Asus A56CM, pareri,opinioni...

Pubblicità
Ciao a tutti, ho letto prima di postare ma non ho trovato la risposta che mi interessa.
Sto valutando l'acquisto di questo notebook che ha una geforce 635M e una HD4000. E' possibile selezionare nel bios quale Scheda video usare sempre?
In altri notebook ho letto che nel bios è possibile impostare su "Fixed" un'impostazione e forzarlo ad usare solo quella scheda video.
Qualcuno per favore può verificare?
Io sto cercando un notebook per lavorare sul web (non intendo programmi di grafica) e vedere qualche anime (mkv, mp4) e siccome sto in un ambiente molto silenzioso non vorrei che in questi casi il rumore della ventola mi facesse strappare i capelli dalla testa :)
Infatti vorrei impostare la scheda video su quella integrata e solo in rari casi usare la geforce (qualche giochino con mio nipote).

E' possibile selezionare nel bios quale Scheda video usare sempre?
no
In altri notebook ho letto che nel bios è possibile impostare su "Fixed" un'impostazione e forzarlo ad usare solo quella scheda video.
Qualcuno per favore può verificare?
in quelli con amd switchable graphics si, ma qui ha nvidia optimus che funziona diversamente
comunque ti sconsiglio il modello con gt635m, perchè è in realtà una gt630m, un vecchio modello rimarchiato, molto, molto meglio quello con gt740m, modello decisamente + potente e moderno

Non vorrei contraddirti ma questa cosa del bios l'ho letta riguardo un lenovo con i5 e 635m.
Neppure via software si puo' forzare ad usare solo quella integrata?

Non vorrei contraddirti ma questa cosa del bios l'ho letta riguardo un lenovo con i5 e 635m.
impossibile
Neppure via software si puo' forzare ad usare solo quella integrata?
certo che puoi usare solo l' integrata, basta impostare dal pannello di controllo nvidia tutti i software del elenco eseguibili con gpu integrata
non si può invece usare solo la dedicata

mi riferisco a questo:
original

e' di un lenovo z580

e'

mi riferisco a questo:
original

e' di un lenovo z580

e'
si, appunto, ti consente di scegliere di usare optimus (integrata come primaria e dedicata come secondaria) oppure usare solo la gpu integrata, per es per os vecchi come xp oppure con linux se si avessero problemi con bumblebee

Ok ma quindi anche con un ASUS A56CM è possibile agire con questa opzione nel bios?

P.S.
scusate per la doppia "e'" non son riuscito ad eliminarla dal tablet :blush:

Meglio essere sicuri :D
Tra l'impossibile e il quindi si poteva capire altro :)

Comunque ho ordinato il il modello con 635m per risparmiare(XX074H pagato 450€ circa). L'ho preferito rispetto al lenovo per la CPU che, date le sue caratteristiche, dovrebbe scaldare di meno e spero essere più silenzioso. Il lenovo mi attirava ma non ha la LAN Gigabit che uso abbastanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro