comunque la scocca che mi devo far costruire può essere : in rame o in alluminio o magari in argento !:asd: ... comunque questi metalli sono sia conduttori di calore che di elettricità ... e questa è la mia paura : la loro conducibilità elettrica .
credo l'alluminio sia la scelta migliore, buona leggerezza, resistenza e conducibilità termica..
Riguardo alla conducibilità elettrica..devi isolare bene le parti..questo si.
Cinema 4d è un programma di modellazione e animazione 3d, ci puoi fare di tutto, lo usano anche per progettare stadi di calcio, o dei telefilm fatti al computer per capirci, compreso creare digitalmente un case.
per limitare la cpu, lo si può fare dal bios della scheda madre, quindi non ti servono dei programmi..il fatto è che non sono sicuro se le schede madri itx economiche ti permettano di farlo..cms sia valuteri di comprare direttamente una apu di livello inferiore invece di comprarne una maggiore e poi limitarla..
Misa che è ora di mettere insieme il tutto e creare un progetto in un unico messaggio..
una è la domanda, hardware fisso o hardware portatile?
personalmente, opterei per il fisso, sia perchè i componenti costano di più(portatile), sia perchè altrimenti non crei nulla di nuovo, a questo punto prendi un portatile lo apri e gli cambi il case.
MSI 7792-010R Scheda Madre
Apu richland a10-6800k mi sembra si chiami così.
Ram basso profilo a 1866mhz cl9,
Dissipatore da creare o modificare
hard disk ssd da quanti gb ti pare
masterizzatore dvd esterno, visto che non mi servirebbe molto..
Case da creare
sistema elettrico come quello dei portatili, ovvero che si possono mettere delle batterie, e da li partono i cavi per alimentare il tutto..E' QUI IL DILEMMA..
l'alimentatore se esiste è meglio usarne uno esterno come quello dei portatili, da attaccare quando si ha bisogno.