UFFICIALE Assetto Corsa

Pubblicità
eravamo in 10 a causa del champ di questa sera che ha tenuto impegnati molti driers per le prove, ma come sempre molto bene!

colgo l'occasione per postare il prossimo evento:

LOCANDINA_FUN_EVENT_VDA.jpg

VDA Special #4 - Imola - Formula Abarth - VDA Eventi

ricordo sempre che:
-per vedere il topic serve una semplice registrazione
-bisogna iscriversi alla gara con nome e cognome
-a questa tappa server scaricare uno skin pack per queste formula, trovate il link a fine pagina

qua i risulati di barcelona:

Result 160126-4co - ks_barcelona - Unknown - Assetto Corsa - Simresults

i tempi sono relativi, si parte sempre con gommatura al 94/95% e si arriva al 100% solo verso la fine

Allegati

• LOCANDINA_FUN_EVENT_VDA.webp
    LOCANDINA_FUN_EVENT_VDA.webp
    453.5 KB · Visualizzazioni: 178
grazie proverò, io non ho la pedaliera del DFGT ne ho uno decisamente migliore, su cui ho la linearità del freno impostata ad 1 (che dovrebbe essere la normalità).

Però non ho ben capito cosa voglia dire linearità freno?

grazie proverò, io non ho la pedaliera del DFGT ne ho uno decisamente migliore, su cui ho la linearità del freno impostata ad 1 (che dovrebbe essere la normalità).

penso sia una specie di "ritardo" ossia, se freni al 100% in una frazione di secondo, la frenata arriva si al 100%
pero in maniera più dolce, effettivamente se il freno ha una certa resistenza è più facile da gestire,
con il driving force gt originale è utile...
a proposito, non sai se esiste qualche stratagemma per migliorare la situazione?

che pedaliera hai? ad uno si mette quando si ha un freno idraulico al posto della molla

- - - Updated - - -

AC-force-feedback.webp

praticamente ad 1 la percentuale di pressione corrisponde a quella in gioco

come in foto a sx messa a 3 si nota un certo ritardo sul picco di frenata

dipende dal pedale, dalla molla o dal sensore di pressione, bisogna trovare il compromesso ma cmq di norma 1 si usa con le celle di carico visto la loro poca escursione del freno, invece con le molle convenzionali bisogna impostarlo più alto per corrispondere la pressione del piede alla corsa del pedale contrapposto all forze della molla che più viene premuta e più oppone resistenza

Con la pedaliera standard del g27 ho impostato 1.75 , per me va benissimo ..... quando avevo la mia vecchia oedaliera g25 con il pistoncino del arc team avevo 1 ma era tutta un altra storia....o ragazzi ma avete provato la mod della ferrari f1 2002 ,goduria al 100% su triple monitor è una cosa assurda

Ho girato sul server ,ottimo !!! Sono contento che a parte gomme e freni non si possa modificare nulla (in gara sara uguale? ) ,ho fatto qualche giro 1.51 , ma il mio tempo non è stato convalidato come mai ? Ho tutto disattivato , nessun aiuto insomma

abbiamo deciso che a questi eventi ravvicinitai i set up saranno bloccati (tranne bilanciamento freni/gomme/benzina) per favorire la concentrazione sulla guida e vedere ogni auto come si comporta in pista, meno sbatti visto la gara settimanale.

se sul sito non vedi yes nessun problema, sono tempi che lasciamo per capire bene o male come uno possa girare con le varie combo, le qualifiche vere e proprie saranno fatte la sera stessa prima di ogni gara :D...hai fatto il tempo con morbide o medie?

se vuoi vedere la convalida scarica stracker ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro