UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Credo di poter rispondere io al quesito, in quanto possessore del logitech. Si tratta del valore di default che assegna assetto corsa impostando il profilo predefinito del G29, e suppongo sia voluto per "simulare", in maniera non propriamente corretta, il comportamento di un freno idraulico. Personalmente l'ho settato ad un valore vicino ad 1, che restituisce a mio avviso un comportamento più realistico quando si utilizzano vetture con servofreno.

Credo di poter rispondere io al quesito, in quanto possessore del logitech. Si tratta del valore di default che assegna assetto corsa impostando il profilo predefinito del G29, e suppongo sia voluto per "simulare", in maniera non propriamente corretta, il comportamento di un freno idraulico. Personalmente l'ho settato ad un valore vicino ad 1, che restituisce a mio avviso un comportamento più realistico quando si utilizzano vetture con servofreno.

Usando una pedaliera decente, il valore più realistico è 1 poi ovviamente se si ha un freno che è un semplice tasto la situazione si complica.

piu che "realistico", il gamma sul freno serve per modificare la linearitá di pressione in base alla corsa del pedale del freno, se si ha una cella di carico, l'escursione sará molto ridotta rispetto ad un comune freno del g27 che se non ricordo ha 5/7 cm di escursione.

piu che "realistico", il gamma sul freno serve per modificare la linearitá di pressione in base alla corsa del pedale del freno, se si ha una cella di carico, l'escursione sará molto ridotta rispetto ad un comune freno del g27 che se non ricordo ha 5/7 cm di escursione.

Mi fido, non avendo mai usato freni senza cella di carico, non riuscivo a capire a cosa potesse servire un valore diverso da 1.

Sapete se qualcuno ha fatto un video come questo ma per ps4? Conosco bene le differenze tra pc e ps4 e che il pc da molto di più ma se potete consigliarmi qualcuno ne sarei felice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Se a qualcuno interessa partecipare a qualche gara del campionato che organizziamo con i miei amici, fatevi avanti.
Nulla di impegnativo, lo scopo principale è migliorarsi. Prossima tappa Barcellona con GT3, venerdì 04/05/2018 ore 21

Edit: dimenticavo di specificare la durata, 10 minuti di qualifica, 40 minuti di gara, setup libero

Ultima modifica:
40 minuti di gara è un po' pesante per me....
Meglio forse la formula di 2 gare da 20/15 minuti?
Allora potresti preferire la categoria che si svolgerà il 17 e 24 maggio, con Audi TT cup, 10 minuti di qualifica e due gare da 25 minuti, nurburgring GP-GT, e Laguna Seca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro