UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
LOL erano 2 risposte a 2 domande, può abbassare il consumo di ram abbassando risoluzione e dettaglio textures, il dato che ha verificato, 1.9 Gb è dovuto al fatto che oltre quello non può allocare la GPU.

- - - Updated - - -

Quindi dici di abbassare la textures per far si che richieda meno vram?

Certo, e se riesci anche la risoluzione.

LOL erano 2 risposte a 2 domande, può abbassare il consumo di ram abbassando risoluzione e dettaglio textures, il dato che ha verificato, 1.9 Gb è dovuto al fatto che oltre quello non può allocare la GPU.

- - - Updated - - -

Certo, e se riesci anche la risoluzione.
Dopo proverò. Peccato per ste noie, il gioco mi sembra meriti.

Da quello che ho visto il gioco merita,ambientazione ottima,personaggio carismatico (anche se non tantissimo) ed ottima grafica,ma secondo me prima della grafica viene l ottimizzazione ,boh non penso che alla ubizozz non abbiano un paio di ingegneri coi contro coioni capaci di ottimizzare BENE un gioco l hanno fatto con watch dogs,ora con unity,non so il perchè...

Con la configurazione tra le specifiche e patch 1.3 sto a 40 fps su alto/fxaa/ssao, ma lo stuttering è abbastanza fastidioso. A me usa da 1,5 a 1,9 gb di vram e mai più di 5 di ram. Sapete dirmi se c'è qualche possibilità di eliminarlo? Ho provato a giocare un po' con le impostazioni grafiche, ma il problema persiste.
Hai utilizzi nella norma...non hai di certo struttering perchè saturi la vram, prova a mettere tutto al minimo, e vedrai che farai 40fps lo stesso ma senza struttering...io ho lo stesso problema, alzi la grafica gli fps rimangono stabili, ma è ingiocabile. Toh, al limite per avere qualità soddisfacenti prova ad alzare le texture...e la qualità ambienti, filtri OFF, in resto non lo noti molto (ombre, bloom, occlusione amb...)

Hai utilizzi nella norma...non hai di certo struttering perchè saturi la vram, prova a mettere tutto al minimo, e vedrai che farai 40fps lo stesso ma senza struttering...io ho lo stesso problema, alzi la grafica gli fps rimangono stabili, ma è ingiocabile. Toh, al limite per avere qualità soddisfacenti prova ad alzare le texture...e la qualità ambienti, filtri OFF, in resto non lo noti molto (ombre, bloom, occlusione amb...)

Proverò ancora a variare le impostazioni allora, tanto è la morosa che fa da tester :asd: @LordKappa la foto di un interno che hai postato qualche pagina fa mi fa venire voglia di comprare una 970 :(

Proverò ancora a variare le impostazioni allora, tanto è la morosa che fa da tester :asd: @LordKappa la foto di un interno che hai postato qualche pagina fa mi fa venire voglia di comprare una 970 :(
Io prima passerei ad un 1080p...o 2k, altrimenti sarebbe sprecatala 970...
Su Unity hai problemi certo, ma su un 1440x900 con una R9 270x non dovresti avere grossi problemi.

Io prima passerei ad un 1080p...o 2k, altrimenti sarebbe sprecatala 970...
Su Unity hai problemi certo, ma su un 1440x900 con una R9 270x non dovresti avere grossi problemi.

Quoto, prima almeno 1920x1080. Comunque se spara 1.9 Gb di allocazione la ram la satura e di conseguenza ha problemi, dovrebbe provare ad abbassare le textures.

Ah ma io scherzavo :look: Ovviamente, una 970 sul monitor che ho adesso sarebbe un po' ridicolo.
Tornando a Unity proverò un po' di impostazioni come avete consigliato e vi farò sapere i risultati.

Ragazzi ho notato una cosa,quando gioco ad ac unity e sono ad esempio in mezzo alla folla o correndo tra i vicoli,l utilizzo della gpu è sul 38/40 % ed ovviamente lagga a bestia con stuttering (siamo sui 15/17fps) ,mentre quando mi arrampico e punto la visuale verso l alto (o anche verso il palazzo che sto scalando) l utilizzo della gpu va sul 97/98% e il gioco è fluido (30/40fps) è non ho ne stuttering ne niente.
E l utilizzo della ram sta a 3870 mb (va dai 3760 a 3870 )
Un altra cosa,può servire disabilitare dal pannello di controllo nvidia i settaggi per ac unity?
Non so,illuminatemi!

Ultima modifica:
È normale che guardando in alto gli FPS aumentano...ci son meno dettagli, lo fa in ogni gioco...ma dovrebbe stare al 99% anche con la folla giustamente...quindi o il processore ti fa da collo di bottiglia o saturi la RAM...

Una nota positiva bisogna farla...l uso della CPU è finalmente equilibrato, su ac4 la prima CPU stava sul 90% il resto 30-20... Qui tutti e 4 i core stanno sul 85%, mentre la vram usata è 1930mb...sarà per questo che ho struttering a questo punto.
La grafica a dettagli non oso immaginare quanto sia spaventosa...effettivamente il salto c'è stato!!!!

Ultima modifica:
Ragazzi, sinceramente, con una GeForce GTX 550ti i5 3.2GHz e 8gb RAM poteri giocarlo con una risoluzione ed un dettaglio decente in modo da godermi un minimo la grafica (stando stabilmente sopr i 30fps)? Perché se no non ha senso dato che mi tenta molto per la grafica e per l'ambientazione...

Ultima modifica:
Ragazzi, sinceramente, con una GeForce GTX 550ti i5 3.2GHz e 8gb RAM poteri giocarlo con una risoluzione ed un dettaglio decente in modo da godermi un minimo la grafica (stando stabilmente sopr i 30fps)? Perché se no non ha senso dato che mi tenta molto per la grafica e per l'ambientazione...
no

- - - Updated - - -

Quoto, prima almeno 1920x1080. Comunque se spara 1.9 Gb di allocazione la ram la satura e di conseguenza ha problemi, dovrebbe provare ad abbassare le textures.
un furbone di un mio amico ha preso la 970 con un 1600x900... -.-" e non vuole cambiare monitor... ha detto forse gennaio febbraio. ma questo ac a fatto rinco*onire parecchia gente per la "corsa alla scheda video"

Riusciresti a giocarlo con a 720p dettagli bassi...direi proprio di no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro