UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non ho messo l'ultima patch per evitare problemi.

Ma devo dire una cosa, questo e troppo legato alla cpu. Mettendo la cpu a stock ho la meta degli fps,non un leggero callo degli fps ma bensì la meta.

Invece passando dalla vga stock a overclocata i miglioramenti sono minimi.

Resto del idea che i giochi Ubisoft sono pienamente giocabili su tutti i pc dopo 6 patch almeno.

Amici ... l altro giorno ho messo la patch 1, 4 e tutto bene.. ieri mattina bum...crashAva il gioco prima ancora del menu...dopo dieci tentativi adesso parte...che può essere successo? Può essere colpa di u play?

che sono ottimi driver non lo metto in dubbio, è l'ho notato anche io soprattutto su far cry 4 e assassin's creed, ma a mio avviso non basta far girare il 4k oppure avere un 50% in più di prestazioni.... mi sembra eccessivo... la stessa amd dice che c'è un aumento delle prestazioni del 19%.. buono driver sicuramente ma i discorsi da fun boy che parlano di un miglioramento del 50% sono pura fantasia

Non avendo schede AMD riporto quello che si legge nel forum. E sara' strano ma io potrei anche crederci come indirizzo di ottimizzazione generale del titolo, visto che appena lanciato su AMD vi erano evidenti probemi.

che sono ottimi driver non lo metto in dubbio, è l'ho notato anche io soprattutto su far cry 4 e assassin's creed, ma a mio avviso non basta far girare il 4k oppure avere un 50% in più di prestazioni.... mi sembra eccessivo... la stessa amd dice che c'è un aumento delle prestazioni del 19%.. buono driver sicuramente ma i discorsi da fun boy che parlano di un miglioramento del 50% sono pura fantasia

Da 30fps medi a 45fps mediamente a parità di impostazioni a me pare un miglioramento del 50%. Ma cosi come gli fps minimi, che avvolte scendeva a 20fps adesso non scende mai sotto i 35 fps.

La cosa più interessante e che @Lordpkappa aveva previsto questo miglioramento.

Ok non per tutti e non su tutte le configurazioni. Ad un certo punto ci sono altri limiti come il motore grafico del gioco per esempio.

Non è fantasia ma varia molto da pc a pc.

Da 30fps medi a 45fps mediamente a parità di impostazioni a me pare un miglioramento del 50%. Ma cosi come gli fps minimi, che avvolte scendeva a 20fps adesso non scende mai sotto i 35 fps.

La cosa più interessante e che @Lordpkappa aveva previsto questo miglioramento.

Ok non per tutti e non su tutte le configurazioni. Ad un certo punto ci sono altri limiti come il motore grafico del gioco per esempio.

Non è fantasia ma varia molto da pc a pc.
ma assolutamente, il problema è che non si può dire che il miglioramento sia dovuto solo ed esclusivamente ai driver...magari l'insieme tra le patch è i driver hanno contribuito... poi o che vi devo dire, anche io ho notato un incremento sostanziale ma di 15 fps di differenza mi sembra esagerato.. è ovvio che dipende anche dal sistema... ho sentito dire che si ha anche un processore amd si nota maggiormente..

Come si bloccano gli fps? E come faccio a vedere quanti fps sto facendo mentre gioco?
Scusate ma ho appena preso il pc e non me ne intendo... Chiedo in questo topic perchè unity è l'unico gioco che ho!

Come si bloccano gli fps? E come faccio a vedere quanti fps sto facendo mentre gioco?
Scusate ma ho appena preso il pc e non me ne intendo... Chiedo in questo topic perchè unity è l'unico gioco che ho!

Scarica fraps per vedere gli fps. In alternativa msi afterburner con rtss per vedere anche le temperature ecc ecc.

Per bloccare gli fps attiva il v-sync dal gioco.

Scarica fraps per vedere gli fps. In alternativa msi afterburner con rtss per vedere anche le temperature ecc ecc.

Per bloccare gli fps attiva il v-sync dal gioco.

Ok grazie mille! Fraps è gratuito? E msi afterburner?

EDIT: ma dove lo trovo il V-sync? Ho guardato in tutte le impostazione e non c'è! Sarebbe la sincronizzazione verticale per caso?

Ultima modifica:
ma assolutamente, il problema è che non si può dire che il miglioramento sia dovuto solo ed esclusivamente ai driver...magari l'insieme tra le patch è i driver hanno contribuito... poi o che vi devo dire, anche io ho notato un incremento sostanziale ma di 15 fps di differenza mi sembra esagerato.. è ovvio che dipende anche dal sistema... ho sentito dire che si ha anche un processore amd si nota maggiormente..

Io ti posso dire la mia esperienza, con tutto al massimo con una GTX 970 a 1080 facevo circa 70 fps, parlo mediamente, ma dipende veramente troppo da dove sei, comunque nel punto peggiore potevo scendere anche a 45 fps, con tutto al massimo FXAA abilitato.
A 4k, con tutto su alto, quindi non molto alto, occlusione disabilitata, senza FXAA farò mediamente 30 con cali a 20.
Non parlatemi di sli perchè è una soluzione che non ho mai contemplato ne contemplo ora ;)

image-assassinscreedunity20141222174552-61AD_54984B64.jpg

Screen a 4k, ma ovviamente tra compressione del file hosting ecc non rende.

image-assassinscreedunity20141222174552-61AD_54984B64.jpg

Screen a 4k, ma ovviamente tra compressione del file hosting ecc non rende.

Infatti purtroppo non rende ma sicuramente è un gran passo avanti. Già al tempo passare da 720p a 1080p era un bel salto, figuriamoci al 4k.

Ma poi tutto sommato anche se lo screen rende e come vedere immagini a 1080p o 2k su uno schermo a 720p o peggiore. Non renderebbe l'idea.

Io ti posso dire la mia esperienza, con tutto al massimo con una GTX 970 a 1080 facevo circa 70 fps, parlo mediamente, ma dipende veramente troppo da dove sei, comunque nel punto peggiore potevo scendere anche a 45 fps, con tutto al massimo FXAA abilitato.
A 4k, con tutto su alto, quindi non molto alto, occlusione disabilitata, senza FXAA farò mediamente 30 con cali a 20.
Non parlatemi di sli perchè è una soluzione che non ho mai contemplato ne contemplo ora ;)

ciao
scusa non parlo del 4k ma i 70 fps erano senza v-sync giusto?
a quanto hai occato la scheda?
grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro