Assemblare un notebook personale partendo dagli hardware di un pc fisso.

Pubblicità
ovviamente no !
preferisco prima informarmi al massimo...
infatti ci sono alcune mie domande che non sono ancora state soddisfatte :

-in che modo, cioè : qual è il procedimento per collegare la batteria all'alimentatore per car pc ?
-quale tipologia di batteria si potrebbe utilizzare per ottenere la maggior autonomia possibile? al litio ? al piombo ?

l'alimentatore del carpc, non và bene con motherboard notebbok, è un alimentatore ATX, tecnicamente una batteria al gel ti darebbe abbastanza autonomia, a patto che sia da almeno 15 Ampere, quindi un pò Grande...

L'M4 ATX, 250Watt, ha un ENTRATA 12V, E UN USCITA atx, 24 PIN, che si sdoppia in, 24pin, 2SATA, 1 MOLEX, 1 FDD

Più che sufficenti per il pc che vuoi costruire.

ho risolto tutto tranne il problema del monitor e del raffreddamento e delle ram
allora :
la mobo è una micro atx del socket per la apu a10 6800k richland (mobo micro atx per pc desktop)
-SSD
-alimentatore car pc
-batteria
-le ram = problema = esiste un cavo ad esempio una prolunga come quella che c'è per il pci express xhe mi permette di mettere le ram in orizzontale ?

-Monitor=problema= comprerò un monitor led touch però il problema è che ogni monitor si alimenta direttamente dalla corrente... io vorrei sapere se esiste un monitor che si alimenti d usb oppure direttamente dall'alimentatore ... esiste ? come si chiamano ?
case =in base alle dimensioni del monitor e del sistema sarà costruito...
-sistema di raffreddamento =problema= non so come si alimente un sistema di rffreddamento a liquido...

alla fin fine il pc portatile sarà più simile ad un tablet di dimensioni molto più grandi !

-le ram = problema = esiste un cavo ad esempio una prolunga come quella che c'è per il pci express xhe mi permette di mettere le ram in orizzontale ?

Non penso esista anche perché non avrebbe senso...al più puoi cercare delle ram lowprofile che sono più basse del normale

-Monitor=problema= comprerò un monitor led touch però il problema è che ogni monitor si alimenta direttamente dalla corrente... io vorrei sapere se esiste un monitor che si alimenti d usb oppure direttamente dall'alimentatore ... esiste ? come si chiamano ?

Anche per questo ti consiglio di rivolgerti al settore automotive...ci sono degli schermi touch che si collegano alla 12V della macchina (e quindi anche alla famosa batteria) e ricevono e inviano segnale tramite usb (anche un usb interno)
-sistema di raffreddamento =problema= non so come si alimente un sistema di rffreddamento a liquido...
Per il sitema di raffreddamento ti consiglio un sistema tipo questo qui HDPLEX Fanless HTPC Case Installation Guide - HDPLEX INC ddove però non avrai tanti tubi staccati e chiusi ma una serpentina continua...è la soluzione meno ingrombrante...per la pompa andrebbe trova una pompa veramente poco ingombrante...

grazie mille dei consigli, ma non ho capito a pieno come funziona il sistema di raffreddamento che mi hai postato...
è un dissipatore passivo ? oppure è una specie di pezzo di un loop a liquido ?
comunque è davvero poco ingombrante !
come si chiama la categoria a cui appartengono sistemi di raffreddamento come quello che mi hai postato ?
ne esiste uno migliore ?

poi come faccio a collegare la mobo micro atx col psu car pc ? mi servono dei cavi oppure escono già dalla scatola della mobo ?

Ultima modifica:
up

ma comunque io non riesco a trovare su internet dei monitor sottili led full touch con alimentazione usb (che mi consentano di eliminare mouse e tastiera)

OPPURE

esiste almeno un display touch screen che si possa collegare al pc , ( E per display intendo degli schermi come quelli che si usano per tablet che si possa collegare al resto del pc ?; visto che non necessitano di tastiera e mouse ed inoltre sono sottilissimi...vi posterei una foto se sapessi come farlo...) ,

Ultima modifica:
Non credo che esistano. Mi sa che devi puntare su un monitor led touch con alimentazione esterna (insomma quelli normali). Poi lo monti direttamente sulla scocca e lo colleghi alla batteria.

Il prezzo non è indicativo...ho inserito il primo link trovato giusto per mostrare di cosa parlavo... in passato avevo iniziato a cercare qualcosa del genere per la mia macchina (ho poi abbandonato l'idea) ed di prezzi ce ne erano anche di più bassi... sarebbe più interessante capire se esistano adattatori per gli shcermi dei portatili (alcuni hanno lo schermo touch)
...perché li i prezzi si abbassano di molto...

ASSEMBLARE UN TABLET SAREBBE PIU SEMPLICE ?!

so che molte persone ci sono riuscite e vi posto anche dei forum dove ne hanno dicusso !
sarebbe il mio sogno assemblare un tablet !

ecco quì :
Tablet PC Italia - Forum - Creare un Tablet PC
Costruire un tablet con poco più di 200ù
Progetto folle - costruire un tablet!!Oo • Forum Ubuntu-it

Ultima modifica da un moderatore:
che ve ne pare insomma ?

Io preferirei di gran lunga la soluzione :
ASSEMBLARE TABLET

a quella del pc portatile

tuttavia mi sono fatto una domanda : nel tablet ci posso installare lo stesso windows 8 che installo sui pc fissi e laptop , oppure esistono versioni adattate ?

questa era solo una curiosità, ma quel che più mi interessa è : quali pezzi mi consigliate per costruirlo ?

grazie in anticipo ... a tutti !

Di solito nei tablet (processore ARM) si trova Windows RT che è la versione windows per i tablet che assomiglia con l''interfaccia a Windows 8 ma è completamente diversa... dubito che puoi andare oltre i giochi apposta per tablet...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro