techsaskia
Utente Èlite
- Reazioni
- 730
- Punteggio
- 118
? Gioco di nicchia? Non so dove vivevi all'epoca, ma quando usci su XBOX 1 spopolo' ed i possessori di PS2 rosicarono a bestia perchè dopo un po' di tempo quando venne trasferito sulla console Sony faceva cagare con grafica peggiore e lenta, ma lo desideravano tutti.
Ne sono usciti 6 capitoli coprendo undici anni di esistenza ubisoft seguiti da una serie di romanzi che ha anticipato quello che stanno facendo adesso con AC, non so chi siano i tuoi molti altri, ma quello che vedevo confrontandomi con molti altri era solo ottimi ricordi e molto divertimento, soprattutto con l'introduzione del multi online...
Che a te faceva cagare OK ma non era un gioco di nicchia!
Cribbio che affermazioni e che noia!
Come si fa a giocare sempre la stessa roba , con poche variazioni?
Non apprezzare una nuova idea ed optare per la solita minestra... ecco è quello che sta ammazzando l'essenza dei videogiochi!
E comunque se non osavano non sarebbe uscito Immortals
Sai il videogioco è emozione e soprattutto l'emozione di scoprire un nuovo titolo, che sia un indie od un AAA, ma quando esce una nuova IP e la scopri, con i suoi pregi ed i suoi difetti, e magari ti dice bene perchè è un capolavoro, QUELLA è l'essenza del videogioco e quello che dovrebbero inseguire i giocatori...
Assolutamente no, non mi aspetto una nuova IP ogni anno ma una variazione su periodi medio lunghi...
Qui abbiamo Far Cry X, AC nome, Far Cry Y, R6 online, AC nome, Far Cry Z, Tom Clancy Nome, AC nome, Far Cry etc.etc.
Poi esce Immortals, e non parliamo di quelle cagate di esperimenti di sport sociale che hanno solo fatto perdere soldi alla UBI
Un nome? Bethesda? Che nel bene e nel male ha prodotto si saghe importanto come le Elder e le Fallout ma ha anche reinventato le DOOM (osando con un gameplay diverso dall'originale) le Wolfenstein, ma regalandoci chicche come Dishonored, Rage, The Evil Within, Prey , Deathloop ed il recente Ghostwire Tokio....
Non si tratta di essere interessato agli AC, mai detto questo, si tratta di tentare di INNOVARE, prendendosi anche dei rischi, in passato, parecchi anni fa, ogni titolo che usciva da una SH era diverso dal precedente, non esistevano le saghe e si giocava a capolavori con SCOPERTE di chicche che hanno lasciato il segno.
Concordo UBI tenta di accontentare tutti , ma si ammazza appunto l'innovazione
Concordo Mi manca Valhalla che ho da mesi e mesi a prendere polvere e prima o poi inizierò, ho giocato TUTTO di AC ma sono saturo della saga che non sembra avere fine...
Come Far Cry, che però comincia a saturare anche molti addetti del settore , dalle ultime opinioni di molti...
Ma critico anche i Gears of Wars di cui ho perso il conto, gli Halo che ormai usa il nome Infinite per chiarire il concetto di ripetitività aggiungendo alla salsa le solite due o tre novità che vanno di moda in molti altri titoli (ovviamente giocato il tutto di tutti!!!)
Ovvio!
Questo è scontato!
Che ubisoft abbia fatto scuola è risaputo da tutti ma in quest'ultimo periodo sta arrancando e non lo dico solo io, sbagliando scelte, allocando male risorse, interrompendo progetti promettenti, puntando molto sul Multi Online e poco sul vecchio classico Single player...
E' dagli anni 80 su C64 che la seguo e l'apprezzo, ho giocato una marea di suoi titoli che non puoi nemmeno immaginare...
Ed insieme ad Activision ed EA è una delle poche a rimanere ancora oggi. Massimo rispetto!
Splinter cell era un gioco di grande successo ma comunque di nicchia perchè il genere di splinter cell non era certo un genere per il grande pubblico.
Anche Dark Souls è un gioco di nicchia, ha avuto un successo della madonna ma i giocatori che lo hanno apprezzato e amato sono una piccola nicchia rispetto alla totalità dei giocatori. I souls sono per giocatori "ostinati", proprio l'opposto della globalità dell'attuale mercato.
Non si può essere ignoranti e avere opinioni.
Per avere opinioni bisogna informarsi.
Di tutti i giochi che hai nominato Bethesda ha sviluppato solo Elder e Fallout,
DooM è un gioco ID Software,
Wolfenstein è Machine Games / Arkane
Dishonored è Arkane
Rage è ancora una volta ID Software
The Evil Within è Tango
Prey è Arkane
Deathloop ancora Arkane
Ghost Wire Tokio è ancora Tango.
Oltre a non aver capito di cosa parli hai usato degli esempi perfino smorti, molti dei giochi che hai citato sono più simili tra loro stessi rispetto a quanto sia simile AC2 con Odyssey per esempio.
Tieni conto che molti dei developer che hai citato usano l'unreal engine, Ubisoft produce in casa diversi motori grafici primi tra tutti il Dunia e l'Anvil.
Come vedi prima di parlare ti devi informare, perchè altrimenti ti fai un'idea basata su concetti errati.