Booker DeWitt
Utente Èlite
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La fonte ha riportato alcune voci di corridoio sulle possibili motivazioni delle performance di Assassin's Creed Unity pubblicizzando un suo precedente articolo.
Se il problema fossero le draw calls e l'api utilizzata assisteremmo a scenari fortemente cpu limited, quando da questo lato, con adeguato hw video, abbiamo visto che non succede.
Mantle funziona in tutti quegli scenari CPU bound, in Assassin's Creed Unity dove una GTX 770 fa 40 fps a 1920x1080 senza AA, servirebbe a ben poco.
Per questo motivo trovo l'articolo fuori luogo.
Credo che il miglioramento dello stesso passi da un'ottimizzazione GPU, vedremo con le prime patch.
E' comunque vero che il problema di troppi draw call in un gioco non può essere sistemato neanche se si utilizzasse più core in una CPU che è già potente di suo, come spiega l'articolo, proprio perché è un limite dell'API, non progettata per scopi del genere. Quindi la Ubisoft, nel caso il problema fosse realmente questo, e potrebbe davvero essere, ha fatto davvero un grave errore, non tenendo conto delle problematiche. Che il famoso errore del bug di Boston di AC 3 sia collegabile allo stesso problema?