UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un problema con il multigiocatore(coop)

Quando vado nel menù e voglio invitare qualche amico nella lista viene fuori sempre il mio nome. Trovo una colonna con scritto sempre luchino__2000 al posto dei vari nomi! E quindi non riesco ad invitare mai nessuno. La stessa cosa vale per la lista dei membri della confraternita!

Qualcuno ha mai avuto questo problema? Se si, ha risolto?

Diciamo che come tutti o quasi, ho "provato" il gioco prima di comprarlo... ebbene con i nuovi driver mi andava divinamente, così visto che son riuscito a trovarlo circa ad una 20ina di € l'ho preso, ho scaricato il gioco da Uplay e ho iniziato a giocare.. Diciamo che sin da subito avevo notato un abbassamento, anche se di poco, delle prestazioni rispetto al gioco "provato"... però non ci ho fatto tanto caso..

Poi scarico la patch, e noto che in alcune zone tipo Citè (vicino a Notre Dame) gli fps a volte calano anche fino a 39 fps... di rado ma ci arrivano.. in quel momento allora mi fermo e dico... scusa ma che differenza c'è tra il gioco provato e l'originale? perché non dovrebbero andare bene entrambi? e se proprio devo avere dei problemi, non sarebbe più giusto averli con il gioco "provato"?

con questo dubbio amletico, capisco che in realtà l'unica (credo) differenza tra il gioco provato e quello originale, è l'accesso ad internet.. perché come sanno tutti, i giochi "provati" vengono bloccati dal firewall dopo l'installazione...

quindi vado con Uplay in offline, e faccio partire il gioco, e sorpresa... il gioco va meglio... anche se di poco, ma gli fps minimi non scendono mai sotto i 44... ora voi mi direte vabbé da 39 a 44 non è che sia una differenza abissale, si ma è più fluido, anche se di poco ma si percepisce...

allora io non capisco... cioè uno per giocare bene a questo gioco, deve rinunciare ad una delle poche ****te che ho mai aspettato in un assassin's creed (la coop) perché altrimenti se si connette ad internet il gioco va peggio...

in realtà la prova, l'ho fatta anche perché lessi subito dopo l'uscita di questo titolo, un articolo dove si affermava questa cosa, e dove, a detta dell'autore dell'articolo, la differenza di prestazione tra essere online ed offline era molto marcata prima delle varie patch..

poi scopro, e scarico, la fantastica app companion per aprire i famosi scrigni Nomad... e vedo una marea di sincornizzazioni da gestire, tra uplay, il pc, e l'app... e allora mi chiedo... non è che tutto sto popò di cagate inutili connesse fra loro, pesano sull'esperienza di gioco finale su PC? da profano dico... forse.. un App dove ovviamente si può anche sbloccare il premium a pagamento... ahahaha... dio mio, fra un pò si faranno pagare anche i trailer di lancio...

dove andremo a finire?

comunque rinnovo il mio invito, qualora ci fossero delle persone interessate a giocare in modo tranquillo e serio e non in stile "speed run" come fanno il 70% dei giocatori online, io sono SonicArrow_IT

p.s.
Se mi date l'ok, creo un Clan in game denominato Tom's_Unity (oppure Tom's_Creed ) e magari ci becchiamo tutti li? fatemi sapere, perché non sarebbe male l'idea di essere noi di questo post tutti insieme...

- - - Updated - - -

creato:

tag: ToMs
nome: Toms_Creed

se vi va aggiungetevi

p.s. risparmiatevi gli insulti sul nome che ho dato al clan... ahahhaahh.. però la tag non è malaccio dai.. :)

Ultima modifica:
Diciamo che come tutti o quasi, ho "provato" il gioco prima di comprarlo... ebbene con i nuovi driver mi andava divinamente, così visto che son riuscito a trovarlo circa ad una 20ina di € l'ho preso, ho scaricato il gioco da Uplay e ho iniziato a giocare.. Diciamo che sin da subito avevo notato un abbassamento, anche se di poco, delle prestazioni rispetto al gioco "provato"... però non ci ho fatto tanto caso..

Poi scarico la patch, e noto che in alcune zone tipo Citè (vicino a Notre Dame) gli fps a volte calano anche fino a 39 fps... di rado ma ci arrivano.. in quel momento allora mi fermo e dico... scusa ma che differenza c'è tra il gioco provato e l'originale? perché non dovrebbero andare bene entrambi? e se proprio devo avere dei problemi, non sarebbe più giusto averli con il gioco "provato"?

con questo dubbio amletico, capisco che in realtà l'unica (credo) differenza tra il gioco provato e quello originale, è l'accesso ad internet.. perché come sanno tutti, i giochi "provati" vengono bloccati dal firewall dopo l'installazione...

quindi vado con Uplay in offline, e faccio partire il gioco, e sorpresa... il gioco va meglio... anche se di poco, ma gli fps minimi non scendono mai sotto i 44... ora voi mi direte vabbé da 39 a 44 non è che sia una differenza abissale, si ma è più fluido, anche se di poco ma si percepisce...

allora io non capisco... cioè uno per giocare bene a questo gioco, deve rinunciare ad una delle poche ****te che ho mai aspettato in un assassin's creed (la coop) perché altrimenti se si connette ad internet il gioco va peggio...

in realtà la prova, l'ho fatta anche perché lessi subito dopo l'uscita di questo titolo, un articolo dove si affermava questa cosa, e dove, a detta dell'autore dell'articolo, la differenza di prestazione tra essere online ed offline era molto marcata prima delle varie patch..

poi scopro, e scarico, la fantastica app companion per aprire i famosi scrigni Nomad... e vedo una marea di sincornizzazioni da gestire, tra uplay, il pc, e l'app... e allora mi chiedo... non è che tutto sto popò di cagate inutili connesse fra loro, pesano sull'esperienza di gioco finale su PC? da profano dico... forse.. un App dove ovviamente si può anche sbloccare il premium a pagamento... ahahaha... dio mio, fra un pò si faranno pagare anche i trailer di lancio...

dove andremo a finire?

comunque rinnovo il mio invito, qualora ci fossero delle persone interessate a giocare in modo tranquillo e serio e non in stile "speed run" come fanno il 70% dei giocatori online, io sono SonicArrow_IT

p.s.
Se mi date l'ok, creo un Clan in game denominato Tom's_Unity (oppure Tom's_Creed ) e magari ci becchiamo tutti li? fatemi sapere, perché non sarebbe male l'idea di essere noi di questo post tutti insieme...

- - - Updated - - -

creato:

tag: ToMs
nome: Toms_Creed

se vi va aggiungetevi

p.s. risparmiatevi gli insulti sul nome che ho dato al clan... ahahhaahh.. però la tag non è malaccio dai.. :)

Domani mi aggiungon:-)

Boh io con l'ultima patch continuo ad avere diversi bug legati ai riflessi delle superfici che sfarfallano così tanto che si rischia una crisi epilettica. Provando varie impostazioni non riesco a risolvere e con 2 980 g1. Voi che impostazioni di filtri usate?

Boh io con l'ultima patch continuo ad avere diversi bug legati ai riflessi delle superfici che sfarfallano così tanto che si rischia una crisi epilettica. Provando varie impostazioni non riesco a risolvere e con 2 980 g1. Voi che impostazioni di filtri usate?
sicuramente è un problema del gioco perché dopo l'uscita della 1.4 ho notato che in molti di lamentavano di problemi con le configurazioni in sli...

p.s. che ci fai con uno sli di 980?

con 1 singola gtx 970???
senza antialiasing immagino..tiene 30 fps?
Sì singola Gtx 970.
Allora fa circa 30 fps, senza AA che a 4k non serve, e occlusione ambientale.
Ovviamente la resa è spaventosa. In questo titolo rende particolarmente e grazie a g-sync e' discretamente fluido.

Il problema è che una 680 è stata inserita nei minimi....Quindi se davvero non fosse un fake, domanda: come fa a girare su una PS4? Sarà super-castrata e tira a 25 fps a 720p...Ma non sarà così, e non sarà perché merito della grande ottimizzazione su console, perché sarebbe un miracolo con questi presupposti. Semplicemente sono requisiti fake, tranne per l'i7 e 8GB di RAM che ormai li inseriscono sempre in tutto.

siamo a dicembre 2014 e gli articoli degli ultimi 30 giorni, putroppo, confermano l'inquietante presagio che avevi profetizzato tu! Questo gioco arranca anche sulle consolle, che per definizione, non dovrebbero mai dare problemi ai giochi su cui sono stati ottimizzati. La ubisoft ha fatto un grosso passo falso, utilizzando un engine grafico a monte non ottimizzato. Reimplementarlo da zero sarebbe stato deleterio per le scadenze delle roadmap e sono stati quindi costretti a richiedere altissime risorse, che, a quanto pare, risultano tutt'ora insufficienti. Posso però confermare che su un dual core normale come il G e una 750ti la grafica è fluida e costantemente poco sopra i 30 fps, per la precisione tra i 29 e i 35 (con gli AA al minimo) e a quanto pare è un gran risultato, se si legge in giro che a stento su ps4 arriva a 25 e le ultime patch hanno fornito un meno del 2% in più di performance.
Sebbene la grafica sia fluida , su un dual core si compromette il comparto audio, il quale soffre di scatti in quanto la CPU è per natura utilizzata al 100%, essendo il gioco studiato per usare tutti e quattro i core.
Penso quindi che i requisiti minimi dovrebbero essere letti in funzione che è obbligatorio un quad core (i5 o i7), e che su qualsiasi dual core (dall'i3 in giù) si rischiano instabilità in comparti di solito ininfluenti come l'audio. L'amaro in bocca, per chi ha un quad core, è che il proprio processore non serve a dare performance da capogiro, ma semplicemente a farlo andare quasi decentemente, dove il quasi stà in una minima (ma fastidiosa) percentuale di lag e questo è inaccettabile!

Io non ho messo l'ultima patch per evitare problemi.

Ma devo dire una cosa, questo e troppo legato alla cpu. Mettendo la cpu a stock ho la meta degli fps,non un leggero callo degli fps ma bensì la meta.

Invece passando dalla vga stock a overclocata i miglioramenti sono minimi.

Resto del idea che i giochi Ubisoft sono pienamente giocabili su tutti i pc dopo 6 patch almeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro