Assemblare pc (max 250 €)

Pubblicità
Scusa se oggi ti sto stressando cosi tanto, ma sappi che stai facendo un opera buona :)
ho capito tutto, ok.
Ho appena visto il cooler master k380, è stupendo ma costa troppo per me :( quello è midi tower quindi va bene no?
Ma se prendo le g skill 1600 mhz ripjaws-x da 4gb (2+2) non occupo inutilmente spazio per implementazioni future? non è meglio prenderne direttamente una da 4?

Scusate se mi intrometto, ma non capisco perché lui debba per forza prendere una scheda madre con chipset h97 o z97 se tanto al massimo metterà un i7 e non farà overclock.
Potrebbe risparmiare un 20 o 30 euro da aggiungere ad un alimentatore più serio se prendesse una scheda madre con chipset più basso..

Tranquillo nessun disturbo :)

si quello è mid tower e andrebbe bene, abbastanza simile puoi vedere il termaltake versa h23
sennò a basso costo puoi vedere bitfenix neos o comrade, zalman z3, raijintek Arcadia, enermax Ostrog o qualche aerocool o cooler master

Per le ram sì, se vuoi partire con 4Gb prendile su singolo modulo (soprattutto se pensi di aumentarla a breve)
A doppio modulo avresti il vantaggio del dual channel che migliora le prestazioni

- - - Updated - - -

Scusate se mi intrometto, ma non capisco perché lui debba per forza prendere una scheda madre con chipset h97 o z97 se tanto al massimo metterà un i7 e non farà overclock.
Potrebbe risparmiare un 20 o 30 euro da aggiungere ad un alimentatore più serio se prendesse una scheda madre con chipset più basso..

Io farei il discorso al contrario, se voleva tenere il pentium poteva andare anche su un chipset inferiore, ma volendo montare un i5/i7, in mia opinione, non conviene risparmiare 20 € per mettere una mobo più scarsa
Concordo che se non overclocca lo z97 è inutile
L'alimentatore è di buona qualità, solo piccolo come wattaggio, ma in una configurazione senza vga assolve pienamente la richiesta del sistema

Eh si dai, prendo direttamente un singolo modulo da 4gb, altrimenti facendo 2+2 adesso, e un 2+2 in futuro, finirei gli slot disponibili sulla scheda madre e mi trovei 8 gb di ram senza poter espandere ulteriormente perchè non avrei posto.
E' cosi importante un alimentatore di qualità elevata? cosa c'entra con l'assenza del vga?

L'alimentatore di buona qualità è fondamentale, i rischi per prodotti scadenti vanno dal malfunzionamento dello stesso alla bruciatura dei vari componenti interni del pc, oltre a rischi per la persona
Non vale assolutamente la pena risparmiare su tale componente
Questo comunque non significa dover mettere alimentatori da millemila Watt su un sistema che ne consumerà a dir tanto 100 - 150

La vga dedicata è un componente elettronico in più da alimentare, e come tale ha un certo assorbimento di corrente, aumentando il consumo del sistema (se tu aggiungessi una scheda video, soprattutto se di buon livello, 350W non ti basterebbero più)

Mi accontento della scheda grafica integrata :) mentre per quanto riguarda l'alimentatore, dimmi te..
lui va bene? Be Quiet Power 7 350W 80+Bronze atx Bulk, regolati di conseguenza tanto il mio pc lo stai assemblando te :)
Le ram low profile sono da evitare?

L'alimentatore è buono ;), le ram low profile sono da preferire, perchè in caso si montino dissipatori di calore alla cpu hanno una compatibilità maggiore

OK, secondo me ci siamo!
- Monitor Hp Pavilion 23xi LED full HD 1920 x 1080 IPS
- Alimentatore Be Quiet POWER 7 350W
- MB Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97
- CPU Intel Pentium Dual Core G3240 Socket 1150 3.1 GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxe
- Ram DDR3 G Skill Ares F3 1866 MHz (2x4GB) Low Profile
- Case
- Lettore cd
- HDD Sata 1TB

Non mi manca nulla, posso iniziare a comprare pezzi ed armarmi di tanta manualità e tutorial su youtube per l'assemblaggio? :)

Sì, c'è tutto
Se avrai dubbi/problemi durante l'assemblaggio puoi chiedere anche sul forum, sicuramente c'è chi ti sa aiutare ;)

Sei stato un grande!
La cavetteria devo comprarla a parte o mi arriverà insieme ai vari componenti?
Ma secondo te, alla fine è uscito fuori un bel pc?

Sei stato un grande!

La cavetteria è compresa:
l'alimentatore ha tutti i cavi che ti servono, compresi con la scheda madre ci sono due cavi sata per collegare hd e masterizzatore

il cavo video di solito è con il monitor, quindi dovresti già averlo

Per il tuo uso, secondo me, già così è un ottimo pc, se poi metterai un i5 migliori tantissimo (salvo che tu ti metta a fare editing video o render pesanti un i7 non ti servirà e neanche 16 Gb di ram, 8 sono già un'ottima quantità :))

Felice di esserti stato utile :D

Sei stato un grande!
Se più avanti vorrai fare upgrade anche nella vga io direi di prendere un thermaltake hamburg 630w (45 euro su Amazon)

Ciao albi, tu che ne pensi? io non ho mai usato il pc per giocare, pensi che quell'alimentatore potrebbe tornarmi utile anche per qualcos'altro? oppure se non ho intenzione di giocare può andare bene il be quiet da 350W?

- - - Updated - - -

Io sono felice di averti incontrato oggi, mi hai fatto una consulenza gratis e professionale! insieme all'aiuto di altri colleghi!!
Stavo vedendo i prezzi, ed in effetti la differenza tra le 2 mobo è di pochi euro, è cosi inutile per me la Z97?
anche l'alimentatore, conviene risparmiare pochi euro?
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 47€
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk 35€

Il chipset Z97 ha pochissime funzionalità in più dell'h97, fondamentalmente serve solo se fai overclock della cpu

Gli alimentatori sono buoni entrambi, il discorso è questo:
il bequiet ha un efficienza maggiore ed è perfettamente sufficiente ad alimentare un sistema con gpu integrata
il termaltake ha una potenza erogabile maggiore, andrebbe bene se ti servisse aggiungere una scheda video

se credi che 350W ti stiano stretti puoi vedere anche uno di questi due (sono in effetti la via di mezzo tra gli altri da te citati ;))
Offerta, Vendita Alimentatore PC be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX - BN142
Offerta, Vendita Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ - W0392RE

Il fatto è, non farsi parlare dietro per pochi euro! Opto per il thermaltake hambur da 530W!
Verrà fuori un grande desktop, targato Tomshw.it :D
Mi piacerebbe win 8.1, non mi resta che comprarlo? o ci sono soluzioni alternative?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro