Assassin's Creed 4 Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, con la mia scheda video secondo voi è consigliato tenere attivi filtri come effetto movimento, occlusione ambientale, raggi crepuscolari e nebbia volumetrica? Sono per caso effetti per le schede nvidia o anche per le ati? Ho visto che tutti assieme mi mangiano un po di fps...insomma a me piacerebbe trovare un buon compromesso tra prestazioni e qualitá...grazie mille

evita raggi crepuscolari, ombre sfumate, e nebbia volumetrica. occlusione ambientale su ssao. effetto movimento come ti trovi meglio...

antialiasing vai di smaa

Ragazzi scusate una domanda... Io ho una gtx 760 e ho collegato 2 monitor: uno quello del pc e l altro il televisore da 32"... come faccio a giocare sul 32" considerando che è il secondo schermo??
ps: si può anche oscurare il primo, l importante è che riesco a giocare sul 32".. help me please =)

evita raggi crepuscolari, ombre sfumate, e nebbia volumetrica. occlusione ambientale su ssao. effetto movimento come ti trovi meglio...

antialiasing vai di smaa
Ma cosè piu o meno l'occlusione ambientale? E l' effetto movimento? Lo smaa per l' antialiasing è terribile, lo metto su msaa 2x anche se il gioco va a 20 fps di meno...

Mi sapete dire perchè faccio 29-30fps fissi con l'utilizzo della gpu che va dal 50 all'80%? c.c La configurazione al lato, tutto maxato.

versione dei driver?

Scusate, con la mia scheda video secondo voi è consigliato tenere attivi filtri come effetto movimento, occlusione ambientale, raggi crepuscolari e nebbia volumetrica? Sono per caso effetti per le schede nvidia o anche per le ati? Ho visto che tutti assieme mi mangiano un po di fps...insomma a me piacerebbe trovare un buon compromesso tra prestazioni e qualitá...grazie mille

la migliore risposta è "prova", attivi un filtro/settings alla volta partendo da una base minima e vedi qual'è il miglior compromesso direttamente ingame tra qualità e prestazioni

Ma cosè piu o meno l'occlusione ambientale? E l' effetto movimento? Lo smaa per l' antialiasing è terribile, lo metto su msaa 2x anche se il gioco va a 20 fps di meno...

abbi pazienza ma c'è un utile strumento che si chiama google, ci impieghi anche meno a scrivere "occlusione ambientale" e leggere dai link che ti fornisce che porre la domanda qui, comunque c'è anche questo:

Assassin

l'occlusione ambientale non ho capito neanche io esattamente cosa è. comunque ha a che fare con le luci.

http://i.stack.imgur.com/UxN8Z.jpg

comunque l'hbao+ è molto pesante, mentre il ssao, riesce a dare una buona resa anche essendo molto leggero.

l'effetto movimento, sarebbe l'effetto sfocatura quando muovi la visuale, quindi potrebbe provocarti cali quando muovi la visuale, il che non è molto bello.

per l'antialiasing, non so se a te su amd funziona il txaa (penso di no) che sarebbe l'opzione migliore. prova a vedere quanto pesa e come rende l'EQAA, che dovrebbe essere ottimizzato per amd ;)

l'occlusione ambientale non ho capito neanche io esattamente cosa è. comunque ha a che fare con le luci.

http://i.stack.imgur.com/UxN8Z.jpg

comunque l'hbao+ è molto pesante, mentre il ssao, riesce a dare una buona resa anche essendo molto leggero.

l'effetto movimento, sarebbe l'effetto sfocatura quando muovi la visuale, quindi potrebbe provocarti cali quando muovi la visuale, il che non è molto bello.

per l'antialiasing, non so se a te su amd funziona il txaa (penso di no) che sarebbe l'opzione migliore. prova a vedere quanto pesa e come rende l'EQAA, che dovrebbe essere ottimizzato per amd ;)

GeForce.com Assassin's Creed IV: Black Flag HBAO+ vs. SSAO Ambient Occlusion Interactive Comparison #1

GeForce.com Assassin's Creed IV: Black Flag HBAO+ vs. SSAO Ambient Occlusion Interactive Comparison #2

GeForce.com Assassin's Creed IV: Black Flag HBAO+ vs. SSAO Ambient Occlusion Interactive Comparison #3

questa è ancora più palese:

GeForce.com Assassin's Creed IV: Black Flag HBAO+ vs. No AO Ambient Occlusion Interactive Comparison

spiegato male alla mia maniera: si tratta di gestire luci e ombre preoccupandosi di illuminare gli oggetti non solo tenendo conto dell'illuminazione globale, che proietta le semplici ombre dirette tramite i raggi che investono direttamente le superfici, ma anche quelli che vengono rifratti da una superficie una volta assorbito o dove la luce a causa di spazi ristretti non riesce a proprio a raggiungere.

Da più senso di tridimensionalità alle superfici degli oggetti, cosa che senza sembrano molto più piatte, come semplici texture messe lì lisce (almeno è quello che restituisce a me come impressione su ACIV)

p.s. in ac$ si parla di 36 campionamenti per pixel con HBAO+ contro gli 11 del SSAO

una altro esempio molto chiaro, sicuramente più della mia spiegazione:

ambient-occlusion-materiali-vray.jpg

Ultima modifica:
Idem, mai avuto problemi neanche io con AC III, ma ancora oggi, con le patch, ci sono utenti che registrano cali di fps anomali a Boston.
Intervengo solo per segnalare, visto che sto giocando ora a AC3 ed avevo la solita ingiocabilità a Boston, che ho risolto tutto con una facilità estrema.
Mi basta, prima di ogni partita, forzare la cpu al massimo (io ho un i3 2130) e non ho nessun problema.
Ho una mobo Asrock e ha un programma direttamente sul desktop per l'overclock, ovviamente non posso occare la mia cpu, ma la metto semplicemente al massimo (3.300 mhz) e il problema è risolto.
In pratica il mio i3 AC3 lo lasciava al minimo(1.600 mhz).
Un bug del cavolo, ma ho risolto facilmente.
Ho cercato tanto sul web ma non ho mai trovato soluzione, mi è bastata un po' di inventiva e, almeno a me, ho risolto tutti i problemi.
Assassin's Creed 3, a Boston, è passato da 10 fps a 30fps (ho una 7750, in full hd). Fuori va tra i 40 e i 60fps.
Spero di essere stato di aiuto.

Non ho capito bene come fai...e mi sembra strano che un i3 và a 1600mhz in idle, e 3300mhz in full...

Non ho capito bene come fai...e mi sembra strano che un i3 và a 1600mhz in idle, e 3300mhz in full...

intel speedstep. in pratica per consumare poco va a 1.6 ghz, mentre quando serve arriva al massimo della frequenza. alcune applicazioni (ac non è il primo caso) non sono ottimizzate bene, e in pratica il processore rimane a 1.6 invece di spingere al massimo ;)

intel speedstep. in pratica per consumare poco va a 1.6 ghz, mentre quando serve arriva al massimo della frequenza. alcune applicazioni (ac non è il primo caso) non sono ottimizzate bene, e in pratica il processore rimane a 1.6 invece di spingere al massimo ;)
Ah ecco...non pensavo ci fosse così tanta differenza! Probabilmente c'è anche il turbo boost di mezzo.

Per migliorare la fluidità in black flag senza abbassare le impostazioni cosa posso fare col mio processore i5 3450? Tipo overclock no?

Per migliorare la fluidità in black flag senza abbassare le impostazioni cosa posso fare col mio processore i5 3450? Tipo overclock no?

Non ti conviene, otterresti poco e nulla, il problema è il gioco, i benchmark sono piuttosto ovvi: anche con i migliori i7, occati o meno, e con una VGA di fascia alta, si hanno fps troppo bassi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro