U
Utente cancellato 159815
Ospite
se un gioco è bello e divertente lo è anche in 16bit, se ha questi requisiti per me puoi anche pompare la grafica più che puoi, se invece punti solo sulla seconda tanto vale che non fai il gioco! Un ottimo esempio del gioco bello, divertente e con la grafica pompata come si deve è the vanishing of ethan carter, per quanto si corto (3-4 ore di gameplay) è assurdo secondo me
Io ritengo che un buon 60% dell'immersione e del coinvolgimento lo faccia il comparto audio-visivo. Lo considero un requisito fondamentale, come diceva il Bittanti, per stimolare l'astrazione dell'immaginario.
Poi vi sono titoli dove questo dato scende a un mero 40%, ma rigiocare vecchi giochi, almeno per quanto mi riguarda, non mi restituisce lo stupore che provai da bambino, questo perchè l'esperienza cognitiva è variata e abbiamo altre aspettative.
Eppure essi conservano sempre lo stesso solido gameplay.
Riguardo a Ethan Carter è ovviamente uno dei giochi dove la narrazione non può essere slegata da una fotografia tanto penetrante, che ritengo fondamentale, per supportare il gameplay. Anche qui siamo di fronte a un binomio.
Unity per me è un'esperienza storiografica-storica di primo livello, senza grosse ingenuità, con una componente fantascientifica ben amalgamata nel contesto.