UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Pubblicità
adesso riprovo anche se avevo gia provato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qui si blocca sto m@@a di gioco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qui
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi ora mi dice questo
 

Allegati

  • Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    107 KB · Visualizzazioni: 33
  • Screenshot (2).webp
    Screenshot (2).webp
    77.7 KB · Visualizzazioni: 30
Senza offesa: non ne hai detta una che sia tecnicamente giusta ?
Ho il file di paging disattivo dal 2014 e non mi è mai andato in crash nulla, a parte 1 gioco perché ne richiedeva esplicitamente la presenza (ma era un discorso legato ai limiti di RAM su Windows XP 32 bit). In questo momento ho una quantità di applicazioni (pesantucce!) aperte ma il PC ha RAM a sufficienza per far girare tutto, il file di paging è disattivo ed in crash non ci va nulla. Chiaro il concetto?

La memoria virtuale ed il file di paging sono 2 cose differenti: se un processo per funzionare richiede 4 GiB di memoria virtuale, significa che se hai 4 GiB di RAM liberi DEVE funzionare: se non lo fa significa che è programmato male che il codice di programmazione ne richiede la presenza. I limiti minimo e massimo del file di paging sono una cosa compeltamente differente e NON c'entrano assolutamente nulla con le richieste di una particolare applicazione.
La questione comunque è stata già ampiamente dibattuta (a partire da questo post e nelle pagine successive) così com'è stato evidenziato che ci sono molti approcci, nessuno è necessariamente migliore degli altri.

Nello specifico di questo caso: dubito fortemente che eventuali malfunzionamenti di gioco possano dipendere dalle impostazioni di paginazione.

No? Se controbatto a queste tue affermazioni. immagino vengo bannato giusto? Almeno era questa la minaccia che mi era stata fatta prima. Ergo evito di controbattere. Anche se potrei demolire ogni tua affermazione in mezzo secondo netto.

FINE OFF TOPIC
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai provato a disinstallare ubisoft connect come ti è stato suggerito?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Disinstalla Connect e rinstallalo.
 
Ultima modifica:
No? Se controbatto a queste tue affermazioni. immagino vengo bannato giusto?
??? Io non ti banno, però almeno leggiti i link che ti ho postato:
molto semplicemente Windows funziona in ogni caso, metter mano al paging file si può (ed anche disattivarlo si può) ma bisogna conoscere chiaramente il fabbisogni di RAM delle applicazioni che si usano, altrimenti tanto vale lasciar fare a Windows (che non sarà l'ottimo assoluto ma è sicuro che funziona).
Ci sono applicazioni che lo richiedono esplicitamente, altre che ne creano uno loro (lo fa Photoshop per esempio), altre che non se ne curano. Nel mio caso posso disattivare il file di paging (perché SO che con le app che uso io posso farlo), in molti altri casi invece è meglio NON farlo. Tutto qua.
E nell'incertezza, meglio lasciar fare a Windows e non toccare nulla.
 
Stai ripetendo le cose che sto dicendo io. Ovvio che puoi modificare l'impostazione o rimuoverla. Ma rimuoverla non porta a niente se non a malfunzionamenti e crash. Ed e' una cosa scientificamente provata da almeno 20 anni. Da quando gli smanettoni della domenica nel 99-2000-2001 iniziarono ad eliminare questo e quello per cercare di aumentare le performance in sistemi con un giga di ram. Ed e' per questo che Microsoft e le varie compagnie di hardware come Crucial (di cui ho postato gli spezzoni in precedenza che ovviamente non avete letto) intervennero dicendo attenzione a cosa state facendo e a non togliere il settaggio o non modificarlo radicalmente se proprio non siete obbligati perche' e' potenzialmente dannoso. Poi ovvio se faccio partire una o questa app puo' essere che se ne freghi se ho tolto il settaggio. Ma la stragrande maggioranza di giochi e app lo richiedono. E ti crashano se non lo hai o se lo hai settato male. Ed ' sempre meglio lasciare gestire al sistema.

Giusto l'altro giorno, mio nipote con un problema su Red Dead 2. Secondo consiglio a caso che mi uscito dal supporto ufficiale Rockstar. Guarda che coincidenza eh !1

Ovviamentte quelli di Rockstar non capiscono niente.

Capture.JPG
 
Ultima modifica:
disinstallato e reinstallato ma niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se volete facciamo teamviwer e fate voi non so che altro fare sinceramente
 
Ultima modifica:
Ed ' sempre meglio lasciare gestire al sistema se non si sa cosa si sta facendo.
di fatto concordiamo.
Va ricordato però che Windows usa il paging file anche quando non ce ne sarebbe bisogno, per esempio quando hai un po' di applicazioni aperte, RAM ancora libera, ma non usi una delle applicazioni per un certo tempo --> Windows sposta parte dell'applicazione inutilizzata sul file di paging al fine di liberare RAM (ma non ce ne sarebbe bisogno). Ecco perché bisogna sapere con che "bestie" abbiamo a che fare.
disinstallato e reinstallato ma niente
ho dato un'occhiata ai file di log che hai postato e vedo che stai usando una versione Insider di Windows. Se hai un altro disco su cui poter fare le prove, proverei l'esecuzione su un sistema pulito (cioè una versione "canonica" di Windows, non sperimentale come le insider): i malfunzionamenti che hai non possono essere dovuti ai driver (se già li hai aggiornati) e meno che mai al file di paginazione, soprattutto se lo gestisce windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top