DOMANDA Assemblaggio pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Felixmirco95

Nuovo Utente
19
0
Salve ragazzi mi sono appena iscritto ma è da molto che seguo questa pagina per i consigli molto utili che date. Oggi pongo questa domanda non essendo espertissimo in materia. Voglio comprare un pc gaming che mi duri per un po di annetti e vorrei sapere se questa configurazione, fatta in un negozio vicino casa mia, sia buona come prezzo.

CPU: Intel core i5-4690 3.5ghz cache 6mb lga 1150 box

SSD: trion 100 ssd satalll 240gb 2.5" 550/520 mb/s

MOBO: Asus h97 pro gamer h97 i7/i5/i3 4*ddr3 gen4.0 vga/dvi/hdmi atx sk1150 gaming

ALIMENTATORE: Fortron hyper 700 watt atx pfc attivo 85+

VGA: Asus turbo gtx 960-oc-2gd5 2gb gddr5 128 bit dvi/hdmi/dp pci ex 3.0

RAM: Kingston Fury black 8gb kit 2*4gb ddr3 1866mhz 1.5v

SO: windows 7

CASE: cooler master k350 middle tower

Poi masterizzatore, tastiera e mouse gaming.

In totale con assemblaggio (50 euro..tantini)

1126.80 euro

Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Nessuno che può darmi un parere?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Lascia perdere che non conviene proprio.

Tra l' altro le ram sono sbagliate visto che non ha senso metterle in quelle configurazione dato che sono ram per fare overclock ma la scheda madre e la Cpu non ti consentono di farloò

L' alimentatore non è un granchè.

Evita la marca Asus che non è per nulla buona dato che è calata come qualità.

L' ssd OCZ lo sconsiglio.

Con quel prezzo si può fare di meglio. Non lo prendere altrimenti butti i soldi dalla finestra.


Oltre al gaming ed all' uso base che cosa ci fai con il pc?

A che giochi giocherai?

Giocherai ad ultra?

Che monitor hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Felixmirco95

Felixmirco95

Nuovo Utente
19
0
Il pc lo userò principalmente per il gaming oltre ovviamente a navigare su internet. Riguardo i giochi sopratutto sparatutto e macchine. Vorrei puntare su grafica ultra e per adesso ho una tv 21" full hd.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il pc lo userò principalmente per il gaming oltre ovviamente a navigare su internet. Riguardo i giochi sopratutto sparatutto e macchine. Vorrei puntare su grafica ultra e per adesso ho una tv 21" full hd.

Se devi giocare ad ultra in Full HD io farei così:

Cpu: i5 6400 boxed (dissipatore incluso)
Ram: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
Scheda madre: Asrock H170 Pro4s
SSD: Samsung 850 evo 120gb sata3
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5"
Vga: Sapphire r9 390 8gb
Alimentatore: Antec TP-650C 650 watt
Case: Corsair Carbide 200r middle tower
Masterizzatore dvd/cd: Samsung Sh224FB
Assemblaggio avanzato compreso (l' assemblaggio semplice arriva fino alle configurazioni da 600 euro)

Totale: 1098,26 (iva inclusa)


Con questa configurazione potrai giocare con i dettagli tutti ad Ultra a tutti i giochi recentissimi e futuri in FULL HD. Poi con le ram DDR4 il pc ti durerà di più dato che tutta la piattaforma è recente.

Se vuoi risparmiare, puoi togliere l' SSD e prenderlo in futuro e non avrai nessun problema. E poi come hard disk puoi prendere il Seagate Barracuda 7200 1tb 3,5".
 

Felixmirco95

Nuovo Utente
19
0
Se devi giocare ad ultra in Full HD io farei così:

Cpu: i5 6400 boxed (dissipatore incluso)
Ram: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
Scheda madre: Asrock H170 Pro4s
SSD: Samsung 850 evo 120gb sata3
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5"
Vga: Sapphire r9 390 8gb
Alimentatore: Antec TP-650C 650 watt
Case: Corsair Carbide 200r middle tower
Masterizzatore dvd/cd: Samsung Sh224FB
Assemblaggio avanzato compreso (l' assemblaggio semplice arriva fino alle configurazioni da 600 euro)

Totale: 1098,26 (iva inclusa)


Con questa configurazione potrai giocare con i dettagli tutti ad Ultra a tutti i giochi recentissimi e futuri in FULL HD. Poi con le ram DDR4 il pc ti durerà di più dato che tutta la piattaforma è recente.

Se vuoi risparmiare, puoi togliere l' SSD e prenderlo in futuro e non avrai nessun problema. E poi come hard disk puoi prendere il Seagate Barracuda 7200 1tb 3,5".

Volevo una Nvidia come vga. Comunque ieri sono tornato al negozio e ho fatto un paio di cambiamenti dato che volevo l'HDD, guarda se cosi va bene:

-CASE: Cooler master k350
-ALI: Fortron hyper 700 watt
-CPU: i5 4690 3.5ghz
-SSD: Premier pro satalll 120 gb
-HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500gb
-VGA: Asus Nvidia geforce gtx 970 turbo 4gb
-RAM: Fury black 8g ddr3 1866mhz
-MOBO: asus h97 plus
-masterizzatore tastiera e mouse gaming

Per un totale di 1138 euro con assemblaggio. E si può scendere ancora cambiando marca della scheda video quindi facciamo intorno ai 1100.
 

Rainbow Bunchie

Nuovo Utente
72
7
Volevo una Nvidia come vga. Comunque ieri sono tornato al negozio e ho fatto un paio di cambiamenti dato che volevo l'HDD, guarda se cosi va bene:

-CASE: Cooler master k350
-ALI: Fortron hyper 700 watt
-CPU: i5 4690 3.5ghz
-SSD: Premier pro satalll 120 gb
-HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500gb
-VGA: Asus Nvidia geforce gtx 970 turbo 4gb
-RAM: Fury black 8g ddr3 1866mhz
-MOBO: asus h97 plus
-masterizzatore tastiera e mouse gaming

Per un totale di 1138 euro con assemblaggio. E si può scendere ancora cambiando marca della scheda video quindi facciamo intorno ai 1100.

Per il prezzo del Processore tanto vale prendere un skylake.
L'alimentatore probabilmente fa schifo, anche se sarebbe interessante conoscere il prezzo per singolo pezzo.
Diciamo che con il tuo budget si fa decisamente di meglio, qual'è il problema ad ordinare i pezzi su internet? I negozi online solitamente fanno anche assemblaggio quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Felixmirco95

Nuovo Utente
19
0
Per il prezzo del Processore tanto vale prendere un skylake.
L'alimentatore probabilmente fa schifo, anche se sarebbe interessante conoscere il prezzo per singolo pezzo.
Diciamo che con il tuo budget si fa decisamente di meglio, qual'è il problema ad ordinare i pezzi su internet? I negozi online solitamente fanno anche assemblaggio quindi...

Dovrei mettermi in testa che pagare online adesso è sicuro T.T Comunque riuscireste a farmi una configurazione che vada bene un po anche per i giochi futuri come ha fatto Cibachrome ma con una nvidia dentro? grazie mille
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
Dovrei mettermi in testa che pagare online adesso è sicuro T.T Comunque riuscireste a farmi una configurazione che vada bene un po anche per i giochi futuri come ha fatto Cibachrome ma con una nvidia dentro? grazie mille

Se ti può far stare più tranquillo c'è eprice che permette di ordinare senza anticipare nulla, loro spediscono ad uno dei loro centri in italia e tu paghi al ritiro della merce. Comunque come alimentatore cerca qualcosa di buona marca, non sottovalutare l'importanza di questo componente. Inoltre se vai di NVIDIA non ti servono 700 watt di potenza dato che le loro schede della serie 900 consumano veramente poco.

Edit: inoltre sempre su eprice con il codice sconto HYPERX20 hai il 20% di sconto sulle ram e ssd HyperX (preso un SSD hyperX da 240GB a 64€ ieri)
 

Felixmirco95

Nuovo Utente
19
0
Ah cavolo cosi sarebbe perfetto. Allora mi informo un po. Sai dirmi com'è l'assistenza? Se fanno una garanzia, i tempi di consegna, i tempi di riparazioni o in caso sotituzioni?
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
Ah cavolo cosi sarebbe perfetto. Allora mi informo un po. Sai dirmi com'è l'assistenza? Se fanno una garanzia, i tempi di consegna, i tempi di riparazioni o in caso sotituzioni?

Io ho avuto problemi con delle ram corsair, le ho dovute portare ad un centro loro per farle rispedire a controllare (ci son volute 2 settimane per riaverle). Non saranno velocissimi come garanzia rispetto ad amazon ma non posso certo lamentarmi :). Come tempi di consegna dipende dai prodotti, ti danno l'ok per il ritiro una volta che è arrivato tutto quindi controlla la data prevista di consegna. Controlla anche che i prodotti siano venduti da loro e non da terzi perchè in tal caso devi pagare la spedizione a parte (comuqnue ti viene segnalato prima di concludere)
 

Felixmirco95

Nuovo Utente
19
0
Io ho avuto problemi con delle ram corsair, le ho dovute portare ad un centro loro per farle rispedire a controllare (ci son volute 2 settimane per riaverle). Non saranno velocissimi come garanzia rispetto ad amazon ma non posso certo lamentarmi :). Come tempi di consegna dipende dai prodotti, ti danno l'ok per il ritiro una volta che è arrivato tutto quindi controlla la data prevista di consegna. Controlla anche che i prodotti siano venduti da loro e non da terzi perchè in tal caso devi pagare la spedizione a parte (comuqnue ti viene segnalato prima di concludere)
Ho guardato i centri pick&pay e ce n'è uno vicino al mio paese, menomale. Ma su eprice fanno anche l'assemblaggio completo e il pc ti arriva già funzionante? grazie mille
 

Atreb92

Utente Attivo
107
18
Non lo so perchè non ne ho mai avuto bisogno. Comunque non buttare via soldi per fartelo assemblare, è molto più semplice di quello che pensi e con qualche video tutorial su youtube impari tutto quello che c'è da sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Ti ringrazio tanto ci farò sicuramente un pensierino.

Ho messo una Amd R9 390 perchè è migliore della gtx 970 in gaming. Poi la gtx 970 ha 3,5gb di ram il restante 1,5gb di ram è più lenta. C'è stato un errore tra il reparto tecnico ed il reparto marketing.

La configurazione che ho fatto va bene sia per metterci una gtx 970 sia una Amd R9 390.


Come detto da altri lascia perdere il negozio vicino casa che butteresti solo i soldi.

Poi se te lo assembli da solo il pc, ti diverti, risparmi i soldi ed è una cosa bella da fare :)

Consiglio anche io e-price perchè puoi andare nei punti vendita a ritirare il prodotto, lo puoi vedere e poi se ti va bene allora pagherai il prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rainbow Bunchie

Rainbow Bunchie

Nuovo Utente
72
7
Dovrei mettermi in testa che pagare online adesso è sicuro T.T Comunque riuscireste a farmi una configurazione che vada bene un po anche per i giochi futuri come ha fatto Cibachrome ma con una nvidia dentro? grazie mille

I siti che di solito consigliano sul forum sono sicuri (e non aggiungo altro visto che non si può dare opinioni sugli shop a quanto ho capito).
In tutti i casi come configurazione sono d'accordo con quella fatta da Cibachrome magari sostituendo la R9 con la GTX970 e vedi se ci risparmi qualcosina...il processore vedi a seconda di quanta differenza di prezzo trovi tra I5 6400 e i5 6500.
Aggiungerei solo un dissipatore (CM Hyper T4 / Scythe Katana 4).
Come detto dagli altri, assemblalo tu o fallo fare online :) io personalmente ho deciso che lo assemblerò io con l'aiuto del buon youtube :D!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili