su dslam alcatel nessun modem/router con chipset trendchip/ralink è un buon acquisto, rischieresti di ritrovarti con disconnessioni e linea instabile, errori di linea a manetta e con valori di linea molto più bassi rispetto a quanto otterresti con modem/router con chipset Broadcom o Infineon :sisi:
ho letto anch'io, probabilmente si tratta di uno o più stock fallati, non capita a tutti, alcuni hanno avuto unità fallate ed altri invece no.
Se non ti dispiace approfitto della tua esperienza ;) e ti chiedo un consiglio su quale modem/router orientarmi.
Sono attestato su Infostrada 10 mega (che probabilmente porterò a 20 mega), ho un NAS che governo da remoto e che utilizzo principalmente per scaricare e per la videosorveglianza. La mia esigenza è di disporre di un modem/router senza troppi fronzoli (per i fronzoli c'e' il router :) ) che mi garantisca una certa affidabilità (fondamentalmente che non si blocchi se sottoposto ad un po' di stress).
C'e' il TP-LINK W8970 che hai già suggerito come possibile alternativa. Secondo te potrebbe garantire una maggiore affidabilità?