DOMANDA Assemblaggio PC da Gaming 800 euro circa budget: Configurazioni base e da overclock

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ElSamueL

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ragazzi , recentemente stavo pensando di sostituire il mio vecchio pc con uno più potente per il gaming, ma mi serviva una mano per una configurazione ottimale a qualità/prezzo.

Come da titolo il mio budget si aggira attorno gli 800 euro circa (fino a 850) e avevo già in mente una configurazione mia, tuttavia ho diversi dubbi per questo chiedo aiuto qui.!

Sopratutto mi interesserebbe valutare se mi conviene fare overclocking in base ai pezzi che ho;
dunque chiedo a voi due possibili configurazioni, una standard senza neccessità di overclock e una adibita invece a tal compito (dove è meglio farla si intende).

Configurazione Base:

Cpu: intel i5 4690 3.5ghz
Scheda madre: AsRock h97 pro4
Ram: HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 2x4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu (o altra alternativa?)
Case:
Corsair Carbide 300R
Hard Disk:
Western digital caviar blue 1tb
SSD: Samsung 850 evo 120 gb (o altra alternativa?)
Alimentatore: Antec neo Eco 620w (o altra alternativa?)
Scheda Video: GTX 960 o r9 290 (o altra alternativa?)

Configurazione Overclock:
Cpu
: intel i5 4690k 3.5ghz
Scheda madre: ?
Ram:
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 2x4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu (o altra alternativa?)
Case:corsair Carbide 300R
Hard Disk: Western digital caviar blue 1tb
SSD: Samsung 850 evo 120 gb (o altra alternativa?)
Alimentatore: ?
Scheda Video: ?


Accetto consigli, sopratutto se mi aiutate a risparmiare un poco magari trovando altri componenti vantaggiosi ed economici dove ho lasciato le parantesi (dove non ci sono, invece prendo sicuramente quel pezzo).
Altra cosa la scheda video è un bel dilemma :grat:, che mi consigliate (non solo fra le due ma anche altri modelli)?.
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Visto il tuo budget, credo che ti conviene fare una configurazione non-overclock.

Configurazione base:
SSD: Meglio un Adata SP920 oppure Crucial MX200
Scheda video: tra le due proposte, meglio la R9 290. Come alternativa valuta la GTX 970
Il resto è OK

Configurazione overclock:
Scheda madre: Gigabyte Z97X Gaming 5 oppure Asrock Z97 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LP 2x4GB 1866MHz CL9
SSD: stesso discorso di prima
Alimentatore: va bene quello che hai scelto prima
Scheda video: stesso discorso di prima
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev B
Il resto è OK
 

Usakiud

Utente Attivo
162
30
Se non ce la fai col budget evita di acquistare un SSD per il momento, vai di i5 4460 e con i soldi risparmiati punta ad una Gigabyte GTX 970 G1 Gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili