UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Comunque resto dell'idea che l'aderenza e messa a caso più o meno.

Provate sullo stesso circuito la 458 la f40 e la bmw m30. Con tutte è 3 hai la stessa aderenza nelle curve, spiegato meglio con tutte è 3 devi fare le curve alla stessa velocità. (parlo di guidare bene con la marcia giusta nelle curve, senza accelerazioni improvvise ed altre cose, ovviamente con volante.)
A me pare impossibile che 3 macchine cosi diverse hanno la stessa identica aderenza. Poi ovviamente la differenza tra le macchine si vede solo in velocità e accelerazione.

Non conosco la tua esperienza con i giochi di guida, quello che volevo far capire io è che Assetto Corsa è il primo simulatore in cui le auto sono veramente guidabili, magari non saranno perfette, ma quello che più conta è che sono guidabili in maniera verosimile, non come gli altri simulatori visti fino ad ora dove le auto slittano senza motivo anche a bassissime velocità e sembra di andare sempre sul ghiaccio.

Se capite questo concetto, capirete perchè diciamo che assetto corsa è stupendo.

Si capisco e sono d'accordo, ho giocato a tutti i giochi di guida usciti fin dai tempi di sega rally. Simulazione e arcade e le vie di mezzo. Pure quelli che sembrava di guidare sulle piste di ghiaccio :asd:

Sono d'accordo che è fatto bene e sicuramente il migliore come simulatore, ma 3 macchine cosi diverse e impossibile che abbiano la stessa aderenza in curva, che la stessa curva la fai alla stessa velocità con tutte e 3. Poi altre macchine variano un po ma siamo li.

3200x1800, grazie all'upscaling, ed é anche tagliata! che spettacolo!

15820632170_fd73a32e90_o.jpg

Si capisco e sono d'accordo, ho giocato a tutti i giochi di guida usciti fin dai tempi di sega rally. Simulazione e arcade e le vie di mezzo. Pure quelli che sembrava di guidare sulle piste di ghiaccio :asd:

Sono d'accordo che è fatto bene e sicuramente il migliore come simulatore, ma 3 macchine cosi diverse e impossibile che abbiano la stessa aderenza in curva, che la stessa curva la fai alla stessa velocità con tutte e 3. Poi altre macchine variano un po ma siamo li.
ho provato le 3 auto a monza per test, e la m3 e30 alla prima variante sono riuscito a farla senza perdere aderenza con una media di 45km/h, 50km/h la f40 e quasi 60 con la 458, la roggia invece 60km/h con la bmw, 80 con la f40 e quasi 90 con la 458... un pò di differenza c'è in curva, che la marcia sia uguale è normale per quasi tutte le vetture se non per quelle con cambi strani o modificati nel setup

capito io ho una nvdia 680, e finchè i giochi mi girano bene a 1080p me la tengo.

Certo che questa rivoluzione delle schede grafiche, darà un bel colpo al mercato dei monitor costosissimi

uscita nuova versione 1.0 di assetto (ma non lo era già?? in basso leggevo 1.0.9)

No prima era in RC, oggi è uscita la 1.0 definitiva, tra l'altro trovo scandaloso che non sia uscito un articolo qui su tom's ITA, quando c'è su tutte le testate concorrenti.... insomma per una volta che esce un gran prodotto tutto Italiano!... invece li scrivono spesso per quelle cag*te di nfs o the crew!

No prima era in RC, oggi è uscita la 1.0 definitiva, tra l'altro trovo scandaloso che non sia uscito un articolo qui su tom's ITA, quando c'è su tutte le testate concorrenti.... insomma per una volta che esce un gran prodotto tutto Italiano!... invece li scrivono spesso per quelle cag*te di nfs o the crew!

Non capisco cosa ci sia di definitivo visto che è praticamente identico alla precedente versione, clamorose mancanze incluse !

abbiamo un server up per tutti in pubblico visto le feste natalizie
HyperTubeRacing
GT2/GT3
cercheremo di essere presenti per i ban ai piloti scorretti

Non capisco cosa ci sia di definitivo visto che è praticamente identico alla precedente versione, clamorose mancanze incluse !

C'è tutto quello che era previsto per la 1.0, il sim è stabile, quindi è la 1.0 definitiva... ma questo non vuol dire che lo sviluppo sia finito, anzi la 1.0 è la base su cui costruiretutto il resto!

È gia previsto il dream pack che porterà decine di altre vetture (nissan gt-r gt3! che è integrale), la nordschleife e il circuito di catalunya (ma non so se fa parte di questo pack o sarà gratis)

Sappiamo che hanno altre Alfa Romeo e Mercedes (se non erro) da aggiungere.

Inoltre hanno anche licenze ufficiali di:

Nissan
Audi
Corvette
Ford
Ruf
Toyota

Quello che hanno detto non ci sarà mai è il notturno perchè dovrebbero rifare il motore grafico da capo per una cerchia ristrettissima di hardcore driver che userebbe questa feature una volta ogni mai.

Quello che molto probabilmente in futuro arriverà son i pit anche offline... le bandiere non ne ho idea anche se penso di si, e hanno in realtà lasciato speranze anche per la pioggia, ma come ultimissima cosa da fare a fine progetto... quindi tra qualche anno :asd:.... si sa che in futuro permetteranno anche gare più lunghe dei 10 giri attuali!

L'online è da considerarsi in continua evoluzione, chi vivrà vedra.

Ci sarà supporto a modder tramite Steam Workshop.

Quindi ciò che era previsto c'è (e anche molto di più!) personalmente sono abbastanza soddisfatto e sicuramente il dream pack lo acquisterò volentieri.

Visto che si autofinanziano e devono concentrare i fondi alle cose che l'utente medio ricerca e per le quali è disposto a sborsare soldi, e visto che si vogliono ritagliare un posto fuori dalla nicchia che è il simracing appoggio totalmente il loro lavoro.

Per quanto mi riguarda dato che AC ha la miglior fisica sul mercato è IL Simulatore.... per i Simracer integralisti, che si accaniscono per cose come "il tasto per impostare il limitatore ai pit", consiglio di avere pazienza... avete aspettato 10 anni per avere sul mercato un sim come si deve.... un altro paio non vi ucciderà mica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro