UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
signori ma voi pensate veramente che una radeon 7870 o gtx 660 non potrà reggere ad impostazioni medio-alte il gioco?
Medio alto dubito a questo punto...

Black flag con una gtx660 riesco a giocarci con tutto al massimo, a parte texture ambiente alto e SMAA, sui 40fps di media.

Vista la next gen, spero e penso di giocarci a grafica media, sempre con filtri leggeri tipo SMAA o FXAA (TXAA è leggero ma non è altro che un pesante motion blur che sfoca come non mai)

Se sarà così pesante come dicono abbandono il pc gaming, mi son stufato di spendere soldi per darli a questi che ci prendono solo per il c....non è possibile cambiare scheda video ogni anno.

Medio alto dubito a questo punto...

Black flag con una gtx660 riesco a giocarci con tutto al massimo, a parte texture ambiente alto e SMAA, sui 40fps di media.

Vista la next gen, spero e penso di giocarci a grafica media, sempre con filtri leggeri tipo SMAA o FXAA (TXAA è leggero ma non è altro che un pesante motion blur che sfoca come non mai)

Se sarà così pesante come dicono abbandono il pc gaming, mi son stufato di spendere soldi per darli a questi che ci prendono solo per il c....non è possibile cambiare scheda video ogni anno.

Perchè abbandonare il gaming pc?
Basta non comprare prodotti della mer ehm Ubisoft e hai risolto. E' dai tempi di quell'obbrobio di Far Cry 2 che non do soldi alla Ubisoft, e ne vado fiero :asd:.

Perchè abbandonare il gaming pc?
Basta non comprare prodotti della mer ehm Ubisoft e hai risolto. E' dai tempi di quell'obbrobio di Far Cry 2 che non do soldi alla Ubisoft, e ne vado fiero :asd:.
Eh guarda caso la serie AC è la mia preferita, ma se ne approfittano troppo, a parte ubisoft, molte altre case fanno porting da cani, quando l'hardware delle console fà comunque ridere, inoltre ormai tutti cacano un gioco all'anno mal ottimizzato e pieno di bug, un pò come il mondo dell'automobile, sfornano auto ogni 2-3 anni piene di difetti, che si risolvono dopo la vendita.

Vediamo come sarà questo nuovo capitolo...sono già pronto con gli insulti :sisilui:

Non abbandonare il pc gaming solo perché quei simpaticoni di Ubisoft son così incompetenti (o forse non lo sono ma lo fanno di proposito). Fortuna ci sono molte SH che ottimizzano mediamente bene.

ahaha che pena la versione console (PS4), girerà anche a 1080 (upscalati dalla res nativa a 900 :patpat:) ma è un supplizio che fa sanguinare gli occhi in ogni screenshoots, abituati alla versione pc

Tons of Assassin's Creed Unity PS4 Direct-Feed Screenshots Leaked - Looks Incredible Despite Sub-1080p Resolution

sinceramente ci si lamenta tanto del mondo pc una volta che ci si è dentro, tra requisiti e ottimizzazioni mancanti, ma non riuscirei mai a passare al mondo delle scatolette vedendo una cosa del genere (anche fosse una situazione leggermente migliore di questo scempio)

carina invece questa modalità "Anomalia" per spezzare un pò con la storia:

Assassin's Creed Unity - Time Anomaly (EN) - High quality stream - Gamersyde

Ultima modifica:
Ma sono l'unico che pensa che questi famosi requisiti siano fuffa totale e che ci si giocherà tranquillamente (non maxed out ovviamente) anche con pc molto meno potenti? :asd:
Se qualcuno si ricorda quando uscì Dishonored, in teoria richiedeva una gtx460 o hd5870 come minimo - se non ricordo male - , salvo rivelarsi molto più leggero alla prova dei fatti..quindi non è la prima volta che si vedono cose del genere ;)

Ultima modifica:
Ma sono l'unico che pensa che questi famosi requisiti siano fuffa totale e che ci si giocherà tranquillamente (non maxed out ovviamente) anche con pc molto meno potenti? :asd:
Se qualcuno si ricorda quando uscì Dishonored, in teoria richiedeva una gtx460 o hd5870 come minimo - se non ricordo male - , salvo rivelarsi molto più leggero alla prova dei fatti..quindi non è la prima volta che si vedono cose del genere ;)

Dishonored giocato con una 6450 -.- i requisiti sono sempre relativi..il loro minimo penso che si riferisca a "ciò che serve per stare sul FHD"...non al minimo per avviarlo...e se così non fosse,mi puzza di mossa commerciale

come con Black Flag per giocarci a impostazioni/filtri ultra/alti ci vuole minimo una gtx 770 in fullHD e con una 780 sarebbe stato ancora meglio (per mia esperienza/esigenze personale), questo capitolo non potrà essere che nella migliore delle ipotesi uguale come esigenze, quindi per me i requisiti sono decisamente adeguati alle esigenze necessità di cui avrà bisogno come comparto video****, se poi uno si accontenta anche dei dettagli bassi/medi o senza filtri...c'è da vedere il metro di paragone col quale si misura ogni volta.

C'è da considerare inoltre che questi requisiti più alti del solito che hanno incominciato a segnalare già da un pò ad oggi, sono probabilmente anche una ricalibrazione del loro metro di misura, magari da un anno a questa parte incominciano a prendere come standard minimo il fullHD e 1440 come media considerando dettagli almeno sui medio/alti, negli anni passati era più logico invece prendere in considerazione come media res. infeori fino al FullHD come media e da qui potevano scaturire i requisiti generalmente più bassi, sembra una differenza di poco conto ma non lo è...

***: per il discorso cpu, c'è inoltre da considerare che le case produttrici non valutano assolutamente nella tabella dei requisiti una cpu in OC, ma prendono come riferimento le cpu a frequenze di fabbrica, com'è sensato che sia, poi se un appassionato o comunque un utente smalizziato è in grado di portare una buona cpu quad core ai livelli di un modello superiore ingame meglio per lui, ma non è un ragionamento che loro possano valutare in una tabella dei requisiti che valga per tutti.

Ultima modifica:
come con Black Flag per giocarci a impostazioni/filtri ultra/alti ci vuole minimo una gtx 770 in fullHD e con una 780 sarebbe stato ancora meglio (per mia esperienza/esigenze personale), questo capitolo non potrà essere che nella migliore delle ipotesi uguale come esigenze, quindi per me i requisiti sono decisamente adeguati alle esigenze necessità di cui avrà bisogno come comparto video****, se poi uno si accontenta anche dei dettagli bassi/medi o senza filtri...c'è da vedere il metro di paragone col quale si misura ogni volta.

Black Flag era sì pesantissimo con dettagli al massimo, ma il gioco non valeva la candela a mio parere: si perdevano un sacco di prestazioni per effetti che tutto sommato non miglioravano più di tanto l'esperienza..

C'è da considerare inoltre che questi requisiti più alti del solito che hanno incominciato a segnalare già da un pò ad oggi, sono probabilmente anche una ricalibrazione del loro metro di misura, magari da un anno a questa parte incominciano a prendere come standard minimo il fullHD e 1440 come media considerando dettagli almeno sui medio/alti, negli anni passati era più logico invece prendere in considerazione come media res. infeori fino al FullHD come media e da qui potevano scaturire i requisiti generalmente più bassi, sembra una differenza di poco conto ma non lo è...

Ma allora si perde il concetto di minimo: 1080p e dettagli alti non è affatto "minimo", non so se mi spiego..
Se è così, avrebbero dovuto essere più chiari e scrivere "requisiti minimi per fullHD e dettagli alti".

E soprattutto: se questi requisiti fossero veri, taglierebbero via una buona parte del bacino di utenza PC.. quale azienda sensata farebbe una cosa del genere?

Ragazzi non perdiamo tempo dietro a una casa produttrice che fa giochi coi piedi... Vedi watch dogs...
Anziche impiegare i soldi nella realizzazione dei giochi, nello sviluppo ed ottimizzazione... questi cani investono piu sul marketing che sullo sviluppo!
Sta volta pero dopo l'ultina *****ta che hanno fatto con wd non gli conviene sfornare un altro gioco pieno di bugs e mal ottimizzato :utonto:

Black Flag era sì pesantissimo con dettagli al massimo, ma il gioco non valeva la candela a mio parere: si perdevano un sacco di prestazioni per effetti che tutto sommato non miglioravano più di tanto l'esperienza..

Ma allora si perde il concetto di minimo: 1080p e dettagli alti non è affatto "minimo", non so se mi spiego..
Se è così, avrebbero dovuto essere più chiari e scrivere "requisiti minimi per fullHD e dettagli alti".

E soprattutto: se questi requisiti fossero veri, taglierebbero via una buona parte del bacino di utenza PC.. quale azienda sensata farebbe una cosa del genere?

Ad oggi (2014) più minimo di un fullHD cosa c'è?

Dici che c'è ancora una grande fetta di chi si compra o ha monitor tra i 1280x900 e i 1600x900 tra i 15-17" mediamente quando il fullHD è standard da anni ormai e li tirano letteralmente dietro partendo anche da cifre di 90-100€ per un monitor 20-21"?

Come dicevo prima va visto sempre il metro di misura che effettivamente potrebbero prendere e l'esperienza dei titoli appena passati porta a pensare che si riferiscano generalmente ad un FullHD come target indicativo minimo, oltre al fatto che tutti (dai produttori di monitor / schede video alle software house) vogliono spingere i 4k già dall'anno scorso, nonostante sia ancora decisamente presto, come pensi che possano considerare ancora tra i minimi una risoluzione addirittura inferiore al fullHD oggi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro