Senza offesa: non ne hai detta una che sia tecnicamente giusta ?
Ho il file di paging disattivo dal 2014 e non mi è mai andato in crash nulla, a parte 1 gioco perché ne richiedeva esplicitamente la presenza (ma era un discorso legato ai limiti di RAM su Windows XP 32 bit). In questo momento ho una quantità di applicazioni (pesantucce!) aperte ma il PC ha RAM a sufficienza per far girare tutto, il file di paging è disattivo ed in crash non ci va nulla. Chiaro il concetto?
La memoria virtuale ed il file di paging sono 2 cose differenti:
se un processo per funzionare richiede 4 GiB di memoria virtuale, significa che se hai 4 GiB di RAM liberi DEVE funzionare: se non lo fa significa che è programmato male che il codice di programmazione ne richiede la presenza. I limiti minimo e massimo del file di paging sono una cosa compeltamente differente e NON c'entrano assolutamente nulla con le richieste di una particolare applicazione.
La questione comunque è stata già ampiamente dibattuta (a partire da
questo post e nelle pagine successive) così com'è stato evidenziato che
ci sono molti approcci, nessuno è necessariamente migliore degli altri.
Nello specifico di questo caso: dubito fortemente che eventuali malfunzionamenti di gioco possano dipendere dalle impostazioni di paginazione.