Assemblare pc (max 250 €)

Pubblicità
Ops, pardon
entra perfettamente nello slot dove prima ci andavamo i floppy disk.
Sata 3.0 gb/s 7200 RPM. È buono?

Se entra nello slot dei floppy è da 3,5", come dimensione va bene
Non so la capienza (Gb?)
Il sata 3 gb/s è un sata2 (il sata3 ha una banda da 6 gb/s) ma di questo non devi preoccuparti perché gli hd non sfruttano affatto tutta la banda e le interfaccia sata sono tutte compatibili tra loro (può essere un po' più lento di un sata 3 ma non me ne preoccuperei)
7200 rpm è il giusto regime di rotazione dei dischi

Piuttosto, hai detto di averli rimediati questi due hd, sono usati?
Se sì, bisognerebbe verificare che funzionino a dovere e per farlo, se puoi collegarli ad un pc, ci sono programmi come "CrystalDiskInfo" oppure, se ti fidi di chi te li ha dati, chiederglielo

Avete letto la lista componenti aggiornata? Vi gusta?
Hard disk da 500 gb l'uno. Entrambi super verificati!

- - - Updated - - -

Buonasera :) potrei prenderla la scheda video, ma ne ho bisogno? Tanto office, navigazione, youtube, musica, film. Zero gaming. Che ne pensi?

La lista va bene ;)
Per la scheda video praticamente qualsiasi scheda è migliore dell'integrata intel, ma per gli usi che hai citato basta tranquillamente quella del pentium

Avete letto la lista componenti aggiornata? Vi gusta?
Hard disk da 500 gb l'uno. Entrambi super verificati!

- - - Updated - - -

Buonasera :) potrei prenderla la scheda video, ma ne ho bisogno? Tanto office, navigazione, youtube, musica, film. Zero gaming. Che ne pensi?

non serve a niente, in effetti. Ma se devi buttare 50€ per forza potresti spenderli per la scheda video (o darli a me:D)

Ahahahahahah, forse mi ci prendo Windows 8.
Non è che non te li darei eh.. sia chiaro.
ho preso anche un lettore dvd sata, così hard disk e lettore li collego con il sata!
Dando un occhiata all'estetica: mobo rossa, ram rossa, ventole case led rosso, cavi sata rossi.
Molto tamarro, ma anche chic!!
e il pannello laterale del case trasparente fa il suo!

Ultima modifica:
Buongiorno! Non allarmatevi, giusto una domanda.
nei processori in cui non è specificato che al loro interno si trova la gpu intel hd. Cosa contiene? Ho visto su Amazon questa: Intel Pentium G3420 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.20GHz, 3MB, 54W, Extended Memory 64 Technology, Execute Disable Bit) ma non specifica nulla. Questo cosa implica? Anche su e key ho visto questa distinzione.. alcune specificavano la gpu hd intel, altre no.. help!! :D

Semplicemente nella descrizione non specificano tutte le caratteristiche, è buna norma guardare sul sito del produttore (in questo caso intel) l'oggetto che si vuole comprare per saperne tutte le caratteristiche
Per le cpu un buon sito dove ne elencano le caratteristiche è anche cpu-world, ad esempio per il processore da te citato:
Intel Pentium G3420 - CM8064601482522
In cui puoi vedere che ha la grafica integrata

Fondamentalmente cambia in base alla generazione dei processori
Nella stessa generazione a volte ci sono minime differenze (che comunque su un uso base non noteresti)

Allora prendo questo :) Ho dovuto cambiare un pò le cose perchè ho deciso di rifornirmi da amazon piuttosto che da e-key. Perchè a livello di garanzia, amazon sta avanti, ma non è fornito come e key. Però i prezzi sono simili tra loro..
Ho preso la asRock fatal1ty h97 Killer e Intel Pentium G3420 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.20GHz, 3MB, 54W, Extended Memory 64 Technology, Execute Disable Bit)
Spero si una bella coppia! poi il resto lo saprai a memoria..

Ale, Buon pomeriggio! Intanto rinnovo i ringraziamenti, dato che praticamente, mi hai assemblato il pc! Ed uso questa discussione come guida quando mi dimentico le cose ;)
I pezzi sono in arrivo, li ho ordinati: la mobo asrock fatal1ty h97 killer, il dual core G3420 il case CoolerM k380 e ali, ed arriveranno presto a casa mia, però mi è venuto un dubbio e quindi non ho ancora preso i banchi ram. Aspetto prima le tue risposte.
Cercando in rete, ho visto che tra poco ci sarà l'avvento delle ram DDR4, ed oltre a questo, ho notato per esempio che la ram scelta per il mio pc: .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

Non è che abbia la fama delle Corsair, anche se a livello qualitativo, secondo me si eguagliano.
La mia preoccupazione è che nel momento in cui deciderò di fare upgrade (molto probabilmente tra un anno) non riuscirò più a trovare questo tipo di ram e sarà impossibile per me acquistare altri 2x4GB. quindi, pensi che sia meglio:
- comprare subito altri 2x4GB di ram, e montarli al momento dell'upgrade?
- montare queste G.Skill e sperare di trovarne altre uguali l'anno prossimo?
- passare ad un modello più conosciuto, come queste:

http://www.amazon.it/Corsair-DIMM-Memoria-DDR3-PC1600/dp/B00D2LGT72/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1421506798&sr=1-2&keywords=ram+corsair+vengeance+2x4GB

o queste:

Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB: Amazon.it: Informatica

Aspetto tue notizie! Grazie ancora.. :D

Ale, Buon pomeriggio! Intanto rinnovo i ringraziamenti, dato che praticamente, mi hai assemblato il pc! Ed uso questa discussione come guida quando mi dimentico le cose ;)
I pezzi sono in arrivo, li ho ordinati: la mobo asrock fatal1ty h97 killer, il dual core G3420 il case CoolerM k380 e ali, ed arriveranno presto a casa mia, però mi è venuto un dubbio e quindi non ho ancora preso i banchi ram. Aspetto prima le tue risposte.
Cercando in rete, ho visto che tra poco ci sarà l'avvento delle ram DDR4, ed oltre a questo, ho notato per esempio che la ram scelta per il mio pc: .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

Non è che abbia la fama delle Corsair, anche se a livello qualitativo, secondo me si eguagliano.
La mia preoccupazione è che nel momento in cui deciderò di fare upgrade (molto probabilmente tra un anno) non riuscirò più a trovare questo tipo di ram e sarà impossibile per me acquistare altri 2x4GB. quindi, pensi che sia meglio:
- comprare subito altri 2x4GB di ram, e montarli al momento dell'upgrade?
- montare queste G.Skill e sperare di trovarne altre uguali l'anno prossimo?
- passare ad un modello più conosciuto, come queste:

http://www.amazon.it/Corsair-DIMM-Memoria-DDR3-PC1600/dp/B00D2LGT72/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1421506798&sr=1-2&keywords=ram+corsair+vengeance+2x4GB

o queste:

Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB: Amazon.it: Informatica

Aspetto tue notizie! Grazie ancora.. :D

In realtà il problema non esiste, le g-skill sono ottime ram e lo standard ddr3 resterà ancora in commercio per diverso tempo, considera che ora le ddr4 esistono solo per processori di fascia estrema e non passeranno alle fasce mainstream prima del 2016 con le nuove generazioni di processori "skylake" per intel e "zen" per AMD
Inoltre ancora oggi si trovano piuttosto facilmente in commercio ram di tipo ddr2 e ddr (ovviamente i loro prezzi, se paragonati alle ddr3 sono più alti, ma comunque si trovano) ;)

Prendi pure le ram che preferisci, dal punto di vista funzionale o per upgrade non cambia nulla :)

- - - Updated - - -

L'unica cosa che può essere da tenere conto, magari, è che siano di tipo low-profile (cioè senza griglie superiori particolarmente grandi) per avere una maggiore compatibilità con dissipatori di calore, ma anche in questo caso, visto che non farai overclock, non è strettamente necessario essendoci una buona gamma di dissipatori di fascia bassa (idonei per uso su processori con frequenze stock) che non danno problemi di compatibilità

Sempre efficente e rapido :)
Io parlavo a livello di brand, se per esempio l anno prossimo non dovessi trovare i miei stessi idetici banchi di ram, posso prendere anche roba di altre marche, rispettando sempre il DDR3 e la banda a 1600 mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro