UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se un gioco è bello e divertente lo è anche in 16bit, se ha questi requisiti per me puoi anche pompare la grafica più che puoi, se invece punti solo sulla seconda tanto vale che non fai il gioco! Un ottimo esempio del gioco bello, divertente e con la grafica pompata come si deve è the vanishing of ethan carter, per quanto si corto (3-4 ore di gameplay) è assurdo secondo me

Io ritengo che un buon 60% dell'immersione e del coinvolgimento lo faccia il comparto audio-visivo. Lo considero un requisito fondamentale, come diceva il Bittanti, per stimolare l'astrazione dell'immaginario.
Poi vi sono titoli dove questo dato scende a un mero 40%, ma rigiocare vecchi giochi, almeno per quanto mi riguarda, non mi restituisce lo stupore che provai da bambino, questo perchè l'esperienza cognitiva è variata e abbiamo altre aspettative.
Eppure essi conservano sempre lo stesso solido gameplay.

Riguardo a Ethan Carter è ovviamente uno dei giochi dove la narrazione non può essere slegata da una fotografia tanto penetrante, che ritengo fondamentale, per supportare il gameplay. Anche qui siamo di fronte a un binomio.

Unity per me è un'esperienza storiografica-storica di primo livello, senza grosse ingenuità, con una componente fantascientifica ben amalgamata nel contesto.

Io ho giocato con piacere ad un solo capitolo di AC (che poi mi ha portato a ''seguire'' la serie) il secondo,secondo me la ubizozz non realizzerà mai un gioco come quello,la storia ti catturava,così come il personaggio e le ambientazioni :rolleyes: .

Io ritengo che un buon 60% dell'immersione e del coinvolgimento lo faccia il comparto audio-visivo. Lo considero un requisito fondamentale, come diceva il Bittanti, per stimolare l'astrazione dell'immaginario.
Poi vi sono titoli dove questo dato scende a un mero 40%, ma rigiocare vecchi giochi, almeno per quanto mi riguarda, non mi restituisce lo stupore che provai da bambino, questo perchè l'esperienza cognitiva è variata e abbiamo altre aspettative.
Eppure essi conservano sempre lo stesso solido gameplay.

Riguardo a Ethan Carter è ovviamente uno dei giochi dove la narrazione non può essere slegata da una fotografia tanto penetrante, che ritengo fondamentale, per supportare il gameplay. Anche qui siamo di fronte a un binomio.

Unity per me è un'esperienza storiografica-storica di primo livello, senza grosse ingenuità, con una componente fantascientifica ben amalgamata nel contesto.
dicendo cosi però mi dici che un gioco come Ryse è molto più bello di un Medal of Honor 2010, dove penso sia l' unico fps moderno con un gameplay veramente immersivo e una trama ottima che conclude il tutto.

Per carità la grafica più ce ne è meglio è ma, se io gioco ad unity e dopo 1 ora mi rompo le balle perchè faccio le stesse cose di sempre senza nulla di nuovo allora perchè dovrei continuare a giocarlo?

Essendo un gioco deve essere tale, avrebbe avuto senso se fosse stata un' avventura grafica dove per il 90% non hai controllo del personaggio e allora si che ti godresti a pieno i dettagli che han messo, ma così con la trama riciclata e rappezzata dai precedenti capitoli non mi ci fa affezionare come ad altri titoli.. Alla fine un gioco te lo ricordi per quello che hai fatto e molto difficilmente ti rimane impresso per la grafica (e se lo fa, tipo crysis, hanno un gameplay decente nonostante a me non piaccia il tema futuristico/materiali avanzati tecnologicamente)

Concordo con black...A me piace la qualità grafica e smanettare sulle impostazioni...ma la cosa fondamentale di un gioco è il divertimento e la storia...grafica và in secondo piano, sempre.
Ho installato ryse 2 giorni fà, la grafica è molto bella, ma il gioco è piatto e noioso, troppo guidato, l'ho subito cestinato, per dire.

Comunque continuando a giocare a unity mi stà piacendo come ogni assassins creed... mi sarò giocato 2-3 volte ogni titolo, non stanca mai, è sempre appagante gironzolare per le città, leggere qualche storia sul database, godersi i panorami, se fosse stato meno carico graficamente lo avrei apprezzato uguale.

tra le menate varie eccc,problemi di ubisfot e tante critiche,
io reputo assassin creed uno dei piu' bei giochi in circolazione.Ma il pu' bello in assoluto per me è stato read dead redemption:utonto:
Ho sentito che fanno il 2 solo per console,mi toccherà comprarla, giocarlo e rivenderla:sisi:

tra le menate varie eccc,problemi di ubisfot e tante critiche,
io reputo assassin creed uno dei piu' bei giochi in circolazione.Ma il pu' bello in assoluto per me è stato read dead redemption:utonto:
Ho sentito che fanno il 2 solo per console,mi toccherà comprarla, giocarlo e rivenderla:sisi:
sono uscite info che potrebbe uscire su one, ps4 e pc in versione rimasterizzata, ai tempi me lo ero fatto prestare e l' ho divorato sulla 3... e ci guadagnerebbero solo...

Prodotto da Ubisoft Québec e non Montreal... Posso crederci che ci lavorano da un po...ma staran già lavorando per il prossimo ancora!! Ma se è fatto male è fatto male...speriamo bene, ci rimane solo questo da fare.

dicendo cosi però mi dici che un gioco come Ryse è molto più bello di un Medal of Honor 2010, dove penso sia l' unico fps moderno con un gameplay veramente immersivo e una trama ottima che conclude il tutto.

Per carità la grafica più ce ne è meglio è ma, se io gioco ad unity e dopo 1 ora mi rompo le balle perchè faccio le stesse cose di sempre senza nulla di nuovo allora perchè dovrei continuare a giocarlo?

Essendo un gioco deve essere tale, avrebbe avuto senso se fosse stata un' avventura grafica dove per il 90% non hai controllo del personaggio e allora si che ti godresti a pieno i dettagli che han messo, ma così con la trama riciclata e rappezzata dai precedenti capitoli non mi ci fa affezionare come ad altri titoli.. Alla fine un gioco te lo ricordi per quello che hai fatto e molto difficilmente ti rimane impresso per la grafica (e se lo fa, tipo crysis, hanno un gameplay decente nonostante a me non piaccia il tema futuristico/materiali avanzati tecnologicamente)

Veramente io ho detto che il risultato è una combinazione di fattori, un ottimo gameplay serve a tenere vivo l'interesse, e secondo me Unity ha un eccellente level design e una sceneggiatura intrigante, l'aspetto meramente audio-visivo e fotografico hanno la stessa, se non più importante, dignità.
E' con essi che inneschi il processo di illusione che da vita al tutto. Ryse è un titolo con parecchie ingenuità sia storiche che di gameplay, con una struttura titubante. Certamente visivamente è molto bello, ma in quel caso non basta a fare un bel gioco.
Call Of Duty ha una potenza visiva, soprattutto nelle missioni a St Petersburg, che pochi titoli, anche moderni, vantano. Non a caso introdusse l'IA di gruppo e una ricostruzione maniacale delle dinamiche e degli ambienti.

Detto questo, e non avrei il Pc in firma se non la pensassi così, io sono un sostenitore sia al cinema che nei videogiochi, che la resa visiva e la potenza audio siano come minimo importanti almeno quanto gameplay e sceneggiatura. Anzi, a volte le immagini parlano da sole, e sono di una bellezza disarmante.

Basta prendere un Dear Esther, non si può non avere quasi freddo e provare un senso di solitudine, un comparto perfetto per un opera che si sviluppa poeticamente intorno all'individuo.

Possibile che non supero i 30 FPS con la mia configurazione neanche settando tutto al minimo? i5 2500k 4 GHz AMd 7950 8 GB 1600

Ultima modifica:
Possibile che non supero i 30 FPS con la mia configurazione neanche settando tutto al minimo? i5 2500k 4 GHz AMd 7950 8 GB 1600
Possibile...mi spiace, se non si ha un PC fresco di fascia altissima per giocarci a qualità buone serve una ps4... Dovresti comprare una bella gtx 970 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro