PROBLEMA Assemblato si accende per 20 secondi e si spegne (in loop)

Fabrizio_City

Nuovo Utente
13
0
Salve, come da titolo ieri ho assemblato il mio primo pc ed ho riscontrato il seguente problema: il pc si accende, le ventole (cpu e case) girano ma dopo 20 secondi si spegne, si riaccende e la situazione si ripete. Ho notato anche che tastiera e mouse attaccate alla mobo non si accendono durante questi 20 secondi e non ho nessun segnale video sul monitor (via HDMI o DP). Dalla scheda madre non sento nessun segnale acustico, ho provato più volte mettendo un solo banco ram ma la situazione non cambia.

Sinceramente non so che pesci prendere, non ho cpu o alimentatore di ricambio per fare dei test. Potrebbe essere il BIOS non aggiornato per le APU Ryzen? (la modo è stata presa su Taocomputer con il sovrapprezzo per l'aggiornamento del BIOS).

La build è la seguente:

ASRock B350 Pro4
Ryzen 5 2400g
Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 3000 MHz, C15
MSI 1050 Ti OC
Samsung 860 EVO 500 GB
Be Quiet! System Power B8 550W
 

mr.game

Nuovo Utente
116
12
Allora senti taocomputer e chiedi se hanno aggiornato, spiegandoli il tuo problema, magari si sono dimenticati.
 

cryneed99

Nuovo Utente
6
1
Ciao, Assemblando mi è capitato di non avere il bios aggiornato per supportare la CPU (i5 7600k mi sembra), ma il pc rimaneva acceso e la scheda madre segnalava un errore.
mentre mi è capitato un episodio simile (il pc si accendeva e si spegneva pochi secondi dopo senza che ha monitor si vedesse nulla) e ho risolto scollegando e ricollegando tutti i cavi interni
 

Fabrizio_City

Nuovo Utente
13
0
Aggiorno il post dicendo che l'altro ieri ho portato il pc in un negozio di assistenza informatica vicino casa mia. Ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che al 99% è un problema di BIOS. Mi hanno infatti confermato che il pc è assemblato bene e che secondo i loro test i vari componenti sono funzionanti. Ad ogni modo oggi gli porto un Ryzen 3 1300X per aggiornare il BIOS e, qualora il problema si risolvesse, aggiornerò subito il post in modo tale da rendere questa esperienza utile ad altri utenti :brindiamo:.
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Aggiorno il post dicendo che l'altro ieri ho portato il pc in un negozio di assistenza informatica vicino casa mia. Ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che al 99% è un problema di BIOS. Mi hanno infatti confermato che il pc è assemblato bene e che secondo i loro test i vari componenti sono funzionanti. Ad ogni modo oggi gli porto un Ryzen 3 1300X per aggiornare il BIOS e, qualora il problema si risolvesse, aggiornerò subito il post in modo tale da rendere questa esperienza utile ad altri utenti :brindiamo:.
Scusa ma non potevano aggiornarlo loro visto che c'erano?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Bene sei fortunato anche se non capisco perché devi aggiornarlo dopo che hai pagato il negozio per farlo... Non potevi chiamarli e dirgli dell'accaduto?
Potrebbero aver sbagliato... o aver briccato la scheda madre.
 

Fabrizio_City

Nuovo Utente
13
0
Ok ragazzi, il problema è risolto.

Come confermato dal tecnico (ha fatto anche delle foto) il BIOS non era stato affatto aggiornato, infatti era nella versione 3.20. Sinceramente non avevo mai acquistato niente su Tao ma vedendo la fiducia che viene data su questo forum sono sicuro che si tratti di un caso isolato.

Bene sei fortunato anche se non capisco perché devi aggiornarlo dopo che hai pagato il negozio per farlo... Non potevi chiamarli e dirgli dell'accaduto?
Ti rispondo: purtroppo con il pc ci lavoro e non avevo tempo di parlare con l'assistenza, in caso mandare indietro la mobo ecc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!