Assemblaggio pc

Pubblicità
nooo, è quello che fa registra il training delle DDR5, se non lo attivi rifà il training tutte le volte ecco perché ci mette tanto ad avviarsi
BAT alla fine ho deciso che visto che prima o poi avrei upgradato il monitor, quindi visto che avevo ancora la possibilità di rendere la GPU l'ho fatto. Prendo la 2070 super che mi hai consigliato, crepi l'avarizia. Dovrò disinstallare prima i driver di quella vecchia prima di mettere i nuovi? Altre procedure da fare?
 
Prendo la 2070 super che mi hai consigliato, crepi l'avarizia
4070 Super! non ti sbagliare, la 2070 è di 6 anni fa! suggerii Asus DUAL RTX 4070 Super OC mi pare (questa è ciò che comprerei)
Dovrò disinstallare prima i driver di quella vecchia prima di mettere i nuovi?
se la vecchia era AMD sicuramente sì,se era NVidia di famiglia minimo 1xxx in teoria non ce n'è bisogno, ma nell'incertezza scarcia l'utlima versione e vai tranquillo:
  • scarica gli ultimi driver
  • disinstalla i vecchi driver ed eventuali software aggiuntivi (tipo NVidia GeForce Experience o analochi di AMD)
  • spegni il PC e stacca la corrente, monta la scheda nuova, riaccendi il PC
  • installi i nuovi driver, suggerisco di fare l'installazione personalizzata ed installare SOLO i driver, senza mettere anche il GeForce Experience
  • riavvia il PC
 
4070 Super! non ti sbagliare, la 2070 è di 6 anni fa! suggerii Asus DUAL RTX 4070 Super OC mi pare (questa è ciò che comprerei)

se la vecchia era AMD sicuramente sì,se era NVidia di famiglia minimo 1xxx in teoria non ce n'è bisogno, ma nell'incertezza scarcia l'utlima versione e vai tranquillo:
  • scarica gli ultimi driver
  • disinstalla i vecchi driver ed eventuali software aggiuntivi (tipo NVidia GeForce Experience o analochi di AMD)
  • spegni il PC e stacca la corrente, monta la scheda nuova, riaccendi il PC
  • installi i nuovi driver, suggerisco di fare l'installazione personalizzata ed installare SOLO i driver, senza mettere anche il GeForce Experience
  • riavvia il PC
Questa è una asus dual nvidia geforce rtx 4060ti, ormai l'ho tolta, posso procedere alla disinstallazione dopo aver montato la nuova scheda o devo rimontarla e usare ddu? Visto che sono due asus nvidia ho letto che posso farlo anche dopo.
(Comunque si prendo la Asus DUAL RTX 4070 Super OC)

Non capisco il primo passaggio, in che senso scarica gli ultimi driver?
 
Questa è una asus dual nvidia geforce rtx 4060ti, ormai l'ho tolta
allora puoi lasciare gli stess driver, sono identici, basta che monti la nuova scheda
Non capisco il primo passaggio, in che senso scarica gli ultimi driver?
in questo caso non serve, ma ti dico lo stesso la procedura perchè vale per il futuo:
  • vai sul sito NVidia e nella pagina fai la ricerca manuale driver: https://www.nvidia.com/it-it/drivers/
  • imposta in questo modo (presumo che hai Windows 11, nel caso cambi quella voce
    ricman.webp
  • premi "Trova"
  • nella pagina che arriva scarica i driver "Game Ready" (quelli Studio servono per le applicazioni professionali)
 
allora puoi lasciare gli stess driver, sono identici, basta che monti la nuova scheda

in questo caso non serve, ma ti dico lo stesso la procedura perchè vale per il futuo:
  • vai sul sito NVidia e nella pagina fai la ricerca manuale driver: https://www.nvidia.com/it-it/drivers/
  • imposta in questo modo (presumo che hai Windows 11, nel caso cambi quella voce
  • premi "Trova"
  • nella pagina che arriva scarica i driver "Game Ready" (quelli Studio servono per le applicazioni professionali)
Ok avevo inteso un'altra cosa, si ho fatto quel procedimento per questa GPU. Hai fatto bene a dirmelo che sono gli stessi, pensavo che da 2060 a 2070 dovessi scaricare dei driver appositi, evito un passaggio grazie! Nvidia geforce experience non l'avevo installato, solo i driver, quindi sono apposto.
Speriamo ci metta poco ad arrivare, poi al black friday cerco di accaparrarmi un 1440p con un buon refresh rate, credo vi chiederò un parere sulla sezione apposita
 
Speriamo ci metta poco ad arrivare, poi al black friday cerco di accaparrarmi un 1440p con un buon refresh rate, credo vi chiederò un parere sulla sezione apposita
ok fallo direttamente in quei giorni allora ma metti in carrello subito questi 2:
sono dei VA con retroilluminazione miniled , senza ghosting e HDR realmente utilizzabile oltre ad avere il local dimming (controllo della luminosità a zone); sempre che tu non voglia un OLED (costano il doppio)
 
ok fallo direttamente in quei giorni allora ma metti in carrello subito questi 2:
sono dei VA con retroilluminazione miniled , senza ghosting e HDR realmente utilizzabile oltre ad avere il local dimming (controllo della luminosità a zone); sempre che tu non voglia un OLED (costano il doppio)
Ok grazie tengo d'occhio i prezzi e magari guardo se qualche negozio di elettronica vicino a me li ha, il monitor preferirei comprarlo fisicamente, avrei paura che nel trasporto si rompesse
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top