DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con quel budget ti consiglio il meglio del meglio... il Billion bipac 7800DXL è considerato ( e lo è veramente ) il miglior modem/router esistente, è un prodotto semi-professionale a differenza dei soliti netgear, d-link, tp-link, sitecom, linksys ecc. ecc. che a confronto sono giocattoli, però si trova solo su amazon.uk e su un solo e unico negozio online italiano a 130€

Ho acquistato il router da te consigliatomi anche se i 130 non sono euro ma sterline^^ e un mio amico aveva il 7800 precedente e l'ha rimandato indietro per problemi di stabilità in download con continue disconessioni dalla rete adsl e frequenti crash delle rete wifi dovendo manualmente riavviare il router. Parliamo sempre di un alice 7 mega. Speriamo bene. Grazie.

su amazon.uk non sono euro, ma c'è un negozio online italiano ( l'unico italiano che lo vende ) che costa circa 130€
prego :)

ho letto attentamente il thread per il 7800dx/dxl su altro sito dove a occhio mi sa che si ce sei anche te ^^. Mi servirebbero due info come si comporta in download torrent e mirc e il link del sito italiano ^^. Thx

torrent e mirc sono bazzecole per quel router... potrebbe fare di gran lunga di più senza minima fatica

Ciao a tutti :)

Rieccomi, come promesso, a scrivere e a portare nuove notizie!!! :)

Allora, da oltre un mese ormai ho l'ASUS DSL-N55U in rodaggio e devo dire che è ECCEZIONALE!!! Il miglior router che abbia mai avuto, di gran lunga superiore al Netgear DGND3700v2 che, per fortuna, mi hanno ripreso indietro. Il ping e i valori di attenuazione e rumore sono migliorati da quando l'ho messo in rete, mai sotto i 10 Mb/s e, sorpresa delle sorprese, si connette in PPPoE invece che in PPPoA! (non so se sia questo che migliora la stabilità, fatto sta che dovevo riportarlo)
Al momento è in rete da oltre 12 GIORNI senza mai una disconnessione o simili (cosa che col Netgear, purtroppo, si verificava). I miei valori, con una Alice 10 Mega, sono i seguenti: SNR Up : 12.0, SNR Down : 12.8, Line Attenuation Up : 14.6, Line Attenuation Down : 23.0 che non mi pare siano niente male, anzi, nonostante (dalla pagina linkata qualche pagina più indietro) risulti a quasi 1,5 Km dalla centrale! Con l'ultimo aggiornamento (ne rilasciano davvero di continuo) hanno aggiunto anche il supporto alla porta Ethernet per connessioni che con arrivano via RJ-11, ma RJ-45 (vedi fibra ottica ecc) abilitando, di fatto, la porta WAN (che in realtà è una delle porte Ehternet) così ora ci si può connettere in Analogico (classico RJ-11), Ethernet (RJ-45, classico Ehternet a 8 pin) e 3G/4G! La configurazione è stata davvero facile, anche se non sarebbe comunque stato un problema ;) Non ho ancora provato il Port Forwarind (cosa che il Netgear non faceva), ma mi sono ripromesso di non aprire il server verso l'esterno fino a quando non riesco ad aggiornare il Server SSH e comunque il menù c'è ed è lì che aspetta. La copertura WiFi è impressionante e, in 5GHz, con un muro in mezzo, sono arrivato a 11 MB/s (MegaBytes) in trasferimento! Davvero un ottimo acquisto (se leggete che abbassa il ping fidatevi, è vero) e Amazon (vabbé, c'entra poco :D) è stata davvero veloce a consegnarlo.

So che il mio post va un po' contro corrente, ma, essendo un forum, ritengo giusto condividere la mia esperienza affiché altri possano trarre consigli e poter giudicare meglio i loro acquisti (100€ non sono pochi, comunque).

Ringrazio ancora una volta DjToti per l'aiuto che mi diede a suo tempo: sei un mito! ;)

Ciao a tutti e Buon Natale!!! :)

ma solo io ho la vaga impressione che sei stato semplicemente sfortunato con il Netgear? :D
Perché di solito il 99% delle volte i modem/router con chipset Broadcom come il Netgear vanno meglio di quelli che montano chipset Trendchip/Ralink come l'asus, forse la tua linea è una caso a parte oppure hai beccato un DGND3700v2 sfortunato :asd:

Guarda, non so. Ho sempre considerato la mia linea "dimenticata da Dio", ma adesso mi sto dovendo ricredere perché si sta comportando davvero bene da quando sono passato a Telecom. Probabilmente ho beccato un Netgear un po' sfortunato, ma le funzioni che mancavano come il Port Forwarding (che c'era, ma non si poteva fare una cosa banalissima che facevo sul mio router Tiscali da 50€ al massimo quale la mappatura interno:1234=>esterno:5678) non credo dipendessero dal router, anche perché avevo aggiornato il firmware ;)
Di vero c'è che sono rimasto un po' scottato (130€ non sono pochi) e sono passato all'ASUS con cui mi trovo davvero bene e se sono tornato qui a farmi vivo e non solo per raccontare la mia esperienza, ma anche per ringraziarti personalmente per avermi guidato nella scelta e avermi dato prezioni consigli evitandomi di farmi "bloccare" altri 100€.

Un applauso davvero a DjToti e tanti auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti!!!:thanks::bevuta::party:

Salve. ieri mi era arrivato ed ho montato il dgng4000, provenivo da un umile dg834g v2 sperando di avere più campo in wireless... invece mi trovo sempre cosi uguale a prima forse cade di più. ammetto che non son un genio...
ho alice 10mb dslam siemens, centrale a 2km.
se hai bisogno di altri dati chiedimi. dimmi se è meglio n55u o quello che ho.router.webp

Ultima modifica:
chiama il 187 e fatti mettere il profilo a 10 mb perché agganci solo 2 mb quando potresti agganciare tutti e 10 i mb
Il Netgear è superiore all'asus sopratutto lato modem

Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione dopo averla letta tutta perchè ho un problema simile...ho appena attivato una nuova linea Fastweb 20Mb, solo che il modem/router Technicolor Tg582n che mi han dato mi si "impalla" perennemente e voglio cambiarlo cosa mi consigliate?
Questi sono i dati della mia linea
Dati_Modem.webpDistanza_Centrale.webp
Purtroppo non so che Dslam utilizzi FW nella mia centrale in quanto non sono molto pratico con i comandi telnet, mi sembravano interessanti il Netgear DGND4000, il FritzBox 3390...budget sulle 100€
Utilizzo per gaming, p2p, streaming...al modem/router saranno collegati tutti gli abbarecchi di casa Tv, PC, PS4, Mediaplayer, Lettori BR, ecc...

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi saranno d'aiuto...

Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione dopo averla letta tutta perchè ho un problema simile...ho appena attivato una nuova linea Fastweb 20Mb, solo che il modem/router Technicolor Tg582n che mi han dato mi si "impalla" perennemente e voglio cambiarlo cosa mi consigliate?
Questi sono i dati della mia linea
Visualizza allegato 93312Visualizza allegato 93313
Purtroppo non so che Dslam utilizzi FW nella mia centrale in quanto non sono molto pratico con i comandi telnet, mi sembravano interessanti il Netgear DGND4000, il FritzBox 3390...budget sulle 100€
Utilizzo per gaming, p2p, streaming...al modem/router saranno collegati tutti gli abbarecchi di casa Tv, PC, PS4, Mediaplayer, Lettori BR, ecc...

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi saranno d'aiuto...
spero per te che tu non abbia il voip se no sei costretto ad usare quel cesso di router della trufweb! :doh:

il dslam è alcatel ( Broadcom )
c'è scritto nello screen del modem/router technicolor alla voce: Chipset ID fornitore: locale: BDCM, il technicolor ha chipset Broadcom
Remoto: BDCM, il dslam è un alcatel con Broadcom
Per assicurare le massime prestazioni bisogna acquistare un modem/router con chipset Broadcom come ad esempio il Netgear DGND4000, DGND3700v2 o un DGN2200v3/v4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro