UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma qualcuno sa cosa è la "deformazione" ed il "bloom" . Ho entrambi attivi perché come performance non mi cambia niente ma non so a cosa servono.

In intenet non trovo niente, solo altri che chiedono la stessa cosa :asd:

Ma qualcuno sa cosa è la "deformazione" ed il "bloom" . Ho entrambi attivi perché come performance non mi cambia niente ma non so a cosa servono.

quoto!
cosa servono questi due settaggi??
anche io gli ho attivi, ma non ho idea a che cosa servano :sisi:

Purtroppo anche se ho salvato la cartella non c'è una funzione di backup su uplay come su steam e origin, per cui me lo devo riscaricare... lo lascio in download, poi lo provo giusto per curiosità...

ma anche a voi succede che alcune volte ci sono delle situazioni particolari in cui c'è uno scatto pauroso...tipo quando ti beccano i nemici ....mi capita alcune volte...non sempre...è una cosa a random...
in quel momento per un secondo i frame scendono 1 37 e subito tornano a 55/60
vorrei il vostro parere...cosi' mi metto l'anima in pace :)
si tratta sempre di un difetto del gioco?

grazie amici

Ultima modifica:

Il bloom e' una sorta di HDR con minor peso, cioe' quell'effetto che simula i cambi repentini di luminosita'.
La deformazione non saprei, potrei ipotizzare qualcosa riguardo l'acqua, ma e' proprio spararla.

- - - Updated - - -

ma anche a voi succede che alcune volte ci sono delle situazioni particolari in cui c'è uno scatto pauroso...tipo quando ti beccano i nemici ....mi capita alcune volte...non sempre...è una cosa a random...
in quel momento per un secondo i frame scendono 1 37 e subito tornano a 55/60
vorrei il vostro parere...cosi' mi metto l'anima in pace :)
si tratta sempre di un difetto del gioco?

grazie amici

No nulla del genere, assolutamente fluidissimo.

- - - Updated - - -

Credo che i benchmark siano tutti da rifare per quanto riguarda amd. Con un fx6300 ed una r7 270x mostrano sui 22 fps medi, con punte minime anche di 10fps avvolte anche meno. Io adesso mediamente ho 45 impostato su altissimo (ombre medie fxaa HDAO+ 1080p). Ho tutto overclocato ma questo mi cambia solo di qualche fps.

Ma comunque gran bel gioco.

Mi fa piacere che ora ti puoi godere il gioco :) magari migliora ancora con la 1.4.

Il bloom e' una sorta di HDR con minor peso, cioe' quell'effetto che simula i cambi repentini di luminosita'.
La deformazione non saprei, potrei ipotizzare qualcosa riguardo l'acqua, ma e' proprio spararla.

- - - Updated - - -

No nulla del genere, assolutamente fluidissimo.

- - - Updated - - -

Mi fa piacere che ora ti puoi godere il gioco :) magari migliora ancora con la 1.4.

Mah ...è una cosa che non fa sempre...cmq questo gioco è troppo vario...ho notato che ad alcuniente succedono determinate cose...ad altri no...cmq...per il resto anche a me è fluidissimo.
Non hai un idea da cosa possa dipendere? Avendo un monitor da 60hz tengo il vsinc attivato ...mi da fastidio quell effetto tipo aggiornamento video...magari è proprio il vsync...cmq comprerò un monitor ROG e sto a vedere. :)

Ultima modifica:
Mah ...è una cosa che non fa sempre...cmq questo gioco è troppo vario...ho notato che ad alcuniente succedono determinate cose...ad altri no...cmq...per il resto anche a me è fluidissimo.
Non hai un idea da cosa possa dipendere? Avendo un monitor da 60hz tengo il vsinc attivato ...mi da fastidio quell effetto tipo aggiornamento video...magari è proprio il vsync...cmq comprerò un monitor ROG e sto a vedere. :)
Il monitor non centra una ceppa col tuo problema...dovresti vedere con MSI afterburner cosa va in droop quando hai quei cali repentini...forse un rallentamento del HD booh.

La deformazione invece...avevo letto servisse a chi ha problemi con delle risoluzioni strane, ovvero l immagine risulta deformata rispetto allo schermo , tipo con dei bordi ai lati o spostata etc. Potete anche disattivarla , il bloom invece essendo nella grafica avanzata va tenuto attivato !

Ultima modifica:
ragazzi consigliate di giocarlo tutto al max con una gtx 970??ci sono cali sotto i 30fps?
oppure meglio con fxaa e godersi 50-60fps?

ti diro'...ho anche io una 970....ho trovato la soluzione ottimale con dettagli alti o il passo successivo e con il vsync attivato (avendo un monitor da 66mhz mi da un fastidio besta il refresh dello schermo) io preferisco lasciare l' fxaa attivato...con la modalita' ultra si...ci sono un po' di cali sotto i 30fps..cmq poi ognuno ha le sue preferenze...io l'fxaa lo lascio attivato. :utonto:

- - - Updated - - -

Il monitor non centra una ceppa col tuo problema...dovresti vedere con MSI afterburner cosa va in droop quando hai quei cali repentini...forse un rallentamento del HD booh.

La deformazione invece...avevo letto servisse a chi ha problemi con delle risoluzioni strane, ovvero l immagine risulta deformata rispetto allo schermo , tipo con dei bordi ai lati o spostata etc. Potete anche disattivarla , il bloom invece essendo nella grafica avanzata va tenuto attivato !
puo' essere che il ralentamento sia dell' hdd WD da un tera? non l' ho installato sull' ssd ma li...il disco cmq è a posto e non mi segnala problemi...
come vedo su msi cosa vado in drop? non mi dice nulla di strano...puoi darmi una mano a capire?

va che se disattivi il vsync centra si il monitor perche' la scheda fa piu' fps di quello che supporta il monitor (il vsync lo allinea alla scheda)...cosi' credo..no?

cmq potrebbe essere l'hdd che alcune volte rallenta ma non credo sia guasto...e poi ripeto è una cosa che si manifesta ...in tutto fino adesso mi è successo un paio di volte...
attendo tue istruzioni per capire cosa va in drop :) grazie

Mi è successa una cosa stranna, sono passato da 45fps medi a 22 :lol:

Negli stessi posti dove avevo fatto svariati test adesso mi va male. Infatti la gpu non è piu in uso al 99% sempre, adesso tra il 50% e 70%. Anzi quasi sempre al 50%.

C'e qualcosa che non va, perché anche in posti al chiuso dove arrivavo a 60fps (posti meno carichi di dettaglio ecc) adesso faccio 25fps al massimo.

Ultimi driver amd Omega, stessi setting. Qualche idea?

Mi è successa una cosa stranna, sono passato da 45fps medi a 22 :lol:

Negli stessi posti dove avevo fatto svariati test adesso mi va male. Infatti la gpu non è piu in uso al 99% sempre, adesso tra il 50% e 70%. Anzi quasi sempre al 50%.

C'e qualcosa che non va, perché anche in posti al chiuso dove arrivavo a 60fps (posti meno carichi di dettaglio ecc) adesso faccio 25fps al massimo.

Ultimi driver amd Omega, stessi setting. Qualche idea?
Secondo me te lo sei sognato di fare 50fps su alto con una r9 270x :asd:

puo' essere che il ralentamento sia dell' hdd WD da un tera? non l' ho installato sull' ssd ma li...il disco cmq è a posto e non mi segnala problemi...
come vedo su msi cosa vado in drop? non mi dice nulla di strano...puoi darmi una mano a capire?

va che se disattivi il vsync centra si il monitor perche' la scheda fa piu' fps di quello che supporta il monitor (il vsync lo allinea alla scheda)...cosi' credo..no?

cmq potrebbe essere l'hdd che alcune volte rallenta ma non credo sia guasto...e poi ripeto è una cosa che si manifesta ...in tutto fino adesso mi è successo un paio di volte...
attendo tue istruzioni per capire cosa va in drop :) grazie
Io l'avre installato su ssd...comunque quando apri msi afterburner sulla destra trovi dei grafici...beh quando ti fà il calo di fps (droop) dopo un paio di secondi esci dal gioco e dai grafici vedi dove c'è un calo...ad esempio può verificarsi un calo di utilizzo della gpu, o cpu etc. etc.

Problema risolto :asd: Colpa della cpu. Avevo frequenze stock e la cpu mi faceva da freno.

Intanto ho 40-45fps io di media :asd: grazie ai driver amd patch ed ai 4gb di v.ram.
@mine91 solo perché la gtx 660 ti da 15fps non vuol dire che gli altri giocano male :lol:, Ti sarai perso ai primi bench usciti, ma tra patch e driver Omega le cose sono cambiate (gioco a 1080p su alto hbao+ fxaa, deformazione e bloom attivati)

ciao raga,io dopo aver installato la versione 1.3 ogni volta che mi dirigo verso missione principale mi da il solito mess assassin's creed ha smesso di funzionare.la cosa strana e che riesco a fare tutto quello che voglio anche le missione secondarie tranne quella principale.
su uplay nn ho nessun amico.:grat:

Problema risolto :asd: Colpa della cpu. Avevo frequenze stock e la cpu mi faceva da freno.

Intanto ho 40-45fps io di media :asd: grazie ai driver amd patch ed ai 4gb di v.ram.
@mine91 solo perché la gtx 660 ti da 15fps non vuol dire che gli altri giocano male :lol:, Ti sarai perso ai primi bench usciti, ma tra patch e driver Omega le cose sono cambiate (gioco a 1080p su alto hbao+ fxaa, deformazione e bloom attivati)
immaginavo che si era resettato il bios:lol:
overclock fondamente in alcuni casi:sisilui:

- - - Updated - - -

ti diro'...ho anche io una 970....ho trovato la soluzione ottimale con dettagli alti o il passo successivo e con il vsync attivato (avendo un monitor da 66mhz mi da un fastidio besta il refresh dello schermo) io preferisco lasciare l' fxaa attivato...con la modalita' ultra si...ci sono un po' di cali sotto i 30fps..cmq poi ognuno ha le sue preferenze...io l'fxaa lo lascio attivato.
:utonto:QUOTE
PER ORA LO sto giocando al massimo con gtx 970 in overclock a 1586sul core e 4000sulle memorie e tutto al massimo con txaa riesco a stare sui 40 fps di media,buono cosi'
magari se voglio la fluidità assoluta imposta fxaa e blocco a 60fps visto che ho un monitor 60hertz..
cmq ragazzi che grafica:lol:
PE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro