UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Sera ragazzi, sono un nabbo nuovo del "mestiere".
Premetto che ho appena iniziato e dopo due giri di pista con tastiera l'ho lanciata e uso il joypad della PS3 (No, ahimè, non ho un volante ed una pedaliera).
Non ho molta esperienza a livello di simulazioni, la cosa più vicina a questo gioco (comprato un paio di giorni fa) a cui abbia mai giocato è Forza Motorsport per la prima XBox.
Detto questo, ho serie difficoltà nella modalità carriera, ovvero, non riesco a vincere la prima gara con le 500 (la prima a tempo l'ho fatta); dopo alcune ore di prove, mi risulta difficilissimo arrivare a meno di 10sec dalla testa, inoltre ho notato che dopo il primo giro la stabilità in curva ed in frenata calano drasticamente.

Realismo: Medio. Livello avversari: quello che mi davano come standard, 98%

Consigli? Che sia il caso di abbassare il livello? Voi tenevate questo o lo abbassavate?

Grazie anticipatamente
 
Premessa, senza volante non ha senso girare su assetto, l'IA artificiale non è il massimo. è concepito per fare gare online e dare una simulazione più fedele possibile
 
Premessa, senza volante non ha senso girare su assetto, l'IA artificiale non è il massimo. è concepito per fare gare online e dare una simulazione più fedele possibile
Al momento non ho la possibilità di usare il volante e uso quello che ho, se trovo qualcosa di economico ci farò un pensierino avendo già speso qualche soldo per assemblare il pc ultimamente. Mi basta imparare i meccanismi giocando offline al momento, non vorrei partire subito con l'online e magari "rovinare" la gara ad altra gente provocando incidenti vari evitabili ecc ecc., non avrebbe senso.
Per quanto riguarda il sottosterzo dopo il secondo giro, consigli? Per esempio pressione pneumatici o campanatura o altro
 
campanatura troppo positiva e pressione alta (probabilmente la ruota ti si scalda troppo). ti consiglio un g27 usato se ne trovi in giro, ormai sono 5 anni che lo ho e va alla perfezione (ovviamente vorrei passare a qualcosa di superiore dopo tutto questo tempo, ma lavorando lontano da casa ora preferisco tenermi i soldi per altro al momento)
 
Ragazzi chiedo gentilmente il vostro aiuto perché non riesco a configurare correttamente il G29 in gioco. Non so se nelle precedenti 200 pagine è stato già trattato l'argomento, pertanto mi scuso in anticipo.

Ad ogni modo il volante non risulta calibrato correttamente, non essendoci sincronia tra il Logitech ed il volante delle vetture. Ho provato selezionando il profilo g29+shifter (avendo anche il selettore) e la vettura non risponde a nessun input, successivamente ho assegnato i vari tasti/assi e si presenta il problema della non sincronizzazione del volante. Infine con la calibrazione wizard si ripresenta lo stesso problema, leggermente accentuato, probabilmente dalla non perfetta calibrazione.
Ho notato inoltre che a seconda della vettura scelta (es. S1 e 458) la sensibilità del volante cambia, mentre tendo a pensare che il comportamento corretto sia una totale sincronizzazione tra il volante reale e quello virtuale, con la sola variazione del grado massimo di rotazione a seconda della vettura selezionata.

Avete suggerimenti da dare?
 
Avevo già risolto agendo da blocco note sul file .ini del profilo volante creato precedentemente in gioco. Grazie comunque per l’interesse!
 
allora sul g27 funziona che prima passi per il profiler. 900 gradi, tutto attivato a 100 eccetto forza di centraggio e spunti che il gioco può modificare impostazioni, non penso che sul g29 abbiano reso le cose meno compatibili
 
Il profiler del G29 purtroppo è stato “semplificato”, o per meglio dire hanno rimosso alcune possibilità di personalizzazione. Ad ogni modo il problema non era legato al profiler ma al gioco, ovvero sui mezzi con sterzo più ampio di 900°, per limiti tecnici del G29 (come anche G27), di default il gioco effettua una compensazione per poter usufruire del massimo raggio di sterzata, con conseguente “desincronizzazione” tra volante reale e volante virtuale. Non a caso, su vetture con sterzo inferiore ai 900° (es monoposto), il problema non era presente.
 
personalmente, per giocare al meglio io tengo la visuale senza volante (diciamo quella cruscotto) che è leggermente più vicina e da un feedback migliore, quindi non noto problema con il sync oltre i 900 perchè semplicemente non lo vedo ahahah
 
non ho mai provato, ma, quel valore gamma, a quanto lo hai impostato?
se non sbaglio dovrebbe essere proprio quello che adatta il volante reale/virtuale nella rotazione
in teroia dovrebbe essere a 1

new-bitmap-image1-png.53381


per il g29 hanno fatto una bella porcata di profiler, praticamente si impostano due valori in croce, l'unico modo é quello di creare file dedicato, sopratutto per la zona morta centrale che, specialmente a me nn piaceva sul g25, adesso sul t300 mi sono trovato molto meglio meglio.
qui un paio del mio gruppo hanno cercato di sistemare quel problema, va a gusti personali poi

http://vda.forumfree.it/?t=75158003
 
Raga, io non riesco a farlo funzionare con il volante. Ho un G29 appena arrivato da amazon, funziona ovunque tranne che su assetto corsa. Cioè, in realtà, se faccio la configurazione guidata, lo rileva... il problema sorge quando provo ad applicare il profilo del logitech_g29_shifter: non configura nulla e quando esco dalle impostazioni mi esce la scritta gialla che, in breve dice: logitech g29 non collegato. Sapete come mai?
 
Devi caricare il profilo logitech_g29_shifter ed assegnare i vari assi/pulsanti senza passare dalla calibrazione (per acceleratore freno e frizione bisogna spuntare la voce "inverti") ed infine salvare il profilo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top