UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Pubblicità
Quella guida vale niente.
Per dire che non vale niente e dopo aver letto altri tuoi commenti sotto ti chiedo, ma almeno l'hai letta? Hai provato ad applicarla? Ti rispondo io: no. Perchè se si imposta come da guida il paging non crasha nulla. Ma è semplice straparlare vero?

E comunque ti ricordo che va contro al regolamento mettere in discussione l'operato dello staff. Dagli una ripassata al regolamento

@Wire1123 parla con me che ad alcuni utenti il capodanno dà alla testa a quanto pare. Hai una gtx 1660, i driver sono aggiornati all'ultima versione? Hai provato reinstallare previo una pulizia accurata tramite ddu? Se non l'hai fatto provaci. Quindi riscarica gli ultimi driver della gtx 1660 e segui questa guida.

Per il file di paging rimettilo come da guida, con min 16MB e max 16000MB, non crasherà proprio nulla dovuto a lui ed il pc andrà meglio.

Poi dimmi precisamente che ram, che scheda madre e che alimentatore hai

Ho tutto in firma
@Wire1123 parla con me che ad alcuni utenti il capodanno dà alla testa a quanto pare. Hai una gtx 1660, i driver sono aggiornati all'ultima versione? Hai provato reinstallare previo una pulizia accurata tramite ddu? Se non l'hai fatto provaci. Quindi riscarica gli ultimi driver della gtx 1660 e segui questa guida.

Per il file di paging rimettilo come da guida, con min 16MB e max 16000MB, non crasherà proprio nulla dovuto a lui ed il pc andrà meglio.

Poi dimmi precisamente che ram, che scheda madre e che alimentatore hai

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se togli il paging o lo metti al minimo, la stragrande maggioranza di app, specie i giochi, o non partono proprio. O crashano entro 3 minuti. Perche' ogni processo attivo richiede tot % diversa di memoria virtuale per funzionare. Per questo il settaggio ha un minimo ed un massimo settabile.
Senza offesa: non ne hai detta una che sia tecnicamente giusta ?
Ho il file di paging disattivo dal 2014 e non mi è mai andato in crash nulla, a parte 1 gioco perché ne richiedeva esplicitamente la presenza (ma era un discorso legato ai limiti di RAM su Windows XP 32 bit). In questo momento ho una quantità di applicazioni (pesantucce!) aperte ma il PC ha RAM a sufficienza per far girare tutto, il file di paging è disattivo ed in crash non ci va nulla. Chiaro il concetto?

La memoria virtuale ed il file di paging sono 2 cose differenti: se un processo per funzionare richiede 4 GiB di memoria virtuale, significa che se hai 4 GiB di RAM liberi DEVE funzionare: se non lo fa significa che è programmato male o che il codice di programmazione ne richiede la presenza. I limiti minimo e massimo del file di paging sono una cosa compeltamente differente e NON c'entrano assolutamente nulla con le richieste di una particolare applicazione.
La questione comunque è stata già ampiamente dibattuta (a partire da questo post e nelle pagine successive) così com'è stato evidenziato che ci sono molti approcci, nessuno è necessariamente migliore degli altri.
Windows funziona in ogni caso, metter mano al paiging file si può (ed anche disattivarlo si può) ma bisogna conoscere chiaramente il fabbisogni di RAM delle applicazioni che si usano, altrimenti tanto vale lasciar fare a Windows (che non sarà l'ottimo ma è sicuro che funziona).

Nello specifico di questo caso: dubito fortemente che eventuali malfunzionamenti di gioco possano dipendere dalle impostazioni di paginazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro