Assemblare un notebook personale partendo dagli hardware di un pc fisso.

Pubblicità
comunque la scocca che mi devo far costruire può essere : in rame o in alluminio o magari in argento !:asd: ... comunque questi metalli sono sia conduttori di calore che di elettricità ... e questa è la mia paura : la loro conducibilità elettrica .

Ultima modifica:
comunque la scocca che mi devo far costruire può essere : in rame o in alluminio o magari in argento !:asd: ... comunque questi metalli sono sia conduttori di calore che di elettricità ... e questa è la mia paura : la loro conducibilità elettrica .

credo l'alluminio sia la scelta migliore, buona leggerezza, resistenza e conducibilità termica..
Riguardo alla conducibilità elettrica..devi isolare bene le parti..questo si.

Cinema 4d è un programma di modellazione e animazione 3d, ci puoi fare di tutto, lo usano anche per progettare stadi di calcio, o dei telefilm fatti al computer per capirci, compreso creare digitalmente un case.

per limitare la cpu, lo si può fare dal bios della scheda madre, quindi non ti servono dei programmi..il fatto è che non sono sicuro se le schede madri itx economiche ti permettano di farlo..cms sia valuteri di comprare direttamente una apu di livello inferiore invece di comprarne una maggiore e poi limitarla..

Misa che è ora di mettere insieme il tutto e creare un progetto in un unico messaggio..
una è la domanda, hardware fisso o hardware portatile?
personalmente, opterei per il fisso, sia perchè i componenti costano di più(portatile), sia perchè altrimenti non crei nulla di nuovo, a questo punto prendi un portatile lo apri e gli cambi il case.

MSI 7792-010R Scheda Madre
Apu richland a10-6800k mi sembra si chiami così.
Ram basso profilo a 1866mhz cl9,
Dissipatore da creare o modificare
hard disk ssd da quanti gb ti pare
masterizzatore dvd esterno, visto che non mi servirebbe molto..
Case da creare
sistema elettrico come quello dei portatili, ovvero che si possono mettere delle batterie, e da li partono i cavi per alimentare il tutto..E' QUI IL DILEMMA..
l'alimentatore se esiste è meglio usarne uno esterno come quello dei portatili, da attaccare quando si ha bisogno.

Ultima modifica:
grazie, ma la scheda madre che mi hai consigliato è troppo grande seppure sia di formato itx ... i conosco però un formato di scheda madre per pc desktop , che è il formato thin mini itx, che ha gli slot per le ram sodimm (che si poizionano in orizzontale) . Comunque il vero dilemma non è solo quello della batteria , ma anche del monitor che deve essere sottile come quello per laptop ed inoltre deve essere un monitor che deve prendere la corrente per accendersi dal pc stesso e non dalla corrente . Due cose che mi piacerebbe sapere : 1)che cos'è l'interfaccia lvds ? 2)Quanto bisogna downclockare e/o downvoltare un processore per far sì che questo non abbia bisogno di un dissipatore ?

Ultima modifica:
per il materiale conduttivo basta interporre una lamina di materiale a maggiore conduzione collegato con la terra...ma non dovrebbero esserci grossi rischi dato che si parla di milliAmpere...
comunque per evitare rischi puoi inserire un piccolo integrato con solenoide che misura il differenziale e interrompe il circuito in entrata se ci dovesse essere una variazione.

grazie, ma la scheda madre che mi hai consigliato è troppo grande seppure sia di formato itx ... i conosco però un formato di scheda madre per pc desktop , che è il formato thin mini itx, che ha gli slot per le ram sodimm (che si poizionano in orizzontale) . Comunque il vero dilemma non è solo quello della batteria , ma anche del monitor che deve essere sottile come quello per laptop ed inoltre deve essere un monitor che deve prendere la corrente per accendersi dal pc stesso e non dalla corrente . Due cose che mi piacerebbe sapere : 1)che cos'è l'interfaccia lvds ? 2)Quanto bisogna downclockare e/o downvoltare un processore per far sì che questo non abbia bisogno di un dissipatore ?

non sò nemmeno se esistono dei cavi così corti, per monitor e altre cosette che se fossero lunghi anche 5 cm in più occuperebbero più spazio del dovuto, poi non sò se conviene tagliarli non sono esperto nel ricollegarli..

comunque cos'è l'interfaccia lvds ? alcune mobo intel sono provviste di questa inerfaccia , ma io non so cosa sia ... poi vi vorrei presentare un progetto dell'interno della scocca fatto con paint ... come lo posso postare ?

Ultima modifica:
mi faresti un esempio di questi kit di cui mi parli ? Poi non mi avete ancora detto cos'è l'interfaccia lvds. POI GUARDATE CHE MOBO HO TROVATO (è DELLA INTEL SOCKET 1155 PERO') :Z77TM-ITX

Ultima modifica:
ho visto che questi controller dei display per laptop sono dotati di interfaccia lvds ... proprio come la mobo che ho postato (Z77TM-ITX) ... ma cos'è questa lvds ? serve per caso a collegare un display di un notebook al sistema desktop ? perché se è così, allora non servono nemmeno questi controller, ma soltanto la scheda madre che ho postato io visto che ha l' LVDS . Mi sbaglio ?! inoltre mi chiedevo se , possedendo una mobo dotata di connessione lvds (Z77TM-ITX), posso collegare un qualsiasi display per laptop alla mono in questione ... un display tipo questo : HP DISPLAY HU 17.3 HD+AG SVA LVDS CAM ????????

Ultima modifica:
SI il collegamento LVDS è un collegamento video a cavo piatto...se trovi un display con uscita LVDS puoi usare quello senza problemi...e senza controller...ma dovrai fare attenzione a come alimentarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro