Asus A56CM, pareri,opinioni...

Pubblicità
Quindi come và questo asus? La scheda video alla fine è downclockata?

Non tanto sulla frequenza del Core quanto sugli shader :asd:
La GT635M dovrebbe avere 144 SP a 675MHz (Core) e 900MHz (Memoria).
Nell'S56CM abbiamo 96 SP a 660MHz (Core) e 900MHz (Memoria).
Diciamo che è una GT630M leggermente "depotenziata" (la GT630M ha 96 SP a 672MHz).
Ciao Jaack :)

Non tanto sulla frequenza del Core quanto sugli shader :asd:
La GT635M dovrebbe avere 144 SP a 675MHz (Core) e 900MHz (Memoria).
Nell'S56CM abbiamo 96 SP a 660MHz (Core) e 900MHz (Memoria).
Diciamo che è una GT630M leggermente "depotenziata" (la GT630M ha 96 SP a 672MHz).
Ciao Jaack :)

Grazie per le info!

Allora è una 630M!:mad: Come fanno a marchiarla 635M? Esiste una tabella che dice tutti i tipi di nvida 6XXM?

Mi hanno sostituito il notebook e per ora questo nuovo sembrerebbe che funzioni bene:)
Anche io ho acquistato il computer due giorni fa e anche io purtroppo ho notato che la ventola inizia a girare troppo velocemente per l'utilizzo della cpu, il tuo ha ripresentato il problema? Devo farmelo sostituire? Tra l'altro ho notato anche una leggera dispersione di corrente sulla carcassa in alluminio.

Anche io ho acquistato il computer due giorni fa e anche io purtroppo ho notato che la ventola inizia a girare troppo velocemente per l'utilizzo della cpu, il tuo ha ripresentato il problema? Devo farmelo sostituire? Tra l'altro ho notato anche una leggera dispersione di corrente sulla carcassa in alluminio.

Purtroppo, dopo averlo acceso più volte, il problema si è presentato anche sul pc sostituito. Per quanto riguarda la dispersione di corrente non saprei cosa dirti e non saprei neanche come notare il problema!

Per la ventola ho mandato una mail all' assistenza asus e mi han detto di aggiornare il BIOS alla versione 203. Il fatto è che attualmente è installata la versione 206 che credo sia più recente. Ho fatto notare questa cosa all' assistente della ASUS e sto aspettando una risposta. Magari prova a rivolgerti anche te a loro, chissà che si accorgano del problema!:sisi:

p.s. Ah e non so se capita anche a te, ma dopo che lo usi un po' con la ventola al massimo, se spegni il notebook e lo riaccendi, dopo funziona bene.

Ultima modifica:
Si lo fa anche a me, io non penso che sia un problema hardware, ma deve esserci qualche problema con Windows 8, lo dico perch[ ho ripristinato il computer ci ha messo tantissimo tempo, il processore deve esseri riscaldato tanto, ma la ventoa [ rimasta sempre silenziosa! Per quanto riguarda la dispersion di corrente, prova a metterti scalzo e tocca la scocca, vedi se senti un leggero formicolio.

Anch'io ho acquistato il notebook da una settimana ed anche nel mio c'è il problema della ventola al massimo a pc quasi inoperante, riaccendendolo, come prima si diceva, si sente molto meno anche se il pc è utilizzato maggiormente.
A questo punto penso sia un problema di questo modello.
Speriamo si risolva con questi aggiornamenti, fatemi sapere, sono molto inesperto, mi dovreste spiegare per favore anche come fare l'aggiornamento del bios.
Grazie

ecco è uscito un aggiornamento del BIOS, versione 207
forse, forse:)
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download A56CM

Finalmente è arrivato anche a me, confermo il problema, sembra silenzioso per un pò ma ad un certo punto la frequenza della cpu resta fissa a 2.4 GHz e non scende ai normali 1.7 anche se non c'è nulla attivo, anche la gpu resta fissa a 660MHz,non è la ventola il problema, lei fa solo il suo dovere, c'è qualcosa che non va nella gestione delle frequenze,
vado ad aggiornare il bios, speriamo bene.

Salve a tutti (ex lurker!), ho recentemente comprato l'asus a56cm, e vorrei sapere se è normale che skyrim ha fps bassi anche solo a Low settings nonostante una risoluzione di 1366x768... spero non sia difettosa la scheda! vengo da un fisso abbastanza performante quindi non so regolarmi, magari sono io che pretendo troppo da un laptop, ma anche minecraft ha un pò di stutter e non vorrei dover mandare il pc in garanzia di già per scheda difettosa o cose del genere, forse è la ram? i5-3317u gt635m 4gb ram

Ultima modifica:
Salve a tutti (ex lurker!), ho recentemente comprato l'asus a56cm, e vorrei sapere se è normale che skyrim ha fps bassi anche solo a Low settings nonostante una risoluzione di 1366x768... spero non sia difettosa la scheda! vengo da un fisso abbastanza performante quindi non so regolarmi, magari sono io che pretendo troppo da un laptop, ma anche minecraft ha un pò di stutter e non vorrei dover mandare il pc in garanzia di già per scheda difettosa o cose del genere, forse è la ram? i5-3317u gt635m 4gb ram

Metti tutto a "Prestazioni elevate" :asd:
Sia nelle opzioni di risparmio energetico di Windows che nel driver NVidia (imposta "Grafica a prestazioni elevate").
Ciao ;)

Metti tutto a "Prestazioni elevate" :asd:
Sia nelle opzioni di risparmio energetico di Windows che nel driver NVidia (imposta "Grafica a prestazioni elevate").
Ciao ;)

Ho già provato, ma i giochi continuano a dare problemi... i possessori di questo portatile sanno dirmi niente? grazie in anticipo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro