Assemblare pc (max 250 €)

Pubblicità
Scusate se mi intrometto, ma non capisco perché lui debba per forza prendere una scheda madre con chipset h97 o z97 se tanto al massimo metterà un i7 e non farà overclock.
Potrebbe risparmiare un 20 o 30 euro da aggiungere ad un alimentatore più serio se prendesse una scheda madre con chipset più basso..

si in effetti hai ragione, però avevo pensato che era meglio prendere quella per futuri overclock, magari col tempo cambiava idea e se gli veniva voglia di fare overclock, oltre che all'acquisto del nuovo alimentatore doveva prendere anche la scheda madre nuova.
Però adesso che ci penso è meglio risparmiare 40€-60€ dalla scheda madre per un nuovo alimentatore.

- - - Updated - - -

Il fatto è, non farsi parlare dietro per pochi euro! Opto per il thermaltake hambur da 530W!
Verrà fuori un grande desktop, targato Tomshw.it :D
Mi piacerebbe win 8.1, non mi resta che comprarlo? o ci sono soluzioni alternative?

per il software ci sono sempre soluzioni alternative :D

Il fatto è, non farsi parlare dietro per pochi euro! Opto per il thermaltake hambur da 530W!
Verrà fuori un grande desktop, targato Tomshw.it :D
Mi piacerebbe win 8.1, non mi resta che comprarlo? o ci sono soluzioni alternative?
Io ti ho consigliato quell'ali per up futuri ma visto che non vuoi giocare anche il thermaltake berlin 530w è ottimo.....per l'os o ti compri la key oppure compri il cd oppure lo scarichi "legalmente" da internet

Ok ragazzuoli! ricevuto.
Guardado le cose che abbiamo scritto abbiamo citato 2 processori, alla fine quale devo prendere?
-Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
-Intel Pentium Dual Core G3240 Socket 1150 3.1 GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed
a voi la decisione come sempre..
Se avete altri processori da proporre, sono in ascolto..

Ok ragazzuoli! ricevuto.
Guardado le cose che abbiamo scritto abbiamo citato 2 processori, alla fine quale devo prendere?
-Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
-Intel Pentium Dual Core G3240 Socket 1150 3.1 GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed
a voi la decisione come sempre..
Se avete altri processori da proporre, sono in ascolto..

la differenza di prezzo è di 1€ :D e 100 Mhz
Fai te, all'atto pratico è uguale

Grazie mille ragazzi, siete stati fantastici e vi ringrazio per le utili info.
Ricapitolando, ho a disposizione solo il monitor full hd e il cd+masterizzatore, ok. Ora vi chiedo qualche delucidazione..
Mi consigliate di cambiare anche il case? il mio è preistorico ed ho osservato qualche cooler master niente male, se dobbiamo metterci in gioco, facciamolo per bene ;)
Non credo di avere bisogno di un hard disk così grande, potrei sacrificarlo prendendone uno più piccolo, e usare i soldi risparmiati per un Intel i3? che ne dite? mi sono fissato con questo i3! :D
ad ogni modo, un hard disk da 500 gb può bastare per me ;)
Grazie in anticipo

come case carino potrebbe piacerti un corsair carbide spec 03??hdd se non hai esigenze particolari e non installi tanta roba ti dovrebbe bastare..

Grazie mille! Proprio adesso sto leggendo che esiste anche l'arte del modding, mica male :D
Mi piacerebbe un case versatile, magari con il pannello laterale trasparente!

- - - Updated - - -

Buongiorno! ! Mi sono ricordato ora di avere la necessità di collegare stampante WiFi al nuovo pc, che scheda di rete predo?

Buongiorno! ! Mi sono ricordato ora di avere la necessità di collegare stampante WiFi al nuovo pc, che scheda di rete predo?

La stampante la devi collegare direttamente al pc tramite wifi o passa per un router?
Perché per una connessione diretta la scheda di rete è necessaria, ma se passi tramite router puoi collegare il pc anche via cavo
Inoltre tramite wifi devi solo collegare la stampante o ti serve anche per la rete internet?

Domanda sciocca (un po' mi interessa...) : ma per l'HD PATA , non è possibile usare un cavetto adattatore tipo questo?
CAVO ADATTATORE ALIMENTAZIONE M MOLEX A SATA S-ATA / SATA2 S-ATA2 F 4 pin 15 pin | eBay

Almeno resuscita l'HD per il sistema operativo (si spera che 160GB saranno sufficienti putre per Win-10...), poi se necessiterà di più GB per memorizzazione lo compra o connette un HD esterno USB (magari 3.0) e via...

Per l'alimentazione sì (anche se non è proprio il massimo) il problema è la connessione dati su scheda madre che non esiste più con interfaccia IDE/PATA

Domanda scema, quale è il minimo sindacale riguardo le dimensioni di un hdd per far lavorare tranquillo il pc?

Microsoft per windows 8 richiede uno spazio minimo di 20Gb, per il resto dipende dai programmi che usi, e quali/quanti file devi archiviare...

Diciamo che sugli hard disk nuovi in commercio, in mia opinione, il miglior compromesso tra prezzo, capacità e prestazioni sono quelli da 1Tb (quelli più piccoli sono troppo vicini di prezzo, quelli più grandi servono solo se uno ha bisogno di archiviare veramente molta roba...)
Il discorso cambia per gli ssd; in questo caso la scelta va tra i 120 ed i 256 Gb, in base appunto a quali programmi si intende installarci sopra (anche qui quelli sotto i 120Gb sono cari rispetto alla capacità, mentre quelli oltre i 256Gb servono solo se si deve installare molti programmi molto pesanti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro