UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
Potessi lanciare io 90 metri ,con la canna da surfcasting ,prenderei orate ,da 5kg hahahhaa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio

x giocare a livello di passatempo (solo time attack, non farei gare) quando ne ho la possibilità,
ha senso acquistare un Thrustmaster T150 o serve comunque qualcosa di livello + elevato?

a livello grafico è un gioco che richiede grandi risorse? una AMD RX480 secondo voi è sufficiente per giocare decentemente?

grazie

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio

x giocare a livello di passatempo (solo time attack, non farei gare) quando ne ho la possibilità,
ha senso acquistare un Thrustmaster T150 o serve comunque qualcosa di livello + elevato?

a livello grafico è un gioco che richiede grandi risorse? una AMD RX480 secondo voi è sufficiente per giocare decentemente?

grazie
Ciao ,allora il t150 non è malaccio ,ma la pedaliera e orrida,senza pedale frizione e manca il cambio manuale .....la scelta del volante dipende da molti fattori ,sei un "novellino" sui simulatori , ti interessano su tutto auto con cambio automatico sul volante o sequenziale ,disponibilità economica etcetc ......la cosa migliore sarebbe un t500rs usato sui 200€ ,ti sconsigliò a priori i logitech .......per la VGA la RX 480 dovrebbe anche darti soddisfazioni in 2k figuriamoci a 1080p ,anche se assetto corsa è un simulatore (come tutti gli altri effettivamente) schifosamente ottimizzato su VGA nVidia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Intanto, grazie @peppe1375

non ho grandi pretese, devo solo giochicchiare quando ho un pò di tempo libero (raramente, quindi)
pedaliera e cambio manuale mi pare di aver capito che sono accessori che si possono comunque aggiungere/modificare successivamente.
Quindi, al momento, la cosa non mi preoccupa più di tanto. Se sentirò l'esigenza, vi chiederò consigli.

per la vga, se mi dici così, ci rifletto.
non giocherei ad altro, se non qualche rally. nvidia però vorrei evitarla... se posso
vediamo un pò dove si andrà a collocare esattamente RX 480 rispetto alla concorrenza.

grazie ancora

@paddock

Come volanti entry level nuovo il t150 va bene. Usato potresti prendere un g27 a poco, o t300 se ne trovi.

Io ho preso 2-3 anni fa un g27 a 130 euro, affarone, va benissimo per passatempo, ovvio c'è di meglio, ma se non hai cash è il migliore imho

Per quanto riguarda la 480, dovrei comprarla anch'io, anche se assetto è pro nvidia avrai comunque ottime prestazioni su giochi di guida, da far girare in 2k senza problemi

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

grazie anche a te @mist94

bene, quindi ritieni che con la 480 comunque si potrà giocare tranquillamente. Io non sono certo un ossessionato dagli fps,
e non cerco configurazioni ottimali/estreme. Mi ripeto, ne farò un uso sporadico e molto "soft", non mi interessa il top delle prestazioni. Poi con il mio monitor scrauso a 1080p...

credo che farò un giro anche nel mercato dell'usato, ma non posso perderci molto tempo (che non ho). se non trovo una soluzione semplice opterò per il T150 nuovo e poi si vedrà in futuro a seconda delle esigenze.

grazie anche a te per i suggerimenti

tieni presente che quasi nessuno usa il cambio a leva, per andare veloci tutti usano palette sul volante e frizione automatica.

tieni presente che quasi nessuno usa il cambio a leva, per andare veloci tutti usano palette sul volante e frizione automatica.
Beh non ne sono cosi sicuro. Probabilmente c'è piu gente che non ha volanti con leva, ma chi la ha la usa

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

teoricamente con cambio ad h e frizione a piede vado più veloce, confronto le palette, l' inserimento in curva lo si affronta con qualche differenza che può far la differenza

Dipende anche dalla skill del sim driver, ma comunque cambio ad H anche io più veloce ma sopratutto si riesce a modulare la frizione in scalata per poter tenere a bada il posteriore

Ah, ho preso un anno di iracing dagli sconti steam. Sarò troppo di parte su ac, ma continuo a preferirlo sul ffb e fisica di guida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro