UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La fonte ha riportato alcune voci di corridoio sulle possibili motivazioni delle performance di Assassin's Creed Unity pubblicizzando un suo precedente articolo.
Se il problema fossero le draw calls e l'api utilizzata assisteremmo a scenari fortemente cpu limited, quando da questo lato, con adeguato hw video, abbiamo visto che non succede.
Mantle funziona in tutti quegli scenari CPU bound, in Assassin's Creed Unity dove una GTX 770 fa 40 fps a 1920x1080 senza AA, servirebbe a ben poco.
Per questo motivo trovo l'articolo fuori luogo.
Credo che il miglioramento dello stesso passi da un'ottimizzazione GPU, vedremo con le prime patch.

E' comunque vero che il problema di troppi draw call in un gioco non può essere sistemato neanche se si utilizzasse più core in una CPU che è già potente di suo, come spiega l'articolo, proprio perché è un limite dell'API, non progettata per scopi del genere. Quindi la Ubisoft, nel caso il problema fosse realmente questo, e potrebbe davvero essere, ha fatto davvero un grave errore, non tenendo conto delle problematiche. Che il famoso errore del bug di Boston di AC 3 sia collegabile allo stesso problema?

PROBLEMA SERIO , Glitch ? Solo per chi si è portato avanti con le missioni, tanto per evitare lamentele di spoiler ! !

https://www.youtube.com/watch?v=i1EaTPltilY

Arrivati a questo punto della trama, si dovrebbe schiacciare ripetutamente questo tasto per uccidere il nemico, ma il punto è che non succede assolutamente nulla e si continua a schiacciare all' infinito. Alcuni ci sono riusciti ma da quello che si legge in giro sui vari forum il problema è presenti per tantissimi giocatori e non si riesce a venirne a capo. Qualcuno ha passato questo punto ? Io come tantissimi altri ho provato in tutti i modi, a schiacciare piano o velocemente ma non cambia assolutamente NULLA !

Sul mio pc gira sopra i 30fps 1080p su alto, senza scendere mai sotto i 30fps. (impostazioni automatiche). La gpu viene sempre usata al 99% costantemente. La cpu se la cava benissimo visto che viene usata al 50% circa ma c'e da dire che il primo core e quello usato maggiormente.

Abbassando la grafica e ovviamente restando sui 1080p gli fps salgono ma tanto tra 30 e 40 fps cambia gran poco.

Ma senza patch per adesso (la sto ancora scaricando).

Direi che quei benchmark non sono proprio reali. Non avendo un pc top mi accontento anche dei 30fps visto che non ho calli e poi non e uno sparattutto dove i 60fps+ sono quasi d'obbligo.

PS arriva a 3gb di v-ram in uso (3.5gb punta massima). Ecco come gira da me @sombaman che mi avevi chiesto.

Ultima modifica:
Direi che quei benchmark non sono proprio reali.

Credo che quei benchmark, intendo i primi postati, quelli maggiormente utilizzati sul web un po' da tutti, non rispecchiano quasi mai la realtà delle cose. In molti giochi infatti, io mi son trovato a fare a volte fps più alti a volte più bassi rispetto a quanto visto in quei benchmark. Resta comunque un modo quantomeno approssimativo per capire l'andazzo ecco.

Ma gli ultimi driver amd beta aiutano anche le schede amd in generale in questo gioco o solo in caso di crossfire?

- - - Updated - - -

Credo che quei benchmark, intendo i primi postati, quelli maggiormente utilizzati sul web un po' da tutti, non rispecchiano quasi mai la realtà delle cose. In molti giochi infatti, io mi son trovato a fare a volte fps più alti a volte più bassi rispetto a quanto visto in quei benchmark. Resta comunque un modo quantomeno approssimativo per capire l'andazzo ecco.

Si infatti in vari giochi e quasi sempre stato cosi. Ma poi dipende per esempio in the evil within io ho calli fino 20fps(con qualsiassi settaggio grafico) eppure loro garantiscono che con una r9 270x si hanno i 30fps fissi.

Non ho letto tutti i post quindi magari ripeto qualcosa...però per me la situazione sembra essere migliorata, lag quasi (sottolineo quasi) inesistente con dettagli alti e assente con dettagli medi. I filmati non laggano più e non ho riscontrato altri problemi.

Gioco con una GTX660 e un i5 2500, 8GB Ram. (A breve mi arriva la GTX970 e faccio una prova anche con quella!)

Questo gioco è un mattone xD con la mia configurazione (a lato) faccio 30/50 fps con tutto su altissimo e txaa a 1440p. Ogni tot il consumo di vram sale oltre i 4gb creando fastidiosi frame drop.

Interessante questo gioco. Se tolgo l'antialiasing completamente scendo sotto i 30fps, se metto il fxaa sto sempre sopra i 30fps. Mha

- - - Updated - - -

Questo gioco è un mattone xD con la mia configurazione (a lato) faccio 30/50 fps con tutto su altissimo e txaa a 1440p. Ogni tot il consumo di vram sale oltre i 4gb creando fastidiosi frame drop.

Gia hanno dato il massimo per quanto riguarda l'ottimizzazione.

Interessante questo gioco. Se tolgo l'antialiasing completamente scendo sotto i 30fps, se metto il fxaa sto sempre sopra i 30fps. Mha

- - - Updated - - -

Gia hanno dato il massimo per quanto riguarda l'ottimizzazione.
puo essere possibile perche l'fxaa sfoca le immagini in movimento creando una sorta di motion blur, mentre quando l'immagine è ferma l'fxaa non ha quasi effetto

scusate ma con un asus r9 280x DCU(la mia scheda) in full hd con dettagli alti quando fa??? 10-30 fps??? spero una patch e driver per renderlo più giocabile...:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

A risoluzione 2560x1440. Se tolgo l'antialiasing faccio 60/85 fps, ma visivamente perde molto. Come sempre ottimizzazione fatta con i piedi.
la grafica c'è! siamo di fronte a un gioco che graficamente è uno o forse il migliore... ovvio che non puoi giocarci a 100 fps con smaa x4 XD le richieste del gioco sono completamente giustificate IMHO dalla qualità dello stesso!
potrei capire se un gioco non fa gridare al miracolo e non appaga ma richiede un comparto grafico esagerato come quella merd di watch dogs...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro