Monitor odyssey g50a con problema video all'accensione del pc

paparazzorandal

Nuovo Utente
31
0
ciao,
da qualche giorno sto riscontrando come da titolo, problemi con lo schermo samsung odyssey g50a. Ho provato a cambiare porta displayport alla scheda video e ho provato a cambiare cavo ma nulla. Il problema avviene solo quando accendo il pc, e devo staccare 2-3 volte il cavo dell'alimentazione del monitor per sistemarlo, ho già fatto un ripristino dei driver video e del monitor ma nulla. Avete soluzioni?
 

Allegati

  • IMG_20231109_091145.jpg
    IMG_20231109_091145.jpg
    787.3 KB · Visualizzazioni: 5

Fatax

Nuovo Utente
2
0
ciao,
da qualche giorno sto riscontrando come da titolo, problemi con lo schermo samsung odyssey g50a. Ho provato a cambiare porta displayport alla scheda video e ho provato a cambiare cavo ma nulla. Il problema avviene solo quando accendo il pc, e devo staccare 2-3 volte il cavo dell'alimentazione del monitor per sistemarlo, ho già fatto un ripristino dei driver video e del monitor ma nulla. Avete soluzioni?
ho trovato questo post perchè ho avuto il tuo stesso problema con il medesimo monitor,
premesso che non era pero cosi marcato , si vedeva in trasparenza ,
da te vedo in alcuni casi delle scie bianche,
da me si è risolto da solo ho avviato 3 volte il softweare per la risoluzione dei problemi che ti fa quel test a colori , e l'ho lasciato il monitor acceso con la schermata scura di discord, e vedevo che stavano scomparendo, adesso dopo 40 minuti circa il monitor è tornato perfetto.
Ripeto che non erano cosi vistose le linee che avevo io , monitor di appena 4 mesi, adesso per sicurezza tengo la luminosità del monitor sotto i 50 e colori meno brillanti
 

paparazzorandal

Nuovo Utente
31
0
ho trovato questo post perchè ho avuto il tuo stesso problema con il medesimo monitor,
premesso che non era pero cosi marcato , si vedeva in trasparenza ,
da te vedo in alcuni casi delle scie bianche,
da me si è risolto da solo ho avviato 3 volte il softweare per la risoluzione dei problemi che ti fa quel test a colori , e l'ho lasciato il monitor acceso con la schermata scura di discord, e vedevo che stavano scomparendo, adesso dopo 40 minuti circa il monitor è tornato perfetto.
Ripeto che non erano cosi vistose le linee che avevo io , monitor di appena 4 mesi, adesso per sicurezza tengo la luminosità del monitor sotto i 50 e colori meno brillanti
Quella foto l'ho fatta a PC acceso, non ho messo uno sfondo nero, quando accendo il PC vedo solo quella schermata e sul secondo monitor si avvia la schermata di accesso di Windows come se il primo non si fosse acceso, ma in realtà e acceso e si vedono quelle righe bianche, devo staccare il monitor dall'alimentazione per 2/3 volte per farlo avviare normalmente. Ho fatto dei test su sfondo nero ma vedo tutto perfettamente senza righe
 

Fatax

Nuovo Utente
2
0
ok adesso il problema che avevo risolto è spuntato diversamente, anche io adesso ho il tuo stesso identico problema, devo staccare la presa e riattaccarla , questo monitor mi sta deludendo ...... ma tutti questi problemi sono iniziati credo da quando utilizzo 2 monitor sullo stesso pc, perchè quando avevo solo il samsung era tutto ok,
Premessa nel mio monitor ho fatto l'aggiornamento inserendo una pennina usb con il firmware aggiornato sempre 2 /3 mesi fa
 
Ultima modifica:

paparazzorandal

Nuovo Utente
31
0
Adesso sto avendo meno problemi rispetto a quando ho messo il post,non so se per qualche aggiornamento di Windows o di Nvidia, però io non ho apportato nessuna modifica, comunque sospetto che il problema sia l'HDR del monitor o di windows.....ho avuto sempre il secondo monitor ma all'inizio dell'acquisto non ho avuto problemi...bho chissà come andrà a finire
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili