Diciamo che come tutti o quasi, ho "provato" il gioco prima di comprarlo... ebbene con i nuovi driver mi andava divinamente, così visto che son riuscito a trovarlo circa ad una 20ina di € l'ho preso, ho scaricato il gioco da Uplay e ho iniziato a giocare.. Diciamo che sin da subito avevo notato un abbassamento, anche se di poco, delle prestazioni rispetto al gioco "provato"... però non ci ho fatto tanto caso..
Poi scarico la patch, e noto che in alcune zone tipo Citè (vicino a Notre Dame) gli fps a volte calano anche fino a 39 fps... di rado ma ci arrivano.. in quel momento allora mi fermo e dico... scusa ma che differenza c'è tra il gioco provato e l'originale? perché non dovrebbero andare bene entrambi? e se proprio devo avere dei problemi, non sarebbe più giusto averli con il gioco "provato"?
con questo dubbio amletico, capisco che in realtà l'unica (credo) differenza tra il gioco provato e quello originale, è l'accesso ad internet.. perché come sanno tutti, i giochi "provati" vengono bloccati dal firewall dopo l'installazione...
quindi vado con Uplay in offline, e faccio partire il gioco, e sorpresa... il gioco va meglio... anche se di poco, ma gli fps minimi non scendono mai sotto i 44... ora voi mi direte vabbé da 39 a 44 non è che sia una differenza abissale, si ma è più fluido, anche se di poco ma si percepisce...
allora io non capisco... cioè uno per giocare bene a questo gioco, deve rinunciare ad una delle poche ****te che ho mai aspettato in un assassin's creed (la coop) perché altrimenti se si connette ad internet il gioco va peggio...
in realtà la prova, l'ho fatta anche perché lessi subito dopo l'uscita di questo titolo, un articolo dove si affermava questa cosa, e dove, a detta dell'autore dell'articolo, la differenza di prestazione tra essere online ed offline era molto marcata prima delle varie patch..
poi scopro, e scarico, la fantastica app companion per aprire i famosi scrigni Nomad... e vedo una marea di sincornizzazioni da gestire, tra uplay, il pc, e l'app... e allora mi chiedo... non è che tutto sto popò di cagate inutili connesse fra loro, pesano sull'esperienza di gioco finale su PC? da profano dico... forse.. un App dove ovviamente si può anche sbloccare il premium a pagamento... ahahaha... dio mio, fra un pò si faranno pagare anche i trailer di lancio...
dove andremo a finire?
comunque rinnovo il mio invito, qualora ci fossero delle persone interessate a giocare in modo tranquillo e serio e non in stile "speed run" come fanno il 70% dei giocatori online, io sono SonicArrow_IT
p.s. Se mi date l'ok, creo un Clan in game denominato Tom's_Unity (oppure Tom's_Creed ) e magari ci becchiamo tutti li? fatemi sapere, perché non sarebbe male l'idea di essere noi di questo post tutti insieme...
- - - Updated - - -
creato:
tag: ToMs
nome: Toms_Creed
se vi va aggiungetevi
p.s. risparmiatevi gli insulti sul nome che ho dato al clan... ahahhaahh.. però la tag non è malaccio dai.. :)