UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Figura di cacca è tanti saluti al campionato mtx , sbaglio la partenza prendo il drive trough ,da secondo .........appena esco sbaglio finisco nel muro , costretto a tornare ai box ,la gara ormai compromessa ,arrivo 11° .....unica consolazione ho fatto il terzo miglior tempo assoluto all'autodromo di Modena ,magra magrissima consolazione..... adesso sono secondo in classifica generale ad una trentina di punti ,con tre gare al termine ,mi sento un po' come Vettel lol

Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk
 
Figura di cacca è tanti saluti al campionato mtx , sbaglio la partenza prendo il drive trough ,da secondo .........appena esco sbaglio finisco nel muro , costretto a tornare ai box ,la gara ormai compromessa ,arrivo 11° .....unica consolazione ho fatto il terzo miglior tempo assoluto all'autodromo di Modena ,magra magrissima consolazione..... adesso sono secondo in classifica generale ad una trentina di punti ,con tre gare al termine ,mi sento un po' come Vettel lol

Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk

Carine e divertenti come vetture, anche se non capisco come alcuni possano andare veloci in quel modo.

Comunque se parli di SRS , non ci dovrebbe essere la possibilità di rifare la gara? In genere la stessa gara viene fatta per diversi giorni?
 
il segreto delle mtx è frenare il meno possibbile cercando di sfruttare al massimo l'ottimo grip in curva ( a mio modo di vedere esagerato )..............ad esempio a modena ho 55.521 , tutto il circuito si fa in terza /quarta marcia , tenere il piu alto possibile i giri del motore etc etc , auto con cosi poca trazione vanno guidate cosi
 
Salve ragazzi, da qualche giorno ho iniziato a giocare su assetto corsa e sto facendo delle prove da solo (al momento niente gare, solo time attack o simili). Ho due domande, la prima è: con LaFerrari a Monza usando il joypad della 360 ho fatto 1:52.937, secondo voi è accettabile, soprattutto alle prime armi oppure è una schifezza?

La seconda domanda è: usando il joypad della 360 ho problemi a mantenere la traiettoria nei rettilinei, devo ripetutamente fare correzioni e quando riesco a raddrizzarla, l'auto mi tende a sinistra o a destra (dipende dall'auto), sapete se esiste una sorta di Fix o settaggio particolare? Dato che ho visto un post sul forum di Steam dove era linkato un file zip, purtroppo è stato rimosso.

Grazie :)
 
Con il joypad ed essendo alle prime armi non è malaccio ,Monza lo detesto e queste auto qui non mi piacciono tanto , ho fatto 1:48 .......per il fix del joypad francamente non so , prova sul forum di race departement

Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk
 
il segreto delle mtx è frenare il meno possibbile cercando di sfruttare al massimo l'ottimo grip in curva ( a mio modo di vedere esagerato )..............ad esempio a modena ho 55.521 , tutto il circuito si fa in terza /quarta marcia , tenere il piu alto possibile i giri del motore etc etc , auto con cosi poca trazione vanno guidate cosi

bravo io ho fatto miracoli per arrivare a 0.58, senza assetto e tu?
 
Prova così ala posteriore 4 , pressione gomme 24 davanti 22 dietro , rapporti cambio il più corto possibile (cioè la finale al minimo) usa traiettorie più pulite possibile ,mi raccomando anche nelle curve lente cerca di stare in terza marcia (ti potrà sembrare strano ma c'è la fa cela fa )...

Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk
 
Altro consiglio non usare il v-sync ,crea un ritardo tra input volante e assetto corsa

Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk
 
Grazie se c'è ancora la gara a modena oggi provo, quello di andare in terza lo avevo intuito, stranamente in seconda tendono ad allargare troppo.

Però in terza è anche più facile che sbandi il posteriore in uscita di curva
 
Dopo un attenta analisi posso dare un giudizio su Project Cars 2
1597ff71285e1c4de9460d1fc55268fc.jpg


Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk
 
Come mai?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grafica a parte (praticamente Project Cars ottimizzato per bene ) ,ha gli stessi difetti del primo ffb scarso ,fisica delle auto alla Need for Speed ,o peggio ,auto open wheel dei tempi nostri difficilissime da guidare ed auto storiche tipo la Lotus 49 letteralmente attaccata a terra ......la cosa peggiore è che non si capisce nulla dal ffb ,perdite di carico mancanza di grip niente non comunica nulla è come girare un volante spento ..... giocato con il game pad forse rende meglio ma a quel punto tanto vale comprarsi un arcade vero e proprio , o un sim arcade dichiarato come Forza Motorsport
Dopo aver provato la Ferrari GTO di assetto Corsa ad Imola e poi la stessa cosa su pc2 , l'ho disinstallato

Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk
 
Prova così ala posteriore 4 , pressione gomme 24 davanti 22 dietro , rapporti cambio il più corto possibile (cioè la finale al minimo) usa traiettorie più pulite possibile ,mi raccomando anche nelle curve lente cerca di stare in terza marcia (ti potrà sembrare strano ma c'è la fa cela fa )...

Inviato dal mio Archos 55 diamond Selfie utilizzando Tapatalk

Non male grazie ai tuoi consigli sono sceso a 0.56 !

peccato ci sono sempre i soliti idioti che nelle retrovie vanno addosso agli altri.


Per quanto riguarda PCARS1, era complicatissimo settare il volante ci volevano guide e mods, una volta fatto però era gradevole.

Per PCARS2 il consiglio è di aspettare sia le svariate patch che un abbassamento dei prezzi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top