Assemblaggio GPU e Ram

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Beh è quello che fanno tutti gli upscaler, partire da una risoluzione più per upscalare, ma come ti ho già detto, il dlss è completamente diverso, infatti tu vedrai che con il dlss non vedrai differenze qualitative rispetto al nativo spesso e volentieri. Oltretutto il dlss ricostruisce parti della scena 3d in lontananza che a causa dell'aliasing scompaiono. Puoi evincere questo fenomeno da questo video. Te l'ho detto, fatti le prove 😉 si, parte dal 720p, ma il risultato finale è pazzesco, ripeto, il tutto gira su un AI
non riesco a notare le differenze dal video sembrano tutte e 3 uguali tra fsr dlss 3.5 e dlss 3.5 fg
 
non riesco a notare le differenze dal video sembrano tutte e 3 uguali tra fsr dlss 3.5 e dlss 3.5 fg
Non puoi notarle ad occhio nudo da un video compresso su youtube a menochè non si zumma il video, ma durange l'editing, non tu con il telefono. Hai una rtx ora nel pc, fai le prove vedendo con i tuoi occhi😉
 
allora ecco cosa va il ray reconstruction


free jpg pictures

rende tutto quello che interessa il ray tracing ( riflessi ombre ecc) più "pulito" e dettagliato anche le immagini in generale in quanto agisce direttamente sulla qualità del denoising

come puoi vedere nell'immagine senza RR si ha un riflesso nettamente peggiore molto meno dettagliato e definito


il dlss 3.5 con RR non deve essere confuso con il 3.0 FG il frame generatioen è un altra cosa, si tratta di interpolazione di frame quindi "raddoppia" il framerate nativo con un impatto positivo sulla fluidità ma leggermente negativo per quello che riguarda l'input lag
 
allora ecco cosa va il ray reconstruction


free jpg pictures

rende tutto quello che interessa il ray tracing ( riflessi ombre ecc) più "pulito" e dettagliato anche le immagini in generale in quanto agisce direttamente sulla qualità del denoising

come puoi vedere nell'immagine senza RR si ha un riflesso nettamente peggiore molto meno dettagliato e definito


il dlss 3.5 con RR non deve essere confuso con il 3.0 FG il frame generatioen è un altra cosa, si tratta di interpolazione di frame quindi "raddoppia" il framerate nativo con un impatto positivo sulla fluidità ma leggermente negativo per quello che riguarda l'input lag
ho accennato fg perche nel video linkato di bwd si mostrava la differenza tra fsr dlss 3.5 e dlss 3.5 fg e non si capiva ,in queste immagini si nota la differenza dei riflessi ma però parliamo di rr che si attiva con il dlss?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È uguale, la vera differenza ripeto, la vedi tu giocando. Capito? Hai capito che un video di youtube non ti restituisce nemmeno lontanamente ciò che è effettivamente il gioco?
eh allora il tipo che lo fa a fare il video su yt se la differenza non si nota?
 
ho accennato fg perche nel video linkato di bwd si mostrava la differenza tra fsr dlss 3.5 e dlss 3.5 fg e non si capiva ,in queste immagini si nota la differenza dei riflessi ma però parliamo di rr
allora ocn solo il FG è normale che non vedi nessuna differenza ( ed è un bene)
il FG è un interpolazione cioè inserisce un ulteriore frame tra due frame contigui

Se fai 60 fsp diventano 110/120 ma me`ta di quei frame sono "creati" e non reinderizzati

se non vedi differenze significa che l'interpolazione è ben fata e non ci sono artefatti o disturbi considera però che questa tecnica non "allunga" in realtà la vita di una scheda grafica perchè per avere una buona esperienza in FG devi avere una quantità di frame che ti consente di avere un basso input lag
 
allora ocn solo il FG è normale che non vedi nessuna differenza ( ed è un bene)
il FG è un interpolazione cioè inserisce un ulteriore frame tra due frame contigui

Se fai 60 fsp diventano 110/120 ma me`ta di quei frame sono "creati" e non reinderizzati

se non vedi differenze significa che l'interpolazione è ben fata e non ci sono artefatti o disturbi
l'rr si attiva con il dlss o è un impostazione a parte?
 
se non occupa tanto vram è top
queste cose non occupano vram anzi il DLSS di solito la alleggerisce

Poi per la vram si deve far eun discorso molto più complesso, la vram non si guarda con i contatori è proprio sbalgiato, ogni scheda "alloca"un quantitativo di VRAM diverso a seconda di motli fattori ( quantita disponibile risoluzione ecc)

Ma poi sono importanti anche altre cose come il tipo di compressione che si utilizza ecc
La quantità di vram è stato da sempre uno specchietto per le allodole, è la potenza e le capacità del chip grafico che contano
 
nelle impostazioni del gioco quando attivi rr non occupa la memoria della gpu?
no non è quello che fa anzi succede il contrario

Il RR sostituisce diversi algoritmi di denoising con un unico sistema basato sull'IA e sul carico dei tensor core
L'occupazione della VRAM è minore non maggiore
 
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