UFFICIALE Assassin's Creed Origins

Pubblicità
Anche io avevo 4790K prima del 7700k e in certi giochi fortemente cpu bound limitava eccome. Il procio stava a 4.9 ghz

in 4k è difficile (ma non improbabile) vedere differenza con 2 processori diversi, quello pero dove sicuramente lo vedi è nelle scene piu pesanti (dove registri gli fps minimi in pratica) che saranno comunque piu elevati con un 8700k piutosto che con il tuo 4790k. Anche i benchmark lo confermano, solo che tutti guardano gli fps medi....e si dimenticano che esistono gli alti e i bassi.

il succo per confrontare 2 processori in 4k è : dai un occhio ai bassi piuttosto che ai medi (che in 4k sono pressoche uguali o cmq variano di poco)

in 4k è difficile (ma non improbabile) vedere differenza con 2 processori diversi, quello pero dove sicuramente lo vedi è nelle scene piu pesanti (dove registri gli fps minimi in pratica) che saranno comunque piu elevati con un 8700k piutosto che con il tuo 4790k. Anche i benchmark lo confermano, solo che tutti guardano gli fps medi....e si dimenticano che esistono gli alti e i bassi.

il succo per confrontare 2 processori in 4k è : dai un occhio ai bassi piuttosto che ai medi (che in 4k sono pressoche uguali o cmq variano di poco)

No ma io non ho gorssi problemi d fps (si ok, nei luoghi più pesanti tipo le grosse città magari scendono anche a 48 ma non mi da fastidio, altrimenti sono sempre intorno ai 60), e nei filmati non ho problemi. Il problema è che, per esempio, nei dintorni di Luxor il gioco si blocca per qualche secondo e lo fa spesso. Poi dopo per il resto va senza problemi.

prova a chiudere tutte le altre applicazioni aperte in background

Ho chiuso due app e sembrerebbe andare leggermente meglio ( ma forse è solo un caso). Eventualmente se ti posto lo screen di Gestione attività con le app in background potresti dirmi quali potrei chiudere? Non vorrei chiudere app a caso e rischiare problemi.

Ho chiuso due app e sembrerebbe andare leggermente meglio ( ma forse è solo un caso). Eventualmente se ti posto lo screen di Gestione attività con le app in background potresti dirmi quali potrei chiudere? Non vorrei chiudere app a caso e rischiare problemi.

Ok

Ricordati pure di dare alta priorità al gioco nel task manager

Ecco qua (non so cosa sia il 6 di fianco a firefox). Se ti servono anche i processi di windows ti mando anche quelli.

Come faccio a dare alta priorità al gioco?

Chiudi antimalware service, foto. Poi altro non vedo grossi usi. Puoi provare a non installare Geforce Experience. Può causare problemi ad alcuni ed in alcuni giochi. Prima disinstalli i driver vecchi tramite DDDu, poi le rinstalli facendo installazione pulita personalizzata e installi solo i driver e i physx. Nvidia vision e compagnia bella no

Per la priorità, entri nel gioco poi premi ctrl +alt+canc ed entri nel task amnager. Po vai su dettagli, poi sotto cerchi l'exe di assassins origins e tasto destro del mouse, poi imposta priorità e poi alta.

Generalmente problemi di usage li causa pure l'audio integrato, ma leggo che hai Douk quindi va bene cosi.

metti il pc su prestazioni elevate

1521062763417.webp

poi vai qua, e metti la tua scheda video

1521062664314.webp

Nel pannello 3D Nvidia, dove hai numero massimo di frames pre renderizzati, prova a mettere a 2

Chiudi antimalware service, foto. Poi altro non vedo grossi usi. Puoi provare a non installare Geforce Experience. Può causare problemi ad alcuni ed in alcuni giochi. Prima disinstalli i driver vecchi tramite DDDu, poi le rinstalli facendo installazione pulita personalizzata e installi solo i driver e i physx. Nvidia vision e compagnia bella no

Per la priorità, entri nel gioco poi premi ctrl +alt+canc ed entri nel task amnager. Po vai su dettagli, poi sotto cerchi l'exe di assassins origins e tasto destro del mouse, poi imposta priorità e poi alta.

Generalmente problemi di usage li causa pure l'audio integrato, ma leggo che hai Douk quindi va bene cosi.

metti il pc su prestazioni elevate

Visualizza allegato 284013

poi vai qua, e metti la tua scheda video

Visualizza allegato 284012

Nel pannello 3D Nvidia, dove hai numero massimo di frames pre renderizzati, prova a mettere a 2

Ok domani proverò il tutto e poi ti farò sapere.
Mi hai anticipato tu riguardo a cosa scegliere tra cpu e gpu su physX., perchè avevo quel dubbio.
Ma le opzioni Prestazioni Elevate e Impostazioni PhysX (gpu) devo impostarle solo quando gioco ad Origins, o le lascio sempre?
Per quanto riguarda l'audio, ho il douk collegato tramite usb e a cui sono collegate le cuffie. Ma nel caso di Ac, uso l'audio dell'impianto surround quindi, non vorrei dire una cazzata, è l'integrata. Praticamente il pc tramite hdmi è collegato alla tv e la tv al sinto tramite ottico/digitale. Sulle info audio del pc leggo Samsung (nvidia high definition audio).

Antimalware service non me lo fa chiudere e mi dice: Impossibile portare a termine l'operazione, accesso negato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro