Asus A56CM, pareri,opinioni...

Pubblicità
Il gioiellino, con bios 209, è arrivato ieri. E' molto più silenzioso del mio precedente K52JR quindi non potrei chiedere di meglio.
Per ora ne sono soddisfatto... devo solo prendere confidenza con Windows 8.

con esc apri il menù per scegliere la periferica di boot
con canc non mi sembra di faccia qualcosa
Ho provato a digitare esc subito dopo il tasto di accensione ripetutamente durante la scritta asus ma lui carica win8! PS ho la versione con SSD cache ma il PC è identico esclusa la scheda video che è la 740! Riprovo! Boh

accessibilità HD e RAM

Buon pomeriggio.
Visto che devo prendere un portatile nuovo e, anche se non ho bisogno di un oggetto tipo i Toughbook Panasonic, l'A56/S56 mi piace molto, visto che è leggero, sottile e ha la scocca in metallo... insomma, visto da mediamondo mi piace molto.
Visto che sono abituato all'SSD (che ha rivitalizzato da qualche mese il mio vecchio T8100), avevo pensato all'S56 per via dell'accoppiata SSD+HD. Però ho un SSD Samsung 840 che mi avanza.
Volevo sapere... questo NB ha uno o due alloggiamenti per HD? O uno tradizionale e uno per mSATA? E in ogni caso, l'HD e la RAM sono accessibili dal di sotto tramite sportellini o bisogna fare come ho visto sui Vivobook che bisogna smontare tutto l'NB?
Perchè stavo pensando di metter via l'HD originale, e reinstallare il sistema operativo sul Samsung 840 di cui sopra. O magari, se avesse uno slot mSATA, tenere il suo HD originale e procurarmi un SSD mSATA da 120/128gb, tenendo questo per l'S.O. e i programmi, e il suo HD originale per i dati.
Ovviamente sono domande che non posso fare ai commessi di mediamondo.. se anche trovo quello competente, non ha sufficiente tempo da dedicarmi.

sono notebook da 15.6 pollici quindi non hanno il secondo slot.
Che io sappia non hanno neanche l'alloggiamento per l'mSATA.

Comunque dovrebbe essere semplice sostituirlo, sotto trovi lo sportello con le viti, per sicurezza cerca qualche foto su internet ;)

"si faccia una domanda e si dia una risposta"... lo so che gli nb da 15" difficilmente hanno due slot per hd... volevo sapere se qualcuno che ce l'ha fisicamente, e non visto su internet o in un negozio, mi sapesse dire se ha o no sul fondo il vano rimovibile con viti o se la scocca è tutta in un pezzo.
Comunque la risposta me la sono data da solo, sul sito Asus ho scaricato il manuale (che mi indica essere peraltro della serie K46/K56 :boh:) nel quale farebbe vedere che sul fondo il coperchio rimovibile c'è per avere accesso a HD e Ram. L'unico dubbio che mi rimane, ma a cui potrebbe rispondermi solo chi possiede fisicamente un S56 con HD+SSD se l'SSD è di tipo mSATA... se così fosse, visto che da quel che leggo, S56, A56, K56 sono sostanzialmente lo stesso prodotto, se ci sia o no una predisposizione per un SSD mSATA.. se c'è su tutti e 3, posso prendere l'A56 sapendo che comunque ce lo posso mettere l'SSD mSATA, altrimenti devo decidere prima se voglio o no un nb con simile struttura.

Anche perchè all'SSD ci sono abituato ed è come le sigarette... è difficile perdere il vizio :)... purtroppo non si trovano più a giro PC con Seven, e ho un programma e una periferica che so di già che non vanno d'accordo con Windows 8, quindi dovrei installare una macchina virtuale con Vista o Seven e un SSD da 128 gb si riempie alla svelta.

non ha uno slot per l'mSATA, è un'unico drive che contiene all'interno il disco meccanico e una schedina di memoria

Buongiorno a tutti,
su un infelice possessore di questo notebook comprato 3 anni fa.
Dopo un anno l'ho mandato in assistenza per problema all'hard disk, per fortuna sostituito in garanzia.
Ora è andata la scheda video. L'assistenza ASUS mi ha chiesto 75 euro solo per guardarlo (escluso spedizione ed eventuali lavori). Stavo valutando se cambiarlo o metterci le mani. Qualcuno sa se la scheda video è saldata o avvitata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro