UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
per quello c'e grid,forza et similia,qui si guida;)
Grid lasciamo stare che è un obbrobrio di arcade e le macchine non si possono modificare, solo cambiare colore e mettere aerografie preimpostate senza fare null'altro, chiedevo perché giocando con il pc non ho Forza Motorsport 4, con il quale che mi diverto con un mio amico a mettere le aerografie (fatte come cavolo voglio io) e cerchi diversi, insomma personalizzare l'auto, capisco che Forza non è simulativo però ha alcuni aspetti tali ed è comunque un gioco divertente, aspetto solo di avere un gioco di corse per pc simil simulativo/simulativo ma anche con la personalizzazione dell'auto tutto qui:)

Ma già coi dlc al D1? :( Il titolo sembra promettere benissimo, però così partiamo proprio male!

È un titolo che è pensato per durare 5 anni o anche più, se tutto andrà per il verso giusto. Che ci saranno DLC si sa già da tempo, alcuni saranno gratuiti e altri no. Averli da subito è comprensibile: non sono un'associazione di beneficinza, è normale che cerchino di spingere gli interessati ad acquistare il prodotto. Per noi è solo un vantaggio, perché così possiamo evitarci di pagarlo (almeno, io lo pre ordinerò ad occhi chiusi). ;)

adesso che il publisher è Steam spero che finanzi molti soldi per qst gioco.

Il publisher NON è Steam: Steam è un tramite attraverso cui vendere il gioco e con cui ottenere gratuitamente tutta una serie di vantaggi (come riportato sul sito ufficiale di AC).

chiedevo perché giocando con il pc non ho Forza Motorsport 4, con il quale che mi diverto con un mio amico a mettere le aerografie (fatte come cavolo voglio io) e cerchi diversi, insomma personalizzare l'auto

Il gioco sarà completamente moddabile, per cui potrai realizzare tutte le skin che vorrai. Certo, è richiesta un po' più di pratica che nel caso di FM, dove prendi elmenti già forniti e li attacchi sulla vettura, però i risultati possono essere ancora migliore. :)

È un titolo che è pensato per durare 5 anni o anche più, se tutto andrà per il verso giusto. Che ci saranno DLC si sa già da tempo, alcuni saranno gratuiti e altri no. Averli da subito è comprensibile: non sono un'associazione di beneficinza, è normale che cerchino di spingere gli interessati ad acquistare il prodotto. Per noi è solo un vantaggio, perché così possiamo evitarci di pagarlo (almeno, io lo pre ordinerò ad occhi chiusi). ;)

Mi fa ridere far uscire un dlc al D1. Come sai è da tempo che seguo il gioco, ero più che intenzionato a prenderlo al D1, poi però penso che se questo è l'atteggiamento verso i giocatori del day one (e quindi quelli che ti finanziano maggiormente) allora forse mi sorgono dei dubbi su come si comporteranno in futuro e mi viene in mente che un gioco che costa 50€ per godermelo a pieno in realtà dovrò pagarlo molto di più. E questo non mi piace, mi sa di presa in giro. Il risultato è che lo acquisterò ad un anno dall'uscita al primo saldo di steam con tutti i dlc inclusi. Fine ot, scusate! :)

Mi fa ridere far uscire un dlc al D1. Come sai è da tempo che seguo il gioco, ero più che intenzionato a prenderlo al D1, poi però penso che se questo è l'atteggiamento verso i giocatori del day one (e quindi quelli che ti finanziano maggiormente)

Questo atteggiamento è proprio un ringraziamento verso i giocatori del Day One: gli si fornisce un contenuto di qualità (che non è la sola SPA, ma anche altre vetture) gratuitamente. Non mi sembra che sia un comportamento che li sfavorisca, anzi: è esattamente l'opposto. ;)

mi viene in mente che un gioco che costa 50€ per godermelo a pieno in realtà dovrò pagarlo molto di più.

In realtà no, perché il gioco lo avrai comunque completo: non ti vendono la modalità campionato o quella online a parte, tu lo puoi usare nella sua interezza da subito e sempre. Se poi non ti piaceranno i contenuti proposti nella versione di base questo è un altro discorso, ma per farlo occorre aspettare che vengano annunciati per intero. :)

Il risultato è che lo acquisterò ad un anno dall'uscita al primo saldo di steam con tutti i dlc inclusi.

Sempre se saldi ci saranno, dato che gli sconti Steam li decide assieme al publisher, non autonomamente. È probabile che qualche offerta ci sarà, ma penso comunque che già il pacchetto di base sarà tutto fuorché scarno (vedi la lista di Ferrari presente, tra l'altro).

- - - Updated - - -

Mi fa ridere far uscire un dlc al D1

Bisogna anche specificare un'altra cosa: nessuno ha detto che sarà disponibile al Day One. ;)

il DLC del circuito di SPA si sa quanto costerà per chi non fa il pre oreder? tramite FB o twitter non hanno fatto sapere niente?

Il gioco sarà completamente moddabile, per cui potrai realizzare tutte le skin che vorrai. Certo, è richiesta un po' più di pratica che nel caso di FM, dove prendi elmenti già forniti e li attacchi sulla vettura, però i risultati possono essere ancora migliore. :)
Io ho letto questo sul sito: '' Assetto Corsa permetterà una notevole personalizzazione...'' però non specifica bene in cosa consisterà :rolleyes:

@Uff si sa niente per i preorder ?

Nell'ultima notizia han detto che ora devono integrare tutto con Steam, poi diranno probabilmente qualcosa in più.

il DLC del circuito di SPA si sa quanto costerà per chi non fa il pre oreder? tramite FB o twitter non hanno fatto sapere niente?

Non si hanno prezzi per nulla. È stato solo chiarito che NON si tratta di un dlc d1: il lavoro su Spa non è nemmeno ancora cominciato, per cui il pacchetto arriverà più avanti nel tempo.

Io ho letto questo sul sito: '' Assetto Corsa permetterà una notevole personalizzazione...'' però non specifica bene in cosa consisterà :rolleyes:

Si fa riferimento al fatto che il simulatore potrà essere moddato facilmente: l'intera interfaccia grafica è fatta in HTML5, rendendone quindi immediato l'effettuare modifiche a piacimento. Quando si guida si potranno scegliere quali app visualizzare e se ne potranno realizzare di altre secondo necessità.
Il gioco prevede poi il supporto a piste e auto realizzate dai modder. Dubito troveremo l'aggiunta di parti in stile GT e FM, giochi in cui spesso più l'auto diventa potente, più il suo realismo diminuisce.

Ultima modifica:
Con una ati 7870 da 2gb, un i5 da 3.33ghz (credo,mi sembra) e 8gb di ram, riuscirò a farlo girare decentemente????

100 fps non servono a nulla: l'importante è stare sui 60 stabili. ;) Comunque con tale scheda non dovresti avere problemi, anche se gli sviluppatori consigliano le nVidia.
magari aveva un monitor 144Hz :D comunque si se abbassi senza dubbio ci arrivi se resti in pista (la polvere alzata fuoristrada abbassa di molto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro