avrei un problemino con l'asus a56cm-xx075h,cioe quando collego l'hdd sterno alla porta usb 3.0 la velocita di scrittur è di soli 30mb/s ma l'hdd è un usb 3.0 mentre la velocita di lettura è normale circa 80mb/s.
invece s collego alla porta usb 3.0 la chiavetta corsair gt 64gb mi dice pendrive non riconosciuta,eppure la prima volta me l'ha vista senza problemi.mentre la penna kingston elite 3.0 funziona senza problemi.cosa puo essere? sul sito asus support non ci sono nemmeno i driver usb 3.0 per l'a56cm,ma per caso è una porta usb 3.0 intel o asmedia o renesas o cosa??
grazie
l'usb 3.0 è ancora giovane ,windows 8 non ne parliamo, è uscito un mese fà, il notebook idem, con tutte queste novità messe insieme qualche problema di compatibilità hardware può capitare, difficile dire se la colpa è di asus,microsoft o corsair, aggiorna tutto quello che puoi e se non si risolve ancora, cerca su google. Il controller usb dovrebbe essere quello integrato nel chipset intel hm77
Per quanto riguarda l'hard disk, la velocità di scrittura di solito è inferiore a quella di lettura, nel tuo caso forse la differenza è un pò troppa,ma dipende anche da cosa leggi e scrivi (file grossi o tanti piccoli file) o anche dallo stato dell'hard disk (troppo pieno e frammentato)