UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come su watchdogs, le schede video si comportano bene in fatto di frame rate... ma è lo stuttering che rende tutto ingiocabile

la grafica c'è! siamo di fronte a un gioco che graficamente è uno o forse il migliore... ovvio che non puoi giocarci a 100 fps con smaa x4 XD le richieste del gioco sono completamente giustificate IMHO dalla qualità dello stesso!
potrei capire se un gioco non fa gridare al miracolo e non appaga ma richiede un comparto grafico esagerato come quella merd di watch dogs...

Presumo che tu ti riferisca a Unity come la miglior grafica che ci sia per i videogiochi open world. Se parliamo di dettagli, non credo che un gioco come L'Ombra di Mordor sia da meno.

Ho trovato un piccolo fix che aiuta molto con lo stuttering:

andate nel pannello di controllo nvidia, e nelle impostazioni del physx, impostatelo su cpu, e non su automatico o gpu.

Presumo che tu ti riferisca a Unity come la miglior grafica che ci sia per i videogiochi open world. Se parliamo di dettagli, non credo che un gioco come L'Ombra di Mordor sia da meno.
a me l'ombra di mordor non piace... come narrazzione non mi ha preso per niente, la grafica è buona ma non come ac unity... non c'è paragone tra i due

Nessuno sa come posso usare l'SMAA o l'SMAA temporale?

SMAA o lo si applica con un injector (vedi sweetFX) o non c'è tra i filtri standard

Se con TXAA sta quasi sempre sopra i 50, con smaa 2x potresti farne 70 con Gtx 970. Qualcuno puo' testare?

come sopra, se qualcuno riesce ad aiutarmi a far funzionare sweetFX mi propongo per fare dei test, visto che c'erano dei preset interessanti che volevo provare già da ieri

Questo gioco è un mattone xD con la mia configurazione (a lato) faccio 30/50 fps con tutto su altissimo e txaa a 1440p. Ogni tot il consumo di vram sale oltre i 4gb creando fastidiosi frame drop.

I 4Gb si saturano anche in fullHD nel momento delle sincronizzazioni con vaste aree della città a 1440 ne servirebbero davvero 6Gb :lol:

A risoluzione 2560x1440. Se tolgo l'antialiasing faccio 60/85 fps, ma visivamente perde molto. Come sempre ottimizzazione fatta con i piedi.

il txaa fa davvero pena, a questo giro risulta decisamente pesante (più del solito) e come sempre impasta l'immagine, fxaa lo reputo i migliore come filtro su questo titolo, come resa è poco sopra l'MSAA 2x ma risulta decisamente più leggero (rispetto al gioco senza alcun AA prende a a malepena 2 fps su 44-45), se uno volesse puntare all'effettiva qualità senza badare al frame servirebbe un MSAA 4x (scalettature inesistenti ovunque, MSAA 8x c'è solo per bellezza e inutilità) ma è davvero un mattone in quella maniera

---

Con la patch 1.2.0 si è risolto il problema dei filmati, il resto per il momento rimane invariato (cali in gioco random ogni tanto), ma è già qualcosa visto che pesava neanche 30mb

Ultima modifica:
Con la patch 1.2.0 si è risolto il problema dei filmati, il resto per il momento rimane invariato (cali in gioco random ogni tanto), ma è già qualcosa visto che pesava neanche 30mb

per i cali prova quello che ho scritto sopra,

comunque stranamente anche un msaa 2x su sto gioco è estremamente piu pesante del fxaa... e la differenza non si nota piu di tanto..

Ho trovato un piccolo fix che aiuta molto con lo stuttering:

andate nel pannello di controllo nvidia, e nelle impostazioni del physx, impostatelo su cpu, e non su automatico o gpu.
ma facendo cosi la qualità dell'immagine e la fisica in gioco rimane uguale?
credo che se facciamo gestire la fisica alla cpu si perda un po di qualita :grat:

per i cali prova quello che ho scritto sopra,

comunque stranamente anche un msaa 2x su sto gioco è estremamente piu pesante del fxaa... e la differenza non si nota piu di tanto..

direi perfetto, il problema dei cali sembra arginato al 95% :shock: , spostato il physx su cpu come hai consigliato è capitato 1 volta sola e durato meno di mezzo secondo su 15 minuti di gioco, quando prima a inizio gioco l'avrebbe fatto almeno in 6-7 frangenti random e durando quasi 1 secondo pieno

A questo punto sono 2 problemi (importanti) risolti, di glitch non ne ho ancora trovati, a questo punto non saprei di cosa lamentarmi a parte voler provare sweetFX

- - - Updated - - -

ma facendo cosi la qualità dell'immagine e la fisica in gioco rimane uguale?
credo che se facciamo gestire la fisica alla cpu si perda un po di qualita :grat:

la fisica rimane esattamente la stessa, soltanto che physx gestito dalla scheda video (se di buon livello) è gestita decisamente più facilmente, salvo in rari casi come questo a quanto pare dove 'è qualche problema o bug dietro

Dipende da che CPU hai :) ragazzi provate a vedere se mettendo "borderless Window" avete miglioramenti

già provato ieri, le situazione rispetto al fullscreen peggiora (come prestazioni) invece di migliorare

direi perfetto, il problema dei cali sembra arginato al 95% :shock: , spostato il physx su cpu come hai consigliato è capitato 1 volta sola e durato meno di mezzo secondo su 15 minuti di gioco, quando prima a inizio gioco l'avrebbe fatto almeno in 6-7 frangenti random e durando quasi 1 secondo pieno

A questo punto sono 2 problemi (importanti) risolti, di glitch non ne ho ancora trovati, a questo punto non saprei di cosa lamentarmi a parte voler provare sweetFX

- - - Updated - - -

la fisica rimane esattamente la stessa, soltanto che physx gestito dalla scheda video (se di buon livello) è gestita decisamente più facilmente, salvo in rari casi come questo a quanto pare dove 'è qualche problema o bug dietro

già provato ieri, le situazione rispetto al fullscreen peggiora (come prestazioni) invece di migliorare

Invece per me ha migliorato o.O allora buono a sapersi :)

SMAA o lo si applica con un injector (vedi sweetFX) o non c'è tra i filtri standard

come sopra, se qualcuno riesce ad aiutarmi a far funzionare sweetFX mi propongo per fare dei test, visto che c'erano dei preset interessanti che volevo provare già da ieri

I 4Gb si saturano anche in fullHD nel momento delle sincronizzazioni con vaste aree della città a 1440 ne servirebbero davvero 6Gb :lol:

il txaa fa davvero pena, a questo giro risulta decisamente pesante (più del solito) e come sempre impasta l'immagine, fxaa lo reputo i migliore come filtro su questo titolo, come resa è poco sopra l'MSAA 2x ma risulta decisamente più leggero (rispetto al gioco senza alcun AA prende a a malepena 2 fps su 44-45), se uno volesse puntare all'effettiva qualità senza badare al frame servirebbe un MSAA 4x (scalettature inesistenti ovunque, MSAA 8x c'è solo per bellezza e inutilità) ma è davvero un mattone in quella maniera

---

Penso che hai sbagliato patch, occupa oltre 500mb.

- - - Updated - - -

ho notato che ci sono dei micro (micro micro.. ci devi fare attenzione) stutter quando carica la gente per strada. ma ora è molto piu giocabile

Io spero che le prossime schede video abbiano più di 4gb di vram. Questo gioco già a 1080p usa 3500/3850 di vram. Comunque come gameplay, secondo me, è migliorato tantissimo dai precedenti capitoli e Arno è un personaggio molto carismatico

ma voi lo struttering in quali occasioni lo notate?
quando correte velocemente in mezzo alla folla?
io per ora non ho notato rallentamenti, ho solo notato che in certi scenari ci sono dei cali tra i 35 e i 40 fps ma è piu che normale XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro