UFFICIALE Assetto Corsa

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Ma è possibile che con la zonda giro ancora in 1.49/50 :grat:

...mi sa che sono senza speranza.. :muro:


Davvero, a me ha aiutato tantissimo fare così:

-inizia a girare a casaccio, senza spingere, proprio a spasso e memorizza la pista
-pian piano in automatico ti verrà da tenere l'acceleratore più a lungo e staccare più tardi (più perchè conosci la pista che non perchè vuoi spingere)
-inizi a spingere e minare giri veloci uno dietro l'altro

La mia esperienza con la 599X a Monza:

-giravo da solo spingendo all'inverosimile conoscendo la pista ma non sapendo "come guidarla" (tempi: 1:50-1:48 con 1 giro pulito e i 4 seguenti con dritti vari)
-poi ho seguito il consiglio di dottorfoggy e ho iniziato a girare piano (tempi iniziali sui 2:00-1:55)
-poi pian piano mi è venuto naturale accelerare un po' di più e frenare più tardi cercando comunque di fare giri PULITI (tempi sui 1:48-1:46 che prima mi sognavo e con una costanza di 12-15 giri puliti a run)
-iniziato a infilare giri veloci limando ogni volta 0,2-0,5 secondi fino a scendere a 1:43:6 (e su YouTube ho visto gente sull'1:40, ma ormai l'achievement l'avevo fatto... :bevuta:)


Prova così :D
 
Grazie per i consigli, li seguirò sicuramente. Penso cmq di dover aggiustare, tantissimo, sia i tempi di cambiata che i punti di frenata..
 
Grazie per i consigli, li seguirò sicuramente. Penso cmq di dover aggiustare, tantissimo, sia i tempi di cambiata che i punti di frenata..
Io ti dico solo di togliere la traiettoria colorata e trovarla da solo, viene naturale. Poi le marce nelle curve spesso sono più basse di quello che possono sembrare. E entrare in 2' piuttosto che in 3' spesso e volentieri permette di uscire meno "strozzati"

EDIT:
A breve con questa :figo:

 
Ultima modifica da un moderatore:
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:love:
 
Grazie per i consigli, li seguirò sicuramente. Penso cmq di dover aggiustare, tantissimo, sia i tempi di cambiata che i punti di frenata..

Io non sono un esperto, e questo non è un gran tempo (1:43:116), ma ogni volta che provavo a forzare sbagliavo qualcosa da qualche parte, o la Ascari o la SecondaVariante. :cry:

VIDEO: (1080p se non c'è è in rendering)
[video=youtube_share;ihQg9st2n54]http://youtu.be/ihQg9st2n54[/video]

SCREEN RANDOM:
87v1.jpg
 
ho giusto fatto una sezione adesso con la pagani a monza, 1.42.600 come best e il passo é sul 1.43.000, l'ascari é terribile in uscita, sarebbe da ritoccare l'assetto ma non ne ho voglia :v
 
Dai filmati sembra fighissimo (a parte la mancanza di braccia e mani che girano il volante :cav:

Stasera lo provo con il joypad e vedo se comprarlo :sisilui:
 
Io non sono un esperto, e questo non è un gran tempo (1:43:116), ma ogni volta che provavo a forzare sbagliavo qualcosa da qualche parte, o la Ascari o la SecondaVariante. :cry:

VIDEO: (1080p se non c'è è in rendering)
[video=youtube_share;ihQg9st2n54]http://youtu.be/ihQg9st2n54[/video]

SCREEN RANDOM:
87v1.jpg
puoi limare ancora prendendo meglio la curva di lesmos (rispettivamente 4 e 5 curva) dato che vai largo e perdi un pò di tempo
 
vedrai che cambierai visuale, essendo un simulatore la visuale più naturale ed immediata è quella interna.

Tranquillo, gioco ai videogiochi di macchine da quando ho 6 anni e ho sempre usato la visuale esterna.... dubito di cambiare ora a 30 :asd:

Il problema principale della visuale esterna è la sua limitazione laterale... di solito quando si guida veramente si guarda dove si vuole andare, non di fronte... e con la visuale interna questo non è possibile :)
 
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