Asus A56CM, pareri,opinioni...

Pubblicità
avrei un problemino con l'asus a56cm-xx075h,cioe quando collego l'hdd sterno alla porta usb 3.0 la velocita di scrittur è di soli 30mb/s ma l'hdd è un usb 3.0 mentre la velocita di lettura è normale circa 80mb/s.
invece s collego alla porta usb 3.0 la chiavetta corsair gt 64gb mi dice pendrive non riconosciuta,eppure la prima volta me l'ha vista senza problemi.mentre la penna kingston elite 3.0 funziona senza problemi.cosa puo essere? sul sito asus support non ci sono nemmeno i driver usb 3.0 per l'a56cm,ma per caso è una porta usb 3.0 intel o asmedia o renesas o cosa??

grazie

l'usb 3.0 è ancora giovane ,windows 8 non ne parliamo, è uscito un mese fà, il notebook idem, con tutte queste novità messe insieme qualche problema di compatibilità hardware può capitare, difficile dire se la colpa è di asus,microsoft o corsair, aggiorna tutto quello che puoi e se non si risolve ancora, cerca su google. Il controller usb dovrebbe essere quello integrato nel chipset intel hm77

Per quanto riguarda l'hard disk, la velocità di scrittura di solito è inferiore a quella di lettura, nel tuo caso forse la differenza è un pò troppa,ma dipende anche da cosa leggi e scrivi (file grossi o tanti piccoli file) o anche dallo stato dell'hard disk (troppo pieno e frammentato)

sto riscontrando un grosso problema al masterizzatore,in pratica inserisco il dvd di windows 8 ma non ce verso di farlo partire da boot,il masterizzatore si sente che legge ma non succede niente.e sotto windows non legge molti dvd.problema di nascita del masterizzatore o un caso mio a parte?non mi va proprio di sostituire o prendere un masterizzatore esterno,questo notebook mi sta deludendo davvero tanto purtroppo
dite che è un difetto di fabbrica o è generale?

ho appena controllato: ASUS A56CMXX048H ha un ram a 4 giga e supporta solo 4 gb. Non è un grande limiti per un pc quando lo si acquista?
ma ha anche problemi di surriscaldamento?

forse la differenza è che uno è A56CM e l'altro è S56CM. qualcuno ne sa qualcosa? Ad ogni modo quello in offerta è il primo a 499 euro in questi gg.

forse la differenza è che uno è A56CM e l'altro è S56CM. qualcuno ne sa qualcosa? Ad ogni modo quello in offerta è il primo a 499 euro in questi gg.

Non c'è alcuna differenza tra l'A56CM, l'S56CM, il K56CM e l'X56CM.
Sono lo stesso modello :asd:

Ma graficamente parlando cosa ne pensate dell' Hp pavilion G6-2239SL
Processore accelerato AMD A6-4400m ( APU 2generazione)
Grafica Amd Radeon HD7520G +7670M Dual Graphics 1 GB DDR3 dedicato
Hard disk 500 gb
6 GB ram, 449 euro. E migliore dell'asus A56cm?

ciao a tutti
icon_smile.gif
ho da poche ore acquistato questo notebook (ASUS A56CM-XX075H), per ora ho trovato davvero pochi difetti, è un pc eccezionale soprattutto nella qualità costruttiva. ho ricontrato però questo problema, praticamente ho trovato installato questo programma asus (USB Charger+) che, da come ho letto sul manuale, serve a regolare le impostazioni della USB 3.0 per permettere ad esempio di ricaricare un cellulare nono stante il pc sia spento o in sospensione. il problema è che dopo aver cliccato per far partire il programma non parte! e lo stesso succede anche ad altri progrmmi asus preinstalati come quello per regolare le gesture sul touchpad. avete qualche suggerimento per risolvere il problema?

Ragazzi ma l'ssd da 24gb dell's56 rispetto all'a56 vale l'acquisto? Cioè, si sente molto la differenza nell'utilizzo?

- - - Updated - - -

Non c'è alcuna differenza tra l'A56CM, l'S56CM, il K56CM e l'X56CM.
Sono lo stesso modello :asd:

Non proprio, l'S56 ha quel hard disk ibrido che a esser sincero non mi convince molto. Per il resto è uguale identico all'A56... e siccome quest'ultimo ho la possibilità di prenderlo direttamente domani all'euronics mi stavo chiedendo se vale la pena aspettare e comprare online l'S56 o andare diretto sull'A56...

E' una soluzione "ibrida", cioè una cache SSD della Sandisk da 24GB abbinata, però, ad un HDD "tradizionale" a 5400rpm (neanche a 7200rpm) :nunu:
C'è qualche vantaggio in termini di miglioramento del tempo di boot del sistema (circa 20 s) e di risveglio dall'ibernazione (circa 5 s dall'Instant On) ma le velocità di lettura e di scrittura rimangono quelle di un disco elettromagnetico tradizionale, neanche lontanamente paragonabili a quelle di un "vero" disco a stato solido.
A mio giudizio, non dovresti "fissarti" su tale "soluzione".
Una cosa importante da dire è che la CPU ULV costituisce un collo di bottiglia per la GT635M, rallentandone le già non esaltanti prestazioni a livello di una GT630 o anche meno (ricordiamo, infatti, che la 635M è "castrata" nel numero dei Core CUDA e nelle frequenze).
A presto ;)

E' una soluzione "ibrida", cioè una cache SSD della Sandisk da 24GB abbinata, però, ad un HDD "tradizionale" a 5400rpm (neanche a 7200rpm) :nunu:
C'è qualche vantaggio in termini di miglioramento del tempo di boot del sistema (circa 20 s) e di risveglio dall'ibernazione (circa 5 s dall'Instant On) ma le velocità di lettura e di scrittura rimangono quelle di un disco elettromagnetico tradizionale, neanche lontanamente paragonabili a quelle di un "vero" disco a stato solido.
A mio giudizio, non dovresti "fissarti" su tale "soluzione".
Una cosa importante da dire è che la CPU ULV costituisce un collo di bottiglia per la GT635M, rallentandone le già non esaltanti prestazioni a livello di una GT630 o anche meno (ricordiamo, infatti, che la 635M è "castrata" nel numero dei Core CUDA e nelle frequenze).
A presto ;)

Si ma tieni presente che il gaming non è il motivo principale per cui lo prendo. Ma altrimenti per 650-700 euro che altro notebook della asus potrei prendere?

Si ma tieni presente che il gaming non è il motivo principale per cui lo prendo. Ma altrimenti per 650-700 euro che altro notebook della asus potrei prendere?

Se il gaming non è l'utilizzo principale, acquista tranquillamente l'A56 :sisi:
In seguito potrai sempre sostituire il disco tradizionale con un "vero" SSD e utilizzare l'HDD esternamente (con un box USB) ;)

Se il gaming non è l'utilizzo principale, acquista tranquillamente l'A56 :sisi:
In seguito potrai sempre sostituire il disco tradizionale con un "vero" SSD e utilizzare l'HDD esternamente (con un box USB) ;)

Con l'A56 potrò utilizzare programmi di video e foto editing in maniera discreta? Non vorrei che la cpu a basso consumo mi limitasse più del dovuto..
E' che dell'A56 apprezzo moltissimo la qualità costruttiva e visiva (dal punto di vista estetico ricorda un macbook, e ciò non è che un bene), mentre gli altri non mi attirano più di tanto, o sono completamente neri in plastica oppure come l'A55vm che è marrone addirittura...

edit: mi sono reso conto che sto parlando con un insegnante con esperienza ventennale! Devo darle del lei? :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro