DOMANDA ASUS DSL-N55U

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi io dovrei acquistare un modem io tutt'ora ho un Wag 120 e volevo un modem/router buono che sia dual bad e che vada bene con la mia linea adsl io ho una linea adsl 20 mb di infostrada e sono distate dalla centrale di 1,5 km e come ora aggancio 12kb in down e 890 in up che modem mi consigliate ero indeciso tra il dgnd4000 o asus n55u o il w8980 sono molto indeciso vorrei che abbia anche una bua portata di wifi che almeno mi copre casa mia di 90mq almeno in tutte le stanze,perchè il mio attuale moden non ci riesce.Aspetto vostre notizie in merito?:(

visto che hai infostrada e per giunta una 20 mb vai di DGND4000 senza pensarci...

allora vado di TP-LINK TD-W8970 in quanto mi interessa maggiormente l'aspetto wifi. Grazie mille :)
modem in citazione o Netgear DGN2200M? Non sfrutterei la parte mobile di quest'ultimo, però magari ha delle capacità wifi migliori? Grazie[h=1][/h]

1) il DGN2200M è un DGN2200v1 con in più un firmware con supporto alle chiavette 3G quindi non lo consiglio perché oltre ad essere vecchio non è più supportato e non forniscono più nuovi aggiornamenti firmware, quindi se ha ancora problemi e bug non aspettatevi che vengano risolti perché non lo saranno.

2) le capacità del wireless del tp-link sono di gran lunga migliori del DGN2200

3) Il firmware del tp-link è spanne sopra

4) il TP-Link ha porte lan gigabit, una cpu molto più potente e il doppio della ram del DGN2200M

In definitiva, lascia stare il DGN2200M dove si trova :sisi:

d-link dsl-2750B? è superiore al tp-link solo lato adsl( tranne per il ping ) , anche se di poco, ma per tutto il resto il tp-link è parecchio superiore... anche come qualità hardware e lato adsl il tp-link è migliore dal punto di vista della latenza ( ping ) abbastanza migliore sia dei netgear che dei d-link.

Complimenti DjToti, davvero utili le risposte e le motivazioni tecniche che stai dando a questo post!:luxhello:

io mi connetto su rete Tiscali 20Mb ad un dslam Alcatel mediante un modem router Belkin Play Max F7D4401 v1 con il seguente risultato
connessione.webp
Ho notato che la connessione tende a cadere Molto spesso solo se in uno dei pc della rete ho installato il software belkin, altrimenti se lo gestisco solo da Ip senza nessun software, va quasi sempre bene..

Inoltre non mi funziona il Print Cloud e l'HD di rete comunica piuttosto lentamente...
Rimango così o posso avere di più, ad esempio mi pare di aver capito si essere indicato per DGND4000...? il Tplink W8970 è interessante.. può fare al caso mio? l'Asus DSL-N55U?

Grazie!!

l'asus dsl-n55u te lo sconsiglio visto che sei su dslam alcatel se non vuoi disconnessioni a manetta :asd: ...
Il DGND4000 è ottimo ma se non ti interessa la 5 ghz, la cpu più potente e il doppio della ram che hanno il netgear il tp-link va benissimo e fa più che bene il suo lavoro :sisi: io l'ho ormai da due mesi e su dslam alcatel con infostrada non ha mai perso un colpo... una roccia... e con l'ultimo firmware la stabilità adsl ( che già prima era eccellente ) è migliorata ancora ed inoltre ho abbassato il ping :)
Se hai moltissimi dispositivi collegati e fai un uso molto molto intenso della rete con molti dispositivi contemporaneamente allora vai di DGND4000.

Una sola premessa, se decidi di optare per il tp-link anche se sul retro dello stesso c'è scritto di usare il cd non usarlo, va configurato tutto a mano per avere problemi, e se non lo è già prima va aggiornato il firmware.

Ultima modifica:
Volevo cambiare il mio modem/router Alice gate voip 2 plus wi-fi perché ormai è vecchiotto. Guardando qui e la stavo puntando sull'ASUS e sono capitato su questo topic, quindi chiedo a voi un consiglio :sisilui:

Questi i valori della mia linea, che è una 10 mb di Telecom. Dal sito fornito risulto a 1km dalla centrale secondo i valori anche se in linea teoria sono più distante :grat:

Schermata 2013-12-07 alle 17.37.19.webpSchermata 2013-12-07 alle 17.39.50.webp

Il mio interesse più che altro è per il gaming online (PS4), della potenza del wifi non mi frega più di tanto, anche perché uso come ripetitore un'Airport Extreme per questioni di comodità mia (anche se magari col cambio potrei staccarlo).

Oltretutto una piccola domanda OT, cambia qualcosa a livello di ping, mbps, ecc se il router/modem non è attaccato alla presa principale?

lascia perdere l'asus... oltre ai firmware pieni di bug, nel tuo caso visto che i dslam sono alcatel è meglio puntare su un modem/router con chipset Broadcom o Infineon

Budget?

Mah, sui 100€ circa. Poi se per poco più si prende un prodotto ottimo posso anche spendere di più.

a prezzi maggiori ( sui 130 € ) c'è solo su amazon.uk il Billion Bipac 7800DXL che è di gran lunga superiore al netgear, l'hardware è simile, stesso chipset adsl e stesso chipset wireless, ma ha 256 mb di ram cioè il doppio del netgear ed ha un firmware di gran lunga superiore pieno di impostazioni e personalizzazioni... il netgear invece ha poche opzioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro