UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sai cosa, se da me è evidente il downgrade e sicuro che anche con impostazioni ultra o molto alte il downgrade e ben visibile. Per questo forse non ti sembra un granché.

Ma bisogna provare le 2 versioni. Originale aggiornata e quella "di prova" con al massimo la patch 1.2.

Io ho giocato un po, inizialmente non mi ero reso conto perché giocando svariati giochi ti perdi un po, ma oggi tanto per perdere tempo ho provato entrambe per vedere cosa cambia in fatto di framerate. Sorpresa, la versione del grande torrente e migliore :lol: Pocchi fps in piu, non ci fai proprio ma in fatto di grafica si vede la differenza.

Oddio, mi sembrava di essere l'unico! Anche io ho notato un downgrade abbastanza evidente, ecco perchè gira così bene! :asd: Le texture in lontananza sono smasciate e non dettagliate! Alcuni oggetti in generale graficamente abbastanza scadenti. Infatti ieri mi chiedevo del perchè la grafica non mi colpisse più.. L'hanno downgrato, azzo di bastardiz:asd:. Penso che il miglior compromesso tra grafica e prestazioni io l'abbia avuto con la patch 1.2. Inoltre hanno tolto parecchi npc.

- - - Updated - - -

Qualcuno ha per caso anche una copia di "prova" ?

Io ho sia originale che non, l'originale aggiornato la copia ferma alla versione 1.2. Stesse impostazioni ma il framerate è migliore su quello di prova.

Poi io vedo un downgrade grafico, texture effetti e via dicendo. In certi posti è molto evidente.

Gioco su alto, textures su altissimo fxaa hbao+a 1080p.

Cambia molto l'uso della v.ram. Sulla copia 1.2 usa sempre 3.8 3.9gb invece sul originale e aggiornato sui 3gb massimo 3.4gb.

Facendo il punto, framerate peggiorato, migliorato l'uso della v-ram ma downgrade grafico. Poi ovviamente non so come si comporta con impostazioni su ultra ombre morbide e txaa. Ma con le mie impostazioni il downgrade c'è cosi come perdita di fps.

PS: guardando attentamente quei furbacchioni hanno modificato il campo visivo. Prima vedevi le torri ben definite cosi come i palazzi ecc in lontananza, adesso con l'ultimo aggiornamento sono buttate li tanto per. 4 linee e una textures proprio :lol:

Date un'occhiata, soprattutto agli elementi in lontananza come palazzi case campanili ecc.

No, va be.. Identico pure a me!

Oddio, mi sembrava di essere l'unico! Anche io ho notato un downgrade abbastanza evidente, ecco perchè gira così bene! :asd: Le texture in lontananza sono smasciate e non dettagliate! Alcuni oggetti in generale graficamente abbastanza scadenti. Infatti ieri mi chiedevo del perchè la grafica non mi colpisse più.. L'hanno downgrato, azzo di bastardiz:asd:. Penso che il miglior compromesso tra grafica e prestazioni io l'abbia avuto con la patch 1.2. Inoltre hanno tolto parecchi npc.

- - - Updated - - -

No, va be.. Identico pure a me!

E vero! Basta guardare i campanili della sincronizzazione da lontano e te ne accorgi subito!

Ma che bravi :lol: non perdiamo tempo con l'ottimizzazione, individuare i problemi, riprogrammare qua e la. Togliamo qua è la, abbassiamo il campo visivo e via. :lol: Tutti felici con qualche fps in più :asd:

Come rovinare un capolavoro. (intendo grafica, ricostruzione ecc ecc)

Ma che bravi :lol: non perdiamo tempo con l'ottimizzazione, individuare i problemi, riprogrammare qua e la. Togliamo qua è la, abbassiamo il campo visivo e via. :lol: Tutti felici con qualche fps in più :asd:

Come rovinare un capolavoro. (intendo grafica, ricostruzione ecc ecc)

Per usare un eufemismo.. A 3 metri di distanza vedo la casetta che sembra disegnata su un foglio:asd:

con la mia config ci riesco a giocare a 1080p, anche tutto basso con fxaa ma sopra i 30?

- - - Updated - - -

è a 23 la key

Senza FXAA...con quel processore si, dovresti riuscirci...
Comunque mi procurerei una versione di "prova" prima.

a te come va? avevo provato la versione di prova con la 1.2 ma mi crashava a 30 min della storia. poi per cambio di hard disk l'ho perso e non ho voglia di scaricarlo

Il gioco andava male su qualsiasi gpu, quindi se han dovuto anche abbassare un po' di dettaglio ben venga, vuol dire che non era possibile mantenerla.

No aspetta. per renderti l'idea la versione 1.2 va meglio (qualche in fps) e la grafica è migliore. Versione originale aggiornata qualche fps in meno e grafica peggiorata (in lontananza soprattutto, da vicino cambia qualche effetto/filtro e texture un po meno definite), migliorato il consumo di v-ram pero.

Dimmi te adesso se è meglio.

La butto lì... non per difendere ubisoft ma fare un gioco, open world poi, non è facile, le configurazioni e i problemi derivabili sono infiniti, ed ecco perché è meglio aspettare qualche tempo in ogni caso
è il loro motore di gioco, se hanno ritenuto opportuno ritoccare qualcosa ci sarà un motivo, ma è facile parlare non conoscendo i fatti; eventualmente troveranno il giusto compromesso ed il gioco varrà lo street price, chi ha passato questo mese a lamentarsi la prossima volta magari avrà capito la lezione... è giusto? No, è comunque colpa loro aver deciso di rilasciare un gioco non pronto, motivo in più per non lanciargli soldi

Io ora sto giocando a Brotherhood solo ora, a qualche anno dal rilascio gira senza problemi a dettagli massimi, l'ho pagato 2€ e non mi serve una 970, aspettare il 2017 per Unity non mi ucciderà, tutt'altro

La butto lì... non per difendere ubisoft ma fare un gioco, open world poi, non è facile, le configurazioni e i problemi derivabili sono infiniti, ed ecco perché è meglio aspettare qualche tempo in ogni caso
è il loro motore di gioco, se hanno ritenuto opportuno ritoccare qualcosa ci sarà un motivo, ma è facile parlare non conoscendo i fatti; eventualmente troveranno il giusto compromesso ed il gioco varrà lo street price, chi ha passato questo mese a lamentarsi la prossima volta magari avrà capito la lezione... è giusto? No, è comunque colpa loro aver deciso di rilasciare un gioco non pronto, motivo in più per non lanciargli soldi

Io ora sto giocando a Brotherhood solo ora, a qualche anno dal rilascio gira senza problemi a dettagli massimi, l'ho pagato 2€ e non mi serve una 970, aspettare il 2017 per Unity non mi ucciderà, tutt'altro
pero' nel 2017 devi comprarla la 970 er giocare a unity:lol:
tu fai un bel discorso in parte,perchè ovviamente alcuni di noi devono pensare a cose piu' essensiali economicamente.
ma chi ha la possiblità fortunatamente di comprare il gioco appena uscito ed ha un hardware all'altezza,perchè si deve disperare e non godersi il gioco?
la mia critica su unity va solo per quando riguarda il mal funzionamento con hardware nuovo tipo i5-7e 290/970.
per il resto il mercato scorre le cose diventano obsolete e fanno in modo di sminuire il vecchio per vendere il nuovo
quindi è assai logico che le configurazioni meno recente fanno fatica a goderselo a pieno

pero' nel 2017 devi comprarla la 970 er giocare a unity:lol:
tu fai un bel discorso in parte,perchè ovviamente alcuni di noi devono pensare a cose piu' essensiali economicamente.
ma chi ha la possiblità fortunatamente di comprare il gioco appena uscito ed ha un hardware all'altezza,perchè si deve disperare e non godersi il gioco?
la mia critica su unity va solo per quando riguarda il mal funzionamento con hardware nuovo tipo i5-7e 290/970.
per il resto il mercato scorre le cose diventano obsolete e fanno in modo di sminuire il vecchio per vendere il nuovo
quindi è assai logico che le configurazioni meno recente fanno fatica a goderselo a pieno
Confido nel fatto che nel 2017 l'equivalente della 970 costerà la metà :)
Sul secondo punto non dico di non lamentarsi, fate bene perché hanno spacciato un prodotto da "early access" come finito, la mia è solo una riflessione sulla mania di comprare l'appuntamento annuale (quasi semestrale a momenti) al più presto, ci sono tanti giochi bellissimi che passano inosservati e possono alleviare l'attesa di patch e ottimizzazioni su un titolo come Unity

La colpa non è di compra. Uno che compra bene o male si aspetta di giocarselo tranquillamente. Loro non dicono : non abbiamo fatto in tempo a finirlo e sistemarlo ma voi sborsate 60 euro lo stesso. Non dicono i problemi, ma neanche le recensioni (soprattutto loro che parlano a vanvera e sparano cavolate).

Consideriamo anche questo fatto: qualsiasi recensione ne parla bene, magari dice qualcosa sul gameplay che non è innovativo ecc. Ma non dicono che gira malissimo ed è mal ottimizzato. Solo dopo qualche giorno lo dicono (è qua mi puzza).

Quindi, ti piace la serie lo compri. Non hai altri giochi da giocare quindi lo compri. Se lo scarichi è illegale, ma pagare 60 euro per un gioco non finito e legale.

Poi, se la versione 1.2 ha la grafica migliore e qualche fps in più rispetto al gioco ben aggiornato allora vuol dire che proprio se ne sbattono.

Allo stesso tempo è colpa anche di chi acquista, sono anni che la ubisoft rilascia giochi mal ottimizzati eppure al d1 tutti lo comprano o l'hanno già pagato mesi prima prenotandolo. Quindi loro non ci sbattono troppo la testa.

La colpa non è di compra. Uno che compra bene o male si aspetta di giocarselo tranquillamente. Loro non dicono : non abbiamo fatto in tempo a finirlo e sistemarlo ma voi sborsate 60 euro lo stesso. Non dicono i problemi, ma neanche le recensioni (soprattutto loro che parlano a vanvera e sparano cavolate).

Consideriamo anche questo fatto: qualsiasi recensione ne parla bene, magari dice qualcosa sul gameplay che non è innovativo ecc. Ma non dicono che gira malissimo ed è mal ottimizzato. Solo dopo qualche giorno lo dicono (è qua mi puzza).

Quindi, ti piace la serie lo compri. Non hai altri giochi da giocare quindi lo compri. Se lo scarichi è illegale, ma pagare 60 euro per un gioco non finito e legale.

Poi, se la versione 1.2 ha la grafica migliore e qualche fps in più rispetto al gioco ben aggiornato allora vuol dire che proprio se ne sbattono.

Allo stesso tempo è colpa anche di chi acquista, sono anni che la ubisoft rilascia giochi mal ottimizzati eppure al d1 tutti lo comprano o l'hanno già pagato mesi prima prenotandolo. Quindi loro non ci sbattono troppo la testa.

Ho voluto fare lo stesso confronto(versione di prova 1.2 vs versione originale 1.4) e queste sono le mie impressioni: nella versione 1.2 di prova effettivamente la grafica è migliore, i dettagli sono curati di più e la qualità generale è superiore. Ho un po' di stuttering e i fps sono un pelino inferiori/uguali a quelli della 1.4 originale. Persiste il problema delle texture in lontananza anche in questa 1.2. Di conseguenza, per quanto concerne la 1.4, la grafica è inferiore(non troppo, ma lo è), i fps sono uguali o leggermente meglio, lo stuttering è praticamente assente. Brava Ubi, vedo che riesci a far avere mille problemi diversi a ognuno di noi con lo stesso gioco:asd: Devo ammettere, però, che con la 1.4 Ubi ha risolto parecchie cose, rendendo il gioco stabile: quasi zero stuttering, quasi sempre 60 stampati(v sync) senza mai scendere sotto i 53-54, sebbene tutto questo sia andato un po' a discapito della qualità grafica(rimane comunque gradevole da vedere).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro