UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
lo so lo so.. mi aveva demoralizzato il fatto che a gran turismo 5 (ebbene si, ho il mi primo pc da gioco da solo 4 giorni :P ) non riuscivo a guiadre.. o meglio: guidavo bene e tutto ma nei momenti in cui mi sbandava l'auto era impossibile recuperarla con un controserzo completo.. quando finivo di girare il volante la macchina era gia nell'erba.... col pad invece le reazioni sono tutte piu veloci.

concordo comunque che e' un'esperienza di un altro livello :) . io avevo un logitech driving force gt ed andava benone, immagino con un g25 o g27 come debba essere..:sbav:

p.s: Esiste gia una lista completa delle auto che saranno presenti nella release finale?
Ho cominciato anche io con la serie gt ad usare il volante e ti posso dire che il set up dell'auto era diverso tra pad e volante
Avevo il dfgt per poi passare al g25 ed è piu comodo e sensibile del dfgt, ma con entrambi ci si diverte ;)

La lista completa la trovi sul sito di asssetto corsa, verso settembre esce un dlc con altre 10 auto

Aggiungimi su steam che se riusciamo giriamo assieme

HTR-Dottorfoggy

Ma insomma non ho capito, col pad si è competitivi nel tempo sul giro o no ?

Posso vincere contro quelli bravi col volante o è un hanticap pesante ?

Ma insomma non ho capito, col pad si è competitivi nel tempo sul giro o no ?

Posso vincere contro quelli bravi col volante o è un hanticap pesante ?

Secondo me se sei abituato col pad sei lo stesso competitivo.. Dipende comunque da quanta sensibilita hai nei pollici :)
Io col pad sono molto veloce con le dita (pratico modellismo dinamico e quelle macchinine vanno come razzi; se non sei veloce di pollici ci va poco a sbriciolare 8/900€ :) ) , col volante meno. Per cui se ho qualche chance di giocarmela con gli altri e' col pad.

poi dipende anche dal pad che usi: io ho quello della xbox 360 e mi ci trovo molto bene, con quelli da pochi euro magari fatichi lo stesso a guidare perche' son poco precisi.

pero', ripeto, secondo me e' soggettiva la cosa

Secondo me se sei abituato col pad sei lo stesso competitivo.. Dipende comunque da quanta sensibilita hai nei pollici :)
Io col pad sono molto veloce con le dita (pratico modellismo dinamico e quelle macchinine vanno come razzi; se non sei veloce di pollici ci va poco a sbriciolare 8/900€ :) ) , col volante meno. Per cui se ho qualche chance di giocarmela con gli altri e' col pad.

poi dipende anche dal pad che usi: io ho quello della xbox 360 e mi ci trovo molto bene, con quelli da pochi euro magari fatichi lo stesso a guidare perche' son poco precisi.

pero', ripeto, secondo me e' soggettiva la cosa

Non è una domanda polemica, ma semplice curiosità, se posso chiedere, quali aiuti di guida lasci attivi con il pad ??

Nessuna polemica, ci mancherebbe... Stasera e la prima sera in cui son riuscito a provarlo per bene.. No tcs e cambio manuale...
Difficile ma non impossibile.. Solo con la zonda r avevo grossi problemi. Spero con un po' di pratica di riuscire a guidare decentemente :)

racer! replay di una delle poche gare dove non si gioca a bowling alla prima curva :P

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi come è messo questi titolo come Antialiasing ?

Tempo fa l'AA non funzionava bene, anche al massimo si notavano ancora scalettature, adesso le cose sono cambiate o no ?

Ragazzi come è messo questi titolo come Antialiasing ?

Tempo fa l'AA non funzionava bene, anche al massimo si notavano ancora scalettature, adesso le cose sono cambiate o no ?
continua ad essere ottimizzata la grafica e ti lascio l'ultimo loro up date sulla pagina facebook:

Cari amici,

il nuovo update di Assetto Corsa Early Access è disponibile su Steam: se non lo avete già fatto, potete approfittare degli sconti estivi di Steam e aggiudicarvi Assetto corsa col 30% di sconto. A questo proposito, desideriamo ringraziarvi dell'incredibile supporto che state dando a questo progetto, che ci consente di migliorarlo sempre di più man mano che ci avviciniamo alla release finale.

Nuovo sound engine in sviluppo!

I gamers di oggi non sono mai soddisfatti, vogliono sempre di più. E credeteci, lo comprendiamo: da appassionati, anche noi cerchiamo costantemente di migliorare il nostro lavoro. E se da un lato continuiamo a lavorare per migliorare e ottimizzare le routine single e multiplayer, dall'altro abbiamo delle novità che siamo certi vi entusiasmeranno. Avendo sempre condiviso con voi tutti gli aspetti principali della realizzazione del progetto Assetto Corsa, riconosciamo che il comparto audio è uno degli aspetti su cui c'è ancora un sensibile margine di miglioramento. Quando abbiamo concepito Assetto Corsa, abbiamo progettato la sua struttura con l'obiettivo di rendere il lavoro dei modders il più semplice possibile. Tuttavia, questo ha in parte influenzato le nostre scelte tecniche e il modo in cui l'engine audio gestisce gli effetti sonori. Tuttavia, con l'obiettivo di elevare i nostri standard, abbiamo deciso di introdurre un upgrade massiccio nel comparto audio, che nella versione 1.0 di Assetto Corsa utilizzerà FMOD, il tool di editing ed elaborazione audio utilizzato in Forza Motorsport 5, Driveclub e molti altri racing game, e che rappresenta la soluzione ideale per restituire ad Assetto Corsa ciò che ancora gli manca. Questo upgrade richiederà un notevole sforzo da parte nostra per convertire o ridefinire gli effetti sonori attuali e aggiuntivi di ciascuna vettura, ma i test interni già realizzati sono stati molto incoraggianti, e siamo certi che sarete entusiasti del risultato finale, ripagandoci degli sforzi necessari per produrre questo upgrade.

Nuovi effetti grafici in sviluppo e testing!

Se il team dedicato agli effetti sonori lavora sodo, i responsabili dell'engine grafico non restano a guardare: ci sono diverse novità sulle quali stiamo lavorando, e pur senza scendere ancora nei dettagli, possiamo già dirvi che la release 1.0 di Assetto Corsa garantirà un'immersività che vi sorprenderà, grazie a nuove librerie grafiche, nuovi shaders per auto e circuiti ed effetti post-processing che miglioreranno sensibilmente la resa grafica attuale.

Le novità della release 0.20

Questo è il futuro prossimo: per la release di oggi abbiamo un'altra sorpresa. L'update di oggi include diversi fix per le feature e i contenuti attuali, e include il tanto atteso editor per i veicoli, completo di documentazione, il template del pilota 3D e una geometria 3D completa di gerarchie, per consentire ai modder di iniziare a creare i loro modelli. Ricordiamo che le feature relative alla fisica e alla grafica non sono ancora complete, e che le novità relative all'utilizzo di FMOD richiederanno la creazione di sound set compatibili.

Sorprese in arrivo

E' tutto? Non ancora: è da un pò che non alimentiamo la vostra voracità con annunci di contenuti inediti, ma questo non significa che il nostro dipartimento licensing sia in vacanza: ricordate i sondaggi di questo inverno e le auto più votate? Bene, perché siamo pronti a sorpredervi ancora. Ma non vogliamo annoiarvi con troppe novità, per cui vi terremo sulle spine ancora per un pò. Ciò di cui siamo certi, è che stiamo facendo del nostro meglio perché Assetto Corsa superi le vostre, e le nostre aspettative.

Per ora, auguriamo buon divertimento ai gamers e buon lavoro ai modders!

[video=youtube_share;Ll_G-tfzYzU]http://youtu.be/Ll_G-tfzYzU[/video]

se volete nella descrizione c'é il link per scaricarlo, rende bene per essere fatto da privati ;)

ragazzi un consiglio, come vi trovate con questo gioco?? vorrei prenderlo, essendo che ora costa intorno ai 18€, me lo consigliate?? ed inoltre è il prezzo più basso che si trova in giro, oppure su qualche sito di key costa ancora meno??

ragazzi un consiglio, come vi trovate con questo gioco?? vorrei prenderlo, essendo che ora costa intorno ai 18€, me lo consigliate?? ed inoltre è il prezzo più basso che si trova in giro, oppure su qualche sito di key costa ancora meno??

Finora il massimo degli sconti fatti è sempre stato il 50 %, per il resto come dice dottorfoggy dipende dai tuoi gusti, e ricorda che al momento è ancora un gioco ad accesso anticipato.

P.S: avete visto la nuova licenza ? Preso direttamente dal forum AC:chupachup

Alfa Romeo è uno dei marchi più noti e apprezzati al mondo e rappresenta, assieme alla Ferrari, uno dei simboli della storia dell'automobile. Non poteva mancare in una simulazione made in Italy come Assetto Corsa, e non a caso gli appassionati hanno sollecitato più volte l'acquisizione di questa licenza e puntato su Alfa Romeo nel sondaggio lanciato mesi fa, nel quale la casa automobilistica è risultata tra i tre marchi più desiderati.
Frutto di una trattativa gestita nel massimo riserbo per oltre un anno, finalmente la licenza Alfa Romeo arriva ufficialmente in Assetto Corsa che, a sorpresa, proporrà almeno una vettura nella versione 1.0 del gioco. Abbiamo il piacere di confermare che i tre modelli più votati dal pubblico saranno realizzati, per la gioia degli appassionati:

Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo GTA
Alfa Romeo 155 V6 TI

A queste si aggiungeranno altri 3 modelli, che saranno svelati prossimamente. Avremo il piacere di coinvolgere gli appassionati nel making of degli splendidi modelli realizzati dalla casa Italiana e che presto avrete il piacere di guidare in pista. Il nostro ringraziamento va anche ai fan di Assetto Corsa, che acquistando il gioco e condividendo i loro consigli e suggerimenti, ci danno gli stimoli e le risorse necessarie a rendere questa simulazione migliore e più estesa di quanto noi stessi avremmo immaginato.

Ultima modifica:
se hai un volante e ti piacciono i sim racing, é la cosa migliore!

dovrei averne uno vecchio, però non sono sicuro.. ma perdo molto giocando con il pad??
ma quello che mi preoccupa di più, è se mi stanco subito di giocarci?? non penso di aver mai giocato ad un sim racing (forse uno un bel po di anni fa, non mi ricordo :boh:), di conseguenza non ho idea se mi piaccia il genere o meno??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro