UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Pubblicità
Io volevo prenderlo ma sto finendo Origins e temo sia troppo simile, è vero ?
 
Io volevo prenderlo ma sto finendo Origins e temo sia troppo simile, è vero ?

Odyssey ha tre trame contemporaneamente
Odyssey ha scelte multiple e finali multipli
Odyssey ha un sistema di taglie alla GTA
In Odyssey il combattimento è totalmente dinamico rispetto ad Origins
In Odyssey puoi customizzare armi e armature con delle incisioni a piacimento.
Odyssey ha skills diverse rispetto ad Origins e i punti che metti possono essere rimossi a piacimento.
Oyssey ha sistema di poteri nei combattimenti
Odyssey ha un sistema di mercenari simile a Shadow of War
Odyssey ha le battaglie navali alla Black Flag e le navi si upgradano
Odyssey ha i contratti che si rinnovano ogni 24 ore

Troppo simile... se lo prendiamo esteticamente allora si. Odyssey è la versione migliorata dello stesso engine. Se lo prendiamo come giri il mondo, fai quest e farma allora si. Ma la differenza fondamentale è che in Origins gli elementi RPG erano appena accennati, qua in Odyssey il gioco è totalmente un action RPG puro con tutto quello che ne consegue, incluse trame multiple, scelte multiple per ogni quest e finali multipli a seconda di come hai portato avanti queste scelte. Più gli elementi accennati sopra che non compaiono minimamente in Origins.

Poi se Origins non ti è piaciuto allora è un altro paio di maniche
 
Ultima modifica:
Odyssey ha tre trame contemporaneamente
Odyssey ha scelte multiple e finali multipli
Odyssey ha un sistema di taglie alla GTA
In Odyssey il combattimento è totalmente dinamico rispetto ad Origins
In Odyssey puoi customizzare armi e armature con delle incisioni a piacimento.
Odyssey ha skills diverse rispetto ad Origins e i punti che metti possono essere rimossi a piacimento.
Oyssey ha sistema di poteri nei combattimenti
Odyssey ha un sistema di mercenari simile a Shadow of War
Odyssey ha le battaglie navali alla Black Flag e le navi si upgradano
Odyssey ha i contratti che si rinnovano ogni 24 ore

Troppo simile... se lo prendiamo esteticamente allora si. Odyssey è la versione migliorata dello stesso engine. Se lo prendiamo come giri il mondo, fai quest e farma allora si. Ma la differenza fondamentale è che in Origins gli elementi RPG erano appena accennati, qua in Odyssey il gioco è totalmente un action RPG puro con tutto quello che ne consegue, incluse trame multiple, scelte multiple per ogni quest e finali multipli a seconda di come hai portato avanti queste scelte. Più gli elementi accennati sopra che non compaiono minimamente in Origins.

Poi se Origins non ti è piaciuto allora è un altro paio di maniche
Grazie come sempre per le precise informazioni.

Origins mi è piaciuto ma al momento devo staccare con un altro gioco e poi mi butterò a capofitto su Odissey!
 
Bene che lo prenderai. Anche perchè Odyssey è un capolavoro totale. Ed è pieno di colpi di scena pure :hihi:
Si si, prenderlo lo prendo.
Anche perchè Black Flag è stato il mio Assassin's Creed preferito. Al secondo posto Origins.
Quindi sono convinto che Odissey mi piacerà.

Ma gioco a Origins da quasi 110 ore e devo staccare con altro ;)
 
In positivo spero :asd:

non me la sento di esagerare..nè fare paragoni ancora..ho solamente appena ammazzato il cinghialone e di strada ancora ce n'è da fare..ma tra MUSICHE (bellissime anche solo trafficando tra i menu) atmosfere e ricchezza di particolari,di cose da fare e da esplorare...x ora tanto di cappello veramente..
personalmente x esempio,tra questo e shadows of the tomb raider che ho finito giusto qualche giorno fa..a livello di coinvolgimento e storia c'è diverse categorie di mezzo...non ce n'è proprio...sembra un indie a confronto nonostante la bellezza estetica..
l'unico suo problema,secondo me,è il nome!!se si chiamasse in un altro modo avrebbe ricevuto altri tipi di voti..perchè suscita automaticamente perplessità,idea di sequel a puro scopo di marketing e basta e paragoni su paragoni..quindi non verrà troppo apprezzato alla fine...(ho già letto che diversi si son lamentati che "non è un AC".."troppo snaturato".."non c'è questo quello e quell'altro"...magari è anche vero..ma si tratta di voler vedere per forza qualcosa x storcere la bocca come d'altronde ormai si fa su tutto come una moda...)
ma in realtà x ora x come è fatto,davvero,da applausi...io glieli fo di sicuro..
 
Quelli che si lamentano non hanno nemmeno mai giocato un minuto ad Origins. Sono gli stessi che al tempo già di Revelations dicevano che "è lo stesso gioco noioso, solita solfa cambia solo l'ambientazione". Gli idioti con quei commenti li becchi ovunque, non farci caso. Pure molti recensori che partono già prevenuti ti fanno ridere appena leggi la loro recensione.

Sinceramente hanno fatto bene quelli di Ubisoft a cambiare solfa alla serie. Era moribonda. Bastava vedere le vendite scarse di Syndicate, l'ultimo AC vecchio stile. Cambiare nome non se ne parla. Perchè poi dovrebbero riscrivere il lore da zero e non avrebbe minimamente senso fossi loro.

Per me Odyssey è il migliore AC mai creato. E li ho giocati tutti dal primo. Poi vuoi mettere la figata delle scelte multiple? Adesso ho dovuto rigiocare una isola da capo per via di decisioni che ho sopravvalutato. Odyssey è un gioco da 9.5/10 per me.
 
certo che doveva essere cambiato...alla fine hanno ascoltato quello che tutti chiedevano,e era anche l'ora!.e già su origins s'è visto,anche quello dopo tanto me lo so gustato tutto...sul nome ero ovviamente ironico,ma per far notare quanto i recensori e l'opinione in generale è condizionata soltanto da quello...
 
Tanti si stanno lamentando che qua non hai lo scudo. Per me invece è una scelta azzeccatissima. Perchè ti forza a combattere in modo dinamico. Ogni arma ha un suo stile completamente diverso. In Origins con lo scudo era tutto un aspetta che il nemico attacchi, para, contrattacco. Il combattimento era un po' troppo passivo per i miei gusti. Han fatto bene a cambiarlo.

Ricordati di salvare spesso manualmente. I salvataggi automatici non sono il massimo.
 
la salvatina,soprattutto a ridosso di qualche "rottura" che mi mette in crisi è d'obbligo da sempre..automatico o no..
 
Quindi ci sono punti delicati dove potresti pentirti delle scelte fatte ?
Bene, vuol dire che va giocato con attenzione, ottimo modo per immedesimarsi al meglio.

Per due semplici motivi.

Il primo perchè il salvataggio automatico fa cacare forte. Ti crea copie del salvataggio nel punto in cui stai o ricarichi. Se devi ricaricare tipo cose di 10 minuti prima sei fottuto. Se muori in un punto e ricarichi è ok. Ma non è detto che ti faccia ricaricare nel punto esattamente prima. Può essere che ti fa ricaricare 500m prima. Oppure nel bel mezzo di un combattimento.

Il secondo perchè ti puoi pentire di ogni cosa che scegli in un dialogo.Con ogni scelta intendo tutte le quest, anche le secondarie. Sono tutte multiple e tutte possono avere conseguenze che non ti aspetti nel breve o lunghissimo periodo. Altre influiscono anche direttamente uno degli endings finali del gioco. Ergo sempre meglio riflettere per 10 minuti prima di rispondere a qualsiasi cosa.

Sto gioco è un Game of Thrones nell'antica Grecia. Ho dovuto rifare una quest secondaria 5 volte e perdere ore alla volta perchè continuava a finire ogni volta in un modo diverso a seconda di come interagivo e sempre con colpi di scena all'ultimo secondo inaspettati. E di endings sicuramente ce ne stavano pure altri. Nell'ultimo tentativo sembrava che tutto finisse bene come speravo, ma è successo un patatrac last minute per colpa di un tizio che ho risparmiato 10 ore prima in un altro luogo.

Giramento di palle colossale. Non ho un save manuale di 10 ore prima in modo da modificare la scelta legata al tizio. Vabbè mi tocca accettare questo esito.
 
Visti i bench su techpowerup, è mediamente 10 frame più pesante di Origins, a parità di modello di GPU, risoluzione e dettagli grafici. Come al solito, ogni capitolo di AC è sempre più pesante del capitolo precedente, anche se la grafica rimane quasi identica o giusto un pelo migliorata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top