A me andava bene prima, va meglio ora, per quanto riguarda la stabilità dei frames, cioè sono saliti i minimi.
Credo abbiano aggiustato anche la dinamica dei salti, mi sembrano più naturali. Inoltre la resa del FXAA è migliorata ulteriormente.
Per ora non ho notato ne Bug ne problemi, sarò fortunato io.
La densità della popolazione è impressionante. Così come gli interni. Sapevo che sarebbe stato un gioco che mi avrebbe attratto senza pietà. Il lavoro di ricostruzione, i costumi, la verosimiglianza storiografica, le acconciature, anche solo i movimenti e chi puoi incontrare per strada, è come respirare Storia.
Mi ritrovo spesso ad ammirare quadri, o scoprire piccoli angoli della Parigi rivoluzionaria che sono un inno al dettaglio e anche le missioni secondarie sono stimolanti.
Ovviamente capisco tutti coloro che hanno problemi tecnici e non se lo possono godere, ma una volta risolti imho resta un videogioco notevole, certo forse il mio giudizio è viziato dal fatto che sono passato dal giocare a Ryse a questo, il titolo Crytek è ben ottimizzato, ma è un lavoro di una leggerezza immane, che non racconta storia ma vuole utilizzarla per traghettarti in un pomposo e ardimentoso tragitto sfruttando il carisma dei gladiatori in una sorta di estesa demo tecnologica.
Premetto: ho apprezzato Ryse per quello che è, ma se posso scucire un 8 per il comparto pirotecnico, al gameplay va un misero 6.