ASROCK 1366 X58 SUPERCOMPUTER vs. rampage II extreme

Pubblicità
comunque tutti gli I7 sono tutti uguali, c'è gente che ha portato un 920 a 5Ghz senza grossi problemi.
bisogna prendere quelli con STEP D0, che sono più resistenti al'OC, xchè sono + evoluti rispetto allo STEP C0.

la sigla x l'identificazione dello D0 è "SLBEJ".
se si prendono questi, le possibilità da arrivare ai 5Ghz con un 920 sono buone.

ciao.

Interessantissima questa cosa dello step.........
Scusa, che tu sappia anche l' i7 950 ha diverse versioni???
E se si sapresti dirmi quali eventualmente???

Grazie 1000

comunque tutti gli I7 sono tutti uguali, c'è gente che ha portato un 920 a 5Ghz senza grossi problemi.
bisogna prendere quelli con STEP D0, che sono più resistenti al'OC, xchè sono + evoluti rispetto allo STEP C0.

la sigla x l'identificazione dello D0 è "SLBEJ".
se si prendono questi, le possibilità da arrivare ai 5Ghz con un 920 sono buone.

ciao.

Per portare un i7 920 a 5ghz ci vuole una mobo molto cazzuta :asd:
Le probabilita di portare un i7 a 5ghz non sono per niente buone.

Io sono fermo a 4,7ghz e penso ormai quasi di essere mobo limited...per non parlare delle temp.

Ciao Luk3, perdonami una domanda da primo approccio nel mondo PC.....
Ma una MOBO perfetta per Benck e Overclok, lo sarà anche sicuramente per il cosidetto "daily use", anche con componentistica overclokkata???
Secondo tue esperienze, considerando tutte le caratteristiche e qualità di costruzione, meglio Asus (R II Extr.) o MSI (Eclipse Plus, con NF200 integrato) ???
GRAZIE!!

Ciao Luk3, perdonami una domanda da primo approccio nel mondo PC.....
Ma una MOBO perfetta per Benck e Overclok, lo sarà anche sicuramente per il cosidetto "daily use", anche con componentistica overclokkata???
Secondo tue esperienze, considerando tutte le caratteristiche e qualità di costruzione, meglio Asus (R II Extr.) o MSI (Eclipse Plus, con NF200 integrato) ???
GRAZIE!!

Ciao ovviamente una mobo per l'oc ha spesso funzioni che posssono interessare molto anche nell'uso daily: come sapere le temperature dei componenti con lcd poster , magari vari ingressi pci ex per mettere l'eventuale sli in modo che le schede siano il piu distanziate possibile e soprattutto la possibilita di praticare oc non estremi senza avere la preoccupazione della mobo cvhe non ce la fa .

Detto questo se parliamo di x58 parliamo per ora di mobo assoltamente ottimi anche le piu economiche. Aggiungi poi che prende3ndo una rampage tu paghi anche la sua capacita di fare oc abbastanza pesanti, quindi per me se uno vuole semplicemente una mobo x58 senza pretese di superare chesso i 4,2 ghz la piu semplice p6t va benissimo.

Se è meglio l'msi o la RIIE non te lo saprei dire non avendo provato la prima.
Io ho la seconda ed in oc mi sono divertito abbastanza.
Per me, se fossi un videogiocatore i soldi risparmiati sulla mobo li spenderei sulla vga o sul dissipatore cpu.

se vuoi un procio per benchare è naturale essere esigenti cosi come per la mobo ma per un daily use già 3.6ghz sono il top e consumi 50 watt in piu oltre è davvero inutile!

poi lo devi anche trovare un do buono il mio scalda parecchio ma ha un voltaggio base di 0.9v e sta a 3.6 con 1,068v.

in conclusione di questo thread,la asrock quindi e' buona,anche per OC,certo non arrivera' alle freq della rampage ecc,ma credo che con il mio sist di dissipazione un 920 lo potrei portare tranquillo a 3,8

oltre credo sia necessario un liquiduccio :asd:

Ciao ovviamente una mobo per l'oc ha spesso funzioni che posssono interessare molto anche nell'uso daily: come sapere le temperature dei componenti con lcd poster , magari vari ingressi pci ex per mettere l'eventuale sli in modo che le schede siano il piu distanziate possibile e soprattutto la possibilita di praticare oc non estremi senza avere la preoccupazione della mobo cvhe non ce la fa .

Detto questo se parliamo di x58 parliamo per ora di mobo assoltamente ottimi anche le piu economiche. Aggiungi poi che prende3ndo una rampage tu paghi anche la sua capacita di fare oc abbastanza pesanti, quindi per me se uno vuole semplicemente una mobo x58 senza pretese di superare chesso i 4,2 ghz la piu semplice p6t va benissimo.

Se è meglio l'msi o la RIIE non te lo saprei dire non avendo provato la prima.
Io ho la seconda ed in oc mi sono divertito abbastanza.
Per me, se fossi un videogiocatore i soldi risparmiati sulla mobo li spenderei sulla vga o sul dissipatore cpu.

Spero di non arrivare OT, ma in fondo parlo comunque della Rampage.......
sai, ho atteso tanto per questo PC, ora le possibilità di realizzarlo, e non vorrei lesinare su nessun aspetto!!!!!
Mi consigli più accortezza con la VGA e il Cooller.....la penso così anch'io.....ma senza risparmiare sulla mobo.....!!!!!!!!!!!!
Visto che sei un felice possessore della Rampage, posso chiedere una cosa??
Nella mia configurazione farò uno SLI a due schede, la prima da inserire nello slot PCI azzurro.
Ma la seconda, se la inserisco nel terzo slot PCI (quello bianco), il ponticello di collegamento ci arriva??
Secondo te, è meglio una banda passante a X16 ma con uno SLI a schede abbastanza ravvicinate o, due VGA ben distanziate ma co una delle due che opera in uno slot X8???

(come sapete, purtroppo la Rampage II Extr, nello SLI assegna i X16 solo agli slot PCI azzurri, mentre il X8 a quello bianco, l' ultimo.....).

Ma.....per il discorso dei diversi step delle CPU...........il i7 950, esiste una serie costrita meglio????
Vale il discorso fatto per il 920 con lo step D0 invece del C0?????

Spero di non arrivare OT, ma in fondo parlo comunque della Rampage.......
sai, ho atteso tanto per questo PC, ora le possibilità di realizzarlo, e non vorrei lesinare su nessun aspetto!!!!!
Mi consigli più accortezza con la VGA e il Cooller.....la penso così anch'io.....ma senza risparmiare sulla mobo.....!!!!!!!!!!!!
Visto che sei un felice possessore della Rampage, posso chiedere una cosa??
Nella mia configurazione farò uno SLI a due schede, la prima da inserire nello slot PCI azzurro.
Ma la seconda, se la inserisco nel terzo slot PCI (quello bianco), il ponticello di collegamento ci arriva??
Secondo te, è meglio una banda passante a X16 ma con uno SLI a schede abbastanza ravvicinate o, due VGA ben distanziate ma co una delle due che opera in uno slot X8???

(come sapete, purtroppo la Rampage II Extr, nello SLI assegna i X16 solo agli slot PCI azzurri, mentre il X8 a quello bianco, l' ultimo.....).

Ma.....per il discorso dei diversi step delle CPU...........il i7 950, esiste una serie costrita meglio????
Vale il discorso fatto per il 920 con lo step D0 invece del C0?????

Guarda anche io avevo lo sli ed entrambe le vga erano sugli slot blu ed essendo vicinissime le temperature erano molto alte ma pur sempre accattabili.
Riguardo x16x16 vs x16x8 cambia veramente poco, io purtroppo nell'altro slot pci-ex ho la scheda audio.

Per il prociom il 950 è l'evoluzione del 940: tutti i 950 sono step D0 mentre i 940 sono C0.
In ogni caso io ti sconsiglierei di prendere questo processore a meno che tu non voglia raggiungere i 4,8-5 ghz e non ad aria.

Overclockare un i7 920 è facilissimo e quasi senza problemi riesci ad arrivare a 4200mhz stabili e con temperature accettabili (senza il dissi di serie).

vai di asrock x58 deluxe costa di meno della supercomputer e ha le stesse caratteristiche io ce l'ho overcloccato a 4.3ghz in daily e 4.6ghz per i bench ce lo io personalmente e mi trovo benissimo anzi ha anke la funzione del risparmio energetico che ti abbassa il voltaggio in idle in overclock la asus ti abbassa solo la frequenza

e daje! costano poco ma sono di qualita',ovvio che le altre sono di qualita' a priori,dico solo che queste as roccia sono state fatte bene,solide e di qualita' visto che non costano bruscolini :sisi:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità