UFFICIALE Assassin's Creed Unity

• Autore discussione Autore discussione Cobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco perché Assassin's Creed Unity va così male con hardware AMD (ma anche NVIDIA)

“Secondo una fonte che ha riferito a Hot Hardware, il motore grafico di Assassin's Creed Unity realizzerebbe un numero troppo alto di draw call.”

Ecco perché Assassin's Creed Unity va così male con hardware AMD (ma anche NVIDIA) | PC | GAMEmag

Permettimi il gioco ha problemi, ma quell'articolo è una pubblicità ad AMD e Mantle e poco altro. Peraltro non centra nulla Mantle con Assassin's creed e il numero di draw calls le puoi aumentare via drivers video o con una migliore CPU.
Inoltre per loro sembra quasi siano utilizzate per nulla, si può dire tutto ma Unity ha una complessità che necessita evidentemente di diverse chiamate, che si possano razionalizzare è indubbio, ma una semplificazione del tutto lo porterebbe ad essere un altro titolo.

Poi credo che questi aspetti siano marginali rispetto al fulcro bugs del gioco, la prima patch dovrebbe fixare i cali, poi si concentreranno sulle performance.

Permettimi il gioco ha problemi, ma quell'articolo è una pubblicità ad AMD e Mantle e poco altro. Peraltro non centra nulla Mantle con Assassin's creed e il numero di draw calls le puoi aumentare via drivers video o con una migliore CPU.
Inoltre per loro sembra quasi siano utilizzate per nulla, si può dire tutto ma Unity ha una complessità che necessita evidentemente di diverse chiamate, che si possano razionalizzare è indubbio, ma una semplificazione del tutto lo porterebbe ad essere un altro titolo.

Poi credo che questi aspetti siano marginali rispetto al fulcro bugs del gioco, la prima patch dovrebbe fixare i cali, poi si concentreranno sulle performance.

Oltre ai cali,bisognerebbe anche "fixare" il prezzo :) ok updates driver ecc,però a €60 tu vendi un prodotto finito,non sto scempio...che ne pensate? :)

OK perfetto, grazie per il consiglio!!! Mi aveva convinto anche Unreal6777 a lasciar stare il cross!
Credo anche io per noi poveri possessori di AMD (non che nvidia sia messa meglio è!) resta solo di aspettare patch e aggiornamenti driver!

Comunque per curiosità proverò a fare un po di overclock sulla CPU come mi hai detto te, dato che ho la frequenza stock!

- - - Updated - - -

appena ho un attimo di tempo voglio provare ad installare ACU anche sul mio lenovo Y50 che monta una Geforce GTX860M e un i7 4710HQ... non ho idea di come possa girare sulle schede grafiche mobile, vi saprò dire quando lo installo!

Mio pensiero personale: una r9 270x costa 150 euro nuova per fare il cross.
la r9 270x usata sulle 100 euro si vende.
quindi vendi la tua e compri una r9 290 trixxx a 260 euro circa.
ovvio se hai piu' soldi la gtx 970 non è male:sisilui:

Mio pensiero personale: una r9 270x costa 150 euro nuova per fare il cross.
la r9 270x usata sulle 100 euro si vende.
quindi vendi la tua e compri una r9 290 trixxx a 260 euro circa.
ovvio se hai piu' soldi la gtx 970 non è male:sisilui:

ci avevo pensato anche io a fare un cambio tattico con vendita dell'usato, ma quello che mi frena è che non c'è l'ho mai fatta a piazzare un componente hardware usato nella mia vita... o sono sfortunato io o sono un venditore pessimo... non hai qualche blog o sito dove ci sono mercatini dove si possono inserire annuci del genere???

ci avevo pensato anche io a fare un cambio tattico con vendita dell'usato, ma quello che mi frena è che non c'è l'ho mai fatta a piazzare un componente hardware usato nella mia vita... o sono sfortunato io o sono un venditore pessimo... non hai qualche blog o sito dove ci sono mercatini dove si possono inserire annuci del genere???

Potrebbe essere il tuo giorno fortunato :) ti scrivo un pm

ma comunque pensandoci bene il problema si risolverebbe in parte, come credo di avere capito, fondamentalmente il problema è il gioco... e comunque vorrei aspettare un po per vedere se escono dei driver AMD ottimizzati!

Ma io mo chiedo che diavolo lo hanno pubblicato a fare se sapevano di tutta questa incompletezza del titolo? ?? Watch Dogs lo hanno rimandato di 6-7 mesi e menomale altrimenti con lo sli di titan sarebbe andato a 30 fps ad impostazioni basse

Potrebbe essere il tuo giorno fortunato :) ti scrivo un pm
hai già trovato l'acquirente:utonto:
io ho la 270x da un mese,ma mi sà che la vendo subito per passare ad un livello superiore,
cmq il problema lo risolvi,almeno con la 290 giochi decentemente in full hd, di sicuro a 30 fps fisi

hai già trovato l'acquirente:utonto:
io ho la 270x da un mese,ma mi sà che la vendo subito per passare ad un livello superiore,
cmq il problema lo risolvi,almeno con la 290 giochi decentemente in full hd, di sicuro a 30 fps fisi

ok, può anche essere che migliori, ma il ragionamento che faccio in questo momento è che non posso tutte le volte che ubisoft o chi per essa fa uscire un gioco nuovo cambiare scheda grafica... non me la cavo più così :muro:

Attenderò insieme alla mia r9 270X l'uscita imminente di Far Cry 4 e ovviamente i driver aggiornati e ottimizzati per ACU :sisi:

Non vedo alcuna pubblicità ad AMD. La fonte ha semplicemente rivelato che il problema principale del gioco sono l'eccessivo numero di draw call. Mantle così come le future DX12 possono essere una buona risposta a ciò, è logico che vengano citate, ma non vedo alcuna pubblicità occulta dietro, è una constatazione. Ubisoft ha eccessivamente utilizzato un altissimo numero di draw call, cosa che molti programmatori si tengono lontani dal fare, sapendo bene che ucciderebbe qualsiasi hardware.

Mmm qualcuno che è veramente pratico con SweetFX?

Doverebbe essere banale, ma tutte le volte che ci provo ai primi 50 tentativi con un nuovo gioco non mi funzionano mai, volevo provare a usare questo preset K-putt'e Config 1.1 - Assassin’s Creed: Unity, qualcuno sa spiegarmi bene cosa fare passo passo, così vedo dove sbaglio?

p.s. in sostanza il procedimento che faccio io è quello di scaricare da guru3d sweetfx 1.5 scarico il preset, linkato sopra, copio tuttti i file nella cartella principale del gioco, e cambio il nome del file preset in "SweetFX_settings" , risultato... non funziona :asd: (ho anche disattivato l'fxaa dal gioco)

Ultima modifica:
Non vedo alcuna pubblicità ad AMD. La fonte ha semplicemente rivelato che il problema principale del gioco sono l'eccessivo numero di draw call. Mantle così come le future DX12 possono essere una buona risposta a ciò, è logico che vengano citate, ma non vedo alcuna pubblicità occulta dietro, è una constatazione. Ubisoft ha eccessivamente utilizzato un altissimo numero di draw call, cosa che molti programmatori si tengono lontani dal fare, sapendo bene che ucciderebbe qualsiasi hardware.

La fonte ha riportato alcune voci di corridoio sulle possibili motivazioni delle performance di Assassin's Creed Unity pubblicizzando un suo precedente articolo.
Se il problema fossero le draw calls e l'api utilizzata assisteremmo a scenari fortemente cpu limited, quando da questo lato, con adeguato hw video, abbiamo visto che non succede.
Mantle funziona in tutti quegli scenari CPU bound, in Assassin's Creed Unity dove una GTX 770 fa 40 fps a 1920x1080 senza AA, servirebbe a ben poco.
Per questo motivo trovo l'articolo fuori luogo.
Credo che il miglioramento dello stesso passi da un'ottimizzazione GPU, vedremo con le prime patch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro