DOMANDA Assemblaggio GPU e Ram

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Ciao a tutti sto per montare la GPU (4060 ti pny verto 8 gb)
e le Ram (Corsair 3200 MHz 32 gb)che ho acquistato, c'è qualche accortezza da valutare prima di montare questi componenti?per le ram ho 2 banchi da 16 GB e ho 4 slot liberi,le monto una si e una no per poter sfruttare il dual Channel?per la GPU devo inserirla fin quando non sento il click? @BWD87
Ho la seguente build



Ryzen 5 5600x
B450m pro vdh max
GTX 1660 super
Ram 2 x 8gb crucial
Ali 400 watt be quiet
SSD p5 plus 1tb/ sata 256 GB crucial
Dissipatore thermal assasin 120
Post unito automaticamente:

Quali PIN devo attaccare alla GPU,qualsiasi dell alimentatore va bene?mi sembra che gli servono 8 pin
 
Ultima modifica:

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Ciao a tutti sto per montare la GPU (4060 ti pny verto 8 gb)
e le Ram (Corsair 3200 MHz 32 gb)che ho acquistato, c'è qualche accortezza da valutare prima di montare questi componenti?per le ram ho 2 banchi da 16 GB e ho 4 slot liberi,le monto una si e una no per poter sfruttare il dual Channel?per la GPU devo inserirla fin quando non sento il click? @BWD87
Ho la seguente build



Ryzen 5 5600x
B450m pro vdh max
GTX 1660 super
Ram 2 x 8gb crucial
Ali 400 watt be quiet
SSD p5 plus 1tb/ sata 256 GB crucial
Dissipatore thermal assasin 120
Post unito automaticamente:

Quali PIN devo attaccare alla GPU,qualsiasi dell alimentatore va bene?mi sembra che gli servono 8 pin
fai attenziopne a collegare bene la gpu non va bene qualsiasi cavo...ma un cavo pci express che devi collegare in modo giusto all'alimentatore se è esso un modulare.fai attenzione pure con le altre perioferiche se è un modulare finisci per bruciare qualcosa.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
c'è qualche accortezza da valutare prima di montare questi componenti?
tutte le operazioni di montaggio/smontaggio, anche quelle più banali DEVONO essere fatte con il cavo della corrente staccato dalla presa;
scaricati dall'elettricità elettrostatica del corpo attaccandoti a qualcosa di metallico collegato a terra (una richiera del balcone, un lavandino in metallo)
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
tutte le operazioni di montaggio/smontaggio, anche quelle più baanli DEVONO essere fatte con il cavo della corrente staccato dalla presa;
scaricati dall'elettricità elettrostatica del corpo attaccandoti a qualcosa di metallico collegato a terra (una richiera del balcone, un lavandino in metallo)
Non entra la GPU ,non fa il click e la levetta non si alza quando la inserisco, cioè entra ma non si alza la levetta che fa click,aiutoo
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Allinea la scheda alla scheda madre assicurati che le lamelle in metallo della scheda entrano bene nel case senza urtare la scheda madre ....poi non per forza fa il click dipende dalla scheda basta che entra perfettamente nello slot pci
Nello slot entra ma non si alza la levetta quando la inserisco
Post unito automaticamente:

Nello slot entra ma non si alza la levetta quando la inserisco
Forse questa griglia nera le dà fastidio,sta proprio a filo
 

Allegati

  • IMG_20231119_172815.jpg
    IMG_20231119_172815.jpg
    3.2 MB · Visualizzazioni: 26

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Nn riesco a vedere bene ma parli della levetta che blocca la scheda ? Se si mi pare strano dovrebbe alzarsi da sola quando entra la scheda ma puoi alzarla manualmente l importante è che hai montato la scheda al posto giusto.
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Nn riesco a vedere bene ma parli della levetta che blocca la scheda ? Se si mi pare strano dovrebbe alzarsi da sola quando entra la scheda ma puoi alzarla manualmente l importante è che hai montato la scheda al posto giusto.
Esatto quella levetta che quando inserisci la GPU si alza ,con la mia vecchia scheda si alza subito la levetta con questa no,nella foto c'è una griglia nera indicato dalla freccia e sta proprio a filo con la GPU o forse la blocca
Post unito automaticamente:

Però la GPU pare sia entrata il problema è della leva che non si alza e quindi non blocca la GPU
 
Ultima modifica:

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
Esatto quella levetta che quando inserisci la GPU si alza ,con la mia vecchia scheda si alza subito la levetta con questa no,nella foto c'è una griglia nera indicato dalla freccia e sta proprio a filo con la GPU o forse la blocca
Post unito automaticamente:

Però la GPU pare sia entrata il problema è della leva che non si alza
Nn riesco a rendermi conto della cosa la foto non è chiara dovresti postare la foto dello slot e la scheda montata sullo slot riprendendola dall' alto ma se l' hai montata sulla pci express la levetta non è indispensabile, possibile pure che si sia parzialmente staccata dall' aggancio ....io tirerei fuori la scheda e vedrei manualmente se si alza ancora.
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Nn riesco a rendermi conto della cosa la foto non è chiara dovresti postare la foto dello slot e la scheda montata sullo slot riprendendola dall' alto ma se l' hai montata sulla pci express la levetta non è indispensabile, possibile pure che si sia parzialmente staccata dall' aggancio ....io tirerei fuori la scheda e vedrei manualmente se si alza ancora.
Lo slot è perfettamente funzionante perché se metto la vecchia GPU che è più corta ci entra e si alza anche la levetta
 

Allegati

  • IMG_20231119_175126.jpg
    IMG_20231119_175126.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_20231119_175145.jpg
    IMG_20231119_175145.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG_20231119_181225.jpg
    IMG_20231119_181225.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 19

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Non so che fare,2 ore che ci sto dietro ,qualcuno riesce ad aiutarmi?
Edit:ho provato a fare passare un pezzo di carta tra la fine della gpu alla griglia quella nera della foto e non tocca perché il fogliettino di carta ci passa tranquillamente
 
Ultima modifica:

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Nn riesco a rendermi conto della cosa la foto non è chiara dovresti postare la foto dello slot e la scheda montata sullo slot riprendendola dall' alto ma se l' hai montata sulla pci express la levetta non è indispensabile, possibile pure che si sia parzialmente staccata dall' aggancio ....io tirerei fuori la scheda e vedrei manualmente se si alza ancora.
La levetta non si è alzata ma la GPU nello slot pare sia entrate,ci ho attaccato i PIN della gpu vecchia perché anche questa richiede 8 pin ,se accendo il PC e la GPU non è messa bene nello slot,rischio di bruciarla o semplicemente non trasmette il video al monitor?
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
La levetta non si è alzata ma la GPU nello slot pare sia entrate,ci ho attaccato i PIN della gpu vecchia perché anche questa richiede 8 pin ,se accendo il PC e la GPU non è messa bene nello slot,rischio di bruciarla o semplicemente non trasmette il video al monitor?

Beh non dovrebbe far danni almeno in teoria basta però che L alimentazione sia giusta intendo il cavo di alimentazione…quest ultimo potrebbe far danni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili