UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In realtà il HDR è rotto sulla maggior parte dei titoli a PC, difatti quasi nessuno lo usa.

Al contrario su console va sempre bene. Valhalla su console ha un ottimo HDR, provato personalmente. Cosa diversa quando ho provato da me sul PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
In realtà il HDR è rotto sulla maggior parte dei titoli a PC, difatti quasi nessuno lo usa.

Al contrario su console va sempre bene. Valhalla su console ha un ottimo HDR, provato personalmente. Cosa diversa quando ho provato da me sul PC.
Si ma infatti. Lo sto giocando in SDR. Però non tutti i titoli, alcuni sono molto buoni. Gears of war ha un HDR ottimo ad sesempio
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ciao a tutti. Sto riprendendo un po' questo gioco che lasciai per motivi di poca motivazione qualche mese fa. Avevo fatto delle modifiche con HxD per rendere disponibile il 21:9 anche sulle cutscene. Purtroppo con la nuovissima patch , mi ha tolto questa modifica e pare che non possa essere più fatta , perchè dei codici sono cambiati credo. Sapete dirmi se quqlcuno ha risolto in modo definitivo con questo problema? Conoscete un modo che potete consigliarmi. Grazie
 

Sven388

Nuovo Utente
46
2
CPU
Intel i7 12700KF
Dissipatore
Artic Freezer II 240 liquido Rgb
Scheda Madre
MSI MAG Z690 Tomahawk WiFi DDR4
HDD
Sabrent rOCLET 4.0 Plus(1TB); Sata 3Gb/s(250GB); Sata 6Gb/s(500GB)
RAM
n. 2 Kingston 16 GB ddr4 3600 MHz (Tot. 32GB)
GPU
Nvidia GeForce RTX 3060 - MSI RTX 3060 VENTUS 2X OC LHR
Audio
Intel Alder Lake-S PCH; NVIDIA GA106
Monitor
Lg 27GL850 144Mhz 1ms
PSU
Corsair RM850 80 Plus Gold
Case
Sharkoon Steel
Periferiche
Tastiera: Razer Ornata V2; Mouse: Rigel Pro 3325; Cuffie: Astro A40 + Mixamp; Soundbar TRUST Gaming GXT 619 Thorne RGB
OS
Windows 11
Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con la ricerca delle lacrime Ymir su Asgard.
Me ne appaiono solo 28 su 30, mi chiedevo sbaglio io qualcosa ho è un bug? come potrei risolvere?
Ho guardato anche un video guida dove mostra tutti i 30 posti, e ho notato che nell'isola Indre Holm nella caverna non c'è lo scrigno...quindi la mia idea che sia un bug aumenta...

Voi avete riscontrato lo stesso problema o e solo mio?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Ragazzi come faccio ad aumentare la potenza di Eivor? Ho visto che non basta potenziare l'inventario, assegnare le Rune o completare le missioni, ho cercato su Google ma non mi è chiaro, sono a livello 42, penso di essere almeno ad un terzo del gioco, non capisco poi dove si possa trovare la percentuale di completamento, lo sto giocando sulla series x, inoltre, ho notato dei cali di frame, sembra quasi uno stutter, avete consigli o qualche dritta da darmi? Per lo stutter potrebbe essere il monitor che non ha il freesync?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ragazzi come faccio ad aumentare la potenza di Eivor? Ho visto che non basta potenziare l'inventario, assegnare le Rune o completare le missioni, ho cercato su Google ma non mi è chiaro, sono a livello 42, penso di essere almeno ad un terzo del gioco, non capisco poi dove si possa trovare la percentuale di completamento, lo sto giocando sulla series x, inoltre, ho notato dei cali di frame, sembra quasi uno stutter, avete consigli o qualche dritta da darmi? Per lo stutter potrebbe essere il monitor che non ha il freesync?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Per aumentare la potenza di Eivor devi giocare e combattere, giocando e trovando gli spot importanti fai punti esperienza, portando avanti le missioni pure ed uccidendo i nemici anche, ogni passaggio di livello ti da i 2 punti da assegnare e con quelli livelli il personaggio per affrontare contee più dure. Poi dipende dal tuo stile di gioco ed assegnando oculatamente i punti, ottimizzi il personaggio, per esempio se usi armatura dell'orso o del lupo o il corvo, allora potenzi quel punto e automaticamente ricevi miglioramenti muiltipli sui pezzi di armatura , come vedi dalla mappatura delle caratteristica le possibilità sono tantissime e tantissime sono nascoste dalla nebbia e devono essere aperte.
Poi per le armature devi potenziarle con i metalli rari Carbonio, Nichel e Tungsteno i primi due sono abbastanza facili da trovare l'ultimo no (devi girare per le zone più rischiose MOLTO più rischiose) ma ne servono solo uno per armatura per arriivare alla sezione massima del singolo pezzo, se vuoi poi puoi anche smantellare downgradare recuperando i metalli piu importanti...

Livello 42 è solo l'inizio! supererai il livello di potenza 400 o più per la parte finale, alcune contee sono oltre il livello 200 appunto e non vai lontano se non livelli il personaggio

Io ho 130 ore di gioco ed ho superato il livello potenza400, mi mancano un paio di contee e poi non lo so, ma manca una marea di roba!!! 😖

Alcune volte l'engine arranca in aree molto affollate (solitamente cittadine grosse e piene di abitanti, a me su PS5 mi ha arrancato in solo una citta con un crollo evidente di fps quindi diciamo che è normale...


Infine se vuoi un suggerimento, dal tuo insediamento guarda il fiume e dal punto di approdo punta alla sua destra, esplora di fronte il fianco della montagna (se attivi il corvo avrai un punto specifico) se lo trovi inizierai una caccia al tesoro spettacolare che ti darà un premio complessivo imperdibile che ti aiuterà moltissimo per tutta l'avventura , ma ti occupera molte ore e molta ricerca....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Per aumentare la potenza di Eivor devi giocare e combattere, giocando e trovando gli spot importanti fai punti esperienza, portando avanti le missioni pure ed uccidendo i nemici anche, ogni passaggio di livello ti da i 2 punti da assegnare e con quelli livelli il personaggio per affrontare contee più dure. Poi dipende dal tuo stile di gioco ed assegnando oculatamente i punti, ottimizzi il personaggio, per esempio se usi armatura dell'orso o del lupo o il corvo, allora potenzi quel punto e automaticamente ricevi miglioramenti muiltipli sui pezzi di armatura , come vedi dalla mappatura delle caratteristica le possibilità sono tantissime e tantissime sono nascoste dalla nebbia e devono essere aperte.
Poi per le armature devi potenziarle con i metalli rari Carbonio, Nichel e Tungsteno i primi due sono abbastanza facili da trovare l'ultimo no (devi girare per le zone più rischiose MOLTO più rischiose) ma ne servono solo uno per armatura per arriivare alla sezione massima del singolo pezzo, se vuoi poi puoi anche smantellare downgradare recuperando i metalli piu importanti...

Livello 42 è solo l'inizio! supererai il livello di potenza 400 o più per la parte finale, alcune contee sono oltre il livello 200 appunto e non vai lontano se non livelli il personaggio

Io ho 130 ore di gioco ed ho superato il livello potenza400, mi mancano un paio di contee e poi non lo so, ma manca una marea di roba!!! 😖

Alcune volte l'engine arranca in aree molto affollate (solitamente cittadine grosse e piene di abitanti, a me su PS5 mi ha arrancato in solo una citta con un crollo evidente di fps quindi diciamo che è normale...


Infine se vuoi un suggerimento, dal tuo insediamento guarda il fiume e dal punto di approdo punta alla sua destra, esplora di fronte il fianco della montagna (se attivi il corvo avrai un punto specifico) se lo trovi inizierai una caccia al tesoro spettacolare che ti darà un premio complessivo imperdibile che ti aiuterà moltissimo per tutta l'avventura , ma ti occupera molte ore e molta ricerca....
favoloso, ti ringrazio, penso che ci metterò mesi e mesi ma cmq ce la farò, è l'unico gioco he ho acquistato, per lo stutter non capisco se sia quello e ho anche del tearing secondo me, so che il gioco ne soffre, secondo te un monitor con freesync potrebbe aiutarmi? tu la ps5 lhai collegata su monitor o tv? grazie!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh di tempo te ne porterà via parecchio come puoi capire, ma il gioco merita tantissimo, per me è uno dei più bei AC giocati, il bilanciamento delle attività principali e secondarie, gli spot da recuperare, la storia e complessivamente la giocabilità me lo stanno facendo giocare senza interruzione e senza quel senso di "che palle ancora!" che di solito con gli ultimi AC mi prendeva, (odyssey non l'ho finito per rompimento assoluto!)
Il tearing ogni tanto lo percepisco ma niente di eclatante, gioco su tv oled, sicuramente con un monitor adatto migliori ma come sempre devi vedere se il prezzo vale la candela
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Ho ripreso Valhalla che non avevo mai realmente iniziato, é molto ma molto simile ad odissey... si vede proprio che hanno riciclato
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,036
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Tutt'altro. E' piu' vicino ad un AC classico che ad un Odyssey o Origin. Di Odyssey ha ben poco se non le mappe giganti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcoevo

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ragazzi spero che qualcuno ancora bazzichi qui, due problemi che ho riscontrato ora che l'ho ripreso su PC, il primo riguarda l'antialiasing, non è possibile disattivare questa maledizione del TAA, il gioco è praticamente sfocato, soprattutto in movimento, sto giocando in 1440p, leggendo in rete ho trovato questo valhalla ma la stringa di testo che viene menzionata non la trovo nell'editor di testo, qualcuno può aiutarmi? ho risolto usando il DSR downscalando da 2160p a 1440p, ma ovvio che perdo un botto di frame, la sfocatura è presente anche su console ma meno invasiva, l'altro problema, che forse è un bug, è che dalla visuale ravvicinata a lontana non cambia nulla, vedo sempre il personaggio troppo vicino, devo per caso riavviare o ricaricare il salvataggio? grazie! spero di ricevere una risposta, il gioco sembra meglio su console che su PC utilizzando una risoluzione nativa di 1440p.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
ragazzi spero che qualcuno ancora bazzichi qui, due problemi che ho riscontrato ora che l'ho ripreso su PC, il primo riguarda l'antialiasing, non è possibile disattivare questa maledizione del TAA, il gioco è praticamente sfocato, soprattutto in movimento, sto giocando in 1440p, leggendo in rete ho trovato questo valhalla ma la stringa di testo che viene menzionata non la trovo nell'editor di testo, qualcuno può aiutarmi? ho risolto usando il DSR downscalando da 2160p a 1440p, ma ovvio che perdo un botto di frame, la sfocatura è presente anche su console ma meno invasiva, l'altro problema, che forse è un bug, è che dalla visuale ravvicinata a lontana non cambia nulla, vedo sempre il personaggio troppo vicino, devo per caso riavviare o ricaricare il salvataggio? grazie! spero di ricevere una risposta, il gioco sembra meglio su console che su PC utilizzando una risoluzione nativa di 1440p.
Per quanto riguarda il fix di Reddit non posso provare perchè non ho il gioco installato. Io non ho mai avuto problemi giocando in 1440p. Magari è una stronzata, ma sicuro che il problema della sfocatura non sia causato dal motion blur che è attivo?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Per quanto riguarda il fix di Reddit non posso provare perchè non ho il gioco installato. Io non ho mai avuto problemi giocando in 1440p. Magari è una stronzata, ma sicuro che il problema della sfocatura non sia causato dal motion blur che è attivo?
ma non hai mai avuto problemi su questo gioco o dici in linea generale? lo notai anche nel pc che avevo prima, sono sempre stato costretto ad usare il dsr, motion blur, prof. di campo tutto disattivato, il problema è sempre sto maledetto TAA, se non è disattivabile o almeno regolabile (come su bf 2042 infatti lo tengo su low) è un disastro, menomale che la scheda che ho adesso mi permette un dowscaling da 2160p a 1440p rimanendo sui 90 frame, dipende pure da che distanza giochi, io sono a 50 cm e la sfocatura la vedo soprattutto su tutto il fogliame
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
ma non hai mai avuto problemi su questo gioco o dici in linea generale? lo notai anche nel pc che avevo prima, sono sempre stato costretto ad usare il dsr, motion blur, prof. di campo tutto disattivato, il problema è sempre sto maledetto TAA, se non è disattivabile o almeno regolabile (come su bf 2042 infatti lo tengo su low) è un disastro, menomale che la scheda che ho adesso mi permette un dowscaling da 2160p a 1440p rimanendo sui 90 frame, dipende pure da che distanza giochi, io sono a 50 cm e la sfocatura la vedo soprattutto su tutto il fogliame
Non ho mai avuto problemi su Valhalla e che io ricordi nemmeno su altri titoli. La sfocatura di movimento come è impostata? Magari è lei che hai attiva, ora non ricordo le impostazioni del gioco, se c'è o no. Io motion blur, sfocatura di movimento e profondità di campo se presenti li disattivo ogni volta.
Non mi metto a riscaricare il gioco perchè ci metterei troppo, però se posti le immagini delle impostazioni magari potrei ricordarmi qualcosa.
Ma mi vien anche da pensare che possa essere qualche impostazione del monitor. Per dirti, su CB2077 se sul monitor impostavo il tempo di risposta più rapido mi creava degli strani artefatti il gioco, è bastato ridurlo senza toccare le impostazioni di gioco perchè fosse tutto ok.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!