PROBLEMA Assemblaggio PC : Cosa è andato storto ?

TuRb04

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti , Ho da poco assemblato per la prima volta il mio pc , dopo aver comprato i vari componenti da internet, e pare che qualcosa sia andato storto .
Premetto che ho preso gli stessi identici pezzi e dallo stesso sito di un mio amico che poco tempo fa ha assemblato il suo , e gli va a meraviglia, quindi sono perplesso riguardo a ciò che è accaduto a me :(
Per prima cosa vi elenco qui tutti i componenti :

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Case Midi MS-Tech CA-0270BL Nero
VGA Palit nVidia GeForce GTX 660 Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
Scheda Madre MSI B75MA-P45 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 MicroATX
CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxe
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
Alimentatore PC Modulare MS-Tech MS-N750VAL-CM 750W

Ora veniamo ai problemi riscontrati :
L'assemblaggio è stato effettuato in modo apparentemente efficace , successivamente però ho iniziato a riscontrare numerosi problemi che mi hanno portato a pensare il contrario :S
"I driver video hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati " questo messaggio è scappato fuori varie volte , anche dopo aver istallato gli ultimi driver dal sito della casa madre della scheda video ...
Inoltre i video su youtube si vedevano a scatti , palese prova che la scheda video non stesse funzionando bene .
Ho provato però a far partire World of Warcraft giusto per controllare la fluidità , e devo dire che anche con tutti i settaggi al max , gli FPS non scendevano sotto i 38 e il gioco sembrava andare con estrema fluidità ... Subito dopo però , nuovo problema : Appena ho chiuso il gioco , quest'ultimo si è bloccato senza più riprendersi e sono stato costretto a chiuderlo dal task manager ---> Processi per tornare alla schermata del desktop : Questa non è una cosa da aspettarsi da un PC nuovo di zecca , o sbaglio :( ?
Come se non bastasse , durante varie prove e vari restart dopo le istallazioni di driver etc. sono stato costretto a restartare manualmente il PC perchè bloccatosi completamente in diversi punti del caricamento : - Schermata caricamento Windows , schermata di youtube ed addirittura nel Bios D: !?
Per concludere in bellezza questa carrellata di schifezze , l'ennesimo problema riscontrato riguardava la connessione Monitor - PC , che in principio era collegata con cavo HDMI , il monitor ( che proprio monitor non è , è un TV Monitor della samsung che supporta l'hd a 1080 p ma non sono sicuro del modello ) continuava a perdere segnale , e andava in stand by ( il PC era comunque in funzione ) , ho provato anche a collegare il monitor con il cavo RGB per vedere se era solo un problema di cavo , senza avere miglioramenti .
Ora la mia domanda è : Quale dei pezzi secondo voi nn funziona correttamente? la risposta più facile mi sembra sia la scheda video , ma non sono sicuro che sia e soprattutto sia solo lei..
Inoltre , non sembra essere stata montata in modo scorretto , e le condizioni al momento della consegna erano ottime di tutti i pezzi ...
Altra domanda : è possibile che tutti questi errori sia dovuti dal fatto che , nella mia fattezza , mi sia scordato di istallare qualche driver importante o che il problema non riguardi l'hardware ma qualche software ?
Ringrazio in anticipo per il tempo che dedicherete e spero grazie al vostro aiuto di arrivare a capire almeno a cosa è dovuta la carrellata di problemi che mi hanno privato della mia insaziabile felicità per il PC appena comprato :(
PS: per qualsiasi aggiunta di info , non esitate a chiedere !!
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
A temperature come stai, quando funziona?

Apri il case e controlla accuratamente che tutto sia stato collegato come dovuto.
In caso facci qualche foto da vicino e nel dettaglio
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
così a prima vista la configurazione non mi pare molto equilibrata, specie nel comparto HD, un disco con 5400 rpm è poco adatto ad ospitare un sistema operativo, è più un ottimo disco da storage e nulla più.
 

TuRb04

Nuovo Utente
9
0
È strano xke la temperatura era regolare il pc non sembrava per niente sotto sforzo eppure si bloccava ... Riguardo i pezzi insieme posso solo dirmi che un amico ha gli stessi pezzi e a lui va una bomba sto pc . Per le foto cercherò di upparle il prima possibile
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Ma che temperature faceva?
Sia quelle normali, che quelle sotto sformo.

Avevi il dissipatore stock o uno aggiuntivo?
La pasta termica è stata applicata bene, se non stock?
 

TuRb04

Nuovo Utente
9
0
La temperatura precisa nn te la saprei dire ma il dissipatore dovrebbe essere quello del processore xke la pasta termica io solo li l ho trovata ...
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
La temperatura precisa nn te la saprei dire ma il dissipatore dovrebbe essere quello del processore xke la pasta termica io solo li l ho trovata ...

Riesci ancora ad accedere al PC no?
Scarica CPUID HWMonitor
Provalo appena acceso il PC e poi dopo aver giocato o messo sotto sforzo tutto il PC per un periodo di tempo più o meno lungo (dipende anche da quanto tempo riesci a tenere 'vivo' il PC).
Fai degli screen e caricali
 

gigicortif

Nuovo Utente
47
12
CPU
AMD fx 8320@ 4.2Ghz cooled by CM 412slim
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty 990fx killer
HDD
2x WD caviar black 1Tb RAID1; ssd samsung 840 EVO 120gb
RAM
vengeance 8Gb LP 1600Mhz
GPU
sapphire 7850 2Gb
PSU
xfx 550W
Case
corsair carbide 300r
OS
windows 8.1 pro
io proverei a togliere la scheda video e usare quella integrata sul processore. se hai ancora noie all' accensione o su youtube significa che il problema è un altro...
 
  • Mi piace
Reazioni: IlNagga

TuRb04

Nuovo Utente
9
0
Grazie delle risposte ora mi trovo fuori casa per lavoro ma entrò venerdì caricherò anche le foto in modo da rendere più facile il tutto !
 

TuRb04

Nuovo Utente
9
0
Ho degli aggiornamenti, un mio amico ha provato la mia scheda video sul suo PC ed è andata a meraviglia , quindi nonostante sembrasse la cosa più probabile ad essere danneggiata , pare che sia a posto . Ora quello che rimane da fare è capire se è qualcosa di sbagliato nel montaggio che ha portato il pc ad avere problemi ,oppure se il problema riguarda processore o scheda madre (cosa che mi terrorizza anche al solo pensiero) . Ad ogni modo se avete qualche altra idea sulla situazione apprezzerei molto che la condividiate , domani sera dovrei essere in grado di uppare le foto del PC.
 

gigicortif

Nuovo Utente
47
12
CPU
AMD fx 8320@ 4.2Ghz cooled by CM 412slim
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty 990fx killer
HDD
2x WD caviar black 1Tb RAID1; ssd samsung 840 EVO 120gb
RAM
vengeance 8Gb LP 1600Mhz
GPU
sapphire 7850 2Gb
PSU
xfx 550W
Case
corsair carbide 300r
OS
windows 8.1 pro
la marca di quell' alimentatore non mi ispira tanta fiducia. Riesci a provare un altro alimentatore???
 
  • Mi piace
Reazioni: vZeeKHD

TuRb04

Nuovo Utente
9
0
Ragazzi sto veramente impazzendo qui , ieri ho passato un altra giornata intera a smanettare con questo PC per capire che caspita ha , tutti i piccoli problemi che avevo incontrato , erano stati risolti , ma ora c è un nuovo problema che mi tormenta : Il Pc si accende correttamente , ma dopo la schermata di caricamento di windows , schermo nero sul monitor! (il PC continua a funzionare intanto ) . Una volta su 5 il pc parte correttamente , e una volta caricato windows , se parte (cioè si vede ) posso giocare o fare quello che mi pare per ore senza che il pc dia un solo minimo problema , ecco perchè escluderei l'alimentatore . Quindi cosa può essere? Ho provato circa 4-5 monitor diversi il problema è lo stesso ( sia con cavo HDMI che con cavo RGB )... Come ci esco da sta situazione ? Illuminatemi per favore :( T_T
 

vZeeKHD

Utente Èlite
4,464
526
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5E Deluxe@ Rampage
HDD
Maxtor Sata 320GB
RAM
4GB OCZ Reaper 1066
GPU
Nvidia 9800GT
Audio
Supreme FX
Monitor
Samsung 1080p
PSU
OCZ Stealthxstream 600w
Case
Lancool K62
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ragazzi sto veramente impazzendo qui , ieri ho passato un altra giornata intera a smanettare con questo PC per capire che caspita ha , tutti i piccoli problemi che avevo incontrato , erano stati risolti , ma ora c è un nuovo problema che mi tormenta : Il Pc si accende correttamente , ma dopo la schermata di caricamento di windows , schermo nero sul monitor! (il PC continua a funzionare intanto ) . Una volta su 5 il pc parte correttamente , e una volta caricato windows , se parte (cioè si vede ) posso giocare o fare quello che mi pare per ore senza che il pc dia un solo minimo problema , ecco perchè escluderei l'alimentatore . Quindi cosa può essere? Ho provato circa 4-5 monitor diversi il problema è lo stesso ( sia con cavo HDMI che con cavo RGB )... Come ci esco da sta situazione ? Illuminatemi per favore :( T_T

In genere questi problemi si presentano se non hai fatto una corretta installazione del sistema operativo/driver, anche ad un mio amico continuavano a crashare i driver video, gli ho fatto eseguire una procedura con driver swipper ed è tornato tutto ok, la cosa migliore da fare in questi casi è una bella formattata (COMPLETA) di tutti i dischi, e con un software apposito esempio driver genius far scaricare tutti i driver e dico TUTTI i driver ed installarli! se non risolvi così, inizia a pensare che sia un difetto hardware...

PS: non aspettare che i problemi si ripresentino per scrivere quì, un utente quì sopra ti aveva chiesto di scaricare HWMonitor per monitorare le temperature, lo hai fatto?

PPS: Noi cerchiamo di aiutarti per quanto ci è possibile dalla nostra tastiera, cerca di collaborare anche tu anche un minimo e vedrai che il problema si risolve in 2 minuti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: IlNagga

TuRb04

Nuovo Utente
9
0
HWMonitor Screen.png Ecco la screen Col programma HWMonitor , Io sono riuscito per qualche giorno a usare il pc abbastanza tranquillamente , l unica cosa che mi faceva era che a volte il pc si avviava ma il monitor aveva schermo nero ; io riavviavo e dopo qualche tentativo partiva bene ... oggi invece dopo 10 tentativi che ho fatto per farlo avviare , una volta partito , mi ha dato parecchi file sul pc danneggiati , che ho quindi dovuto reinstallare , questa mi è servita come prova che effettivamente il pc non vada bene , quindi ecco a voi la screen spero vi serva a capire magari la fonte del problema , anche se a detta anche di altri amici potrebbe essere un incompatibilità dell alimentatore con la scheda video , tuttavia non sono riuscito a provarne un altro per capire se è quello il problema ... : / io continuo a provare intanto aspetto risposte :) :(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili